Vai al contenuto

Nuovo progetto Falc 58x56 booster


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho deciso di farmi un bel motorello durante l'inverno e volevo qualche parere o consiglio da voi. Grazie in anticipo.

Io avevo pensato a questa configurazione:

-Gt falc 58x56 booster

-Albero falc dedicato

-Marmitta falc gp

-Cestello e parastrappi fabbri dal pieno(li ho già)

-rapporti 27/69 con tutti i vari pignoni(li ho gia)

-cambio benelli 10/14/17/20, prima da 55 e quarta da 49(che ho già)

-crocera crimaz/faio/falc

-frizione fabbri con dischi falc (che ho gia)

-accensione malossi con ventola falc(che gia ho).

-carburatore phsb 38

Mi sembra di avere detto tutto,secondo voi va bene? Accetto consigli! Grazie a tutti!

Modificato da ALEX_98
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su motori con tali cavallerie avrei paura a girare coi carter Piaggio... Per carità, se le lavorazioni vengono fatte a modo e da persone serie, possono tenere ma, PERSONALMENTE, vista la qualità dei pezzi che vai a montare io investirei qualche soldino in carter aftermarket che portino una maggiore affidabilità al super motore che vuoi costruire. Magari se non ti piacciono i Quattrini puoi fare un pensierino ai nuovi Falc che usciranno con l'anno nuovo, così magari ci fai sapere le tue impressioni sul prodotto :)

Complimenti comunque, bel progetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I quattrini non mi piaciono.. troppi difetti capitano a troppe persone.. quando usciranno i falc sicuramente un pensiero ce lo faccio! I carter me li fa marco carlini! Non so se lo conoscete ma é molto molto bravo! Il semicarter falc posso evitarlo o mi serve perforza ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda dato che questo motore così configurato arriva tranquillamente a 12000 giri, perché non pensi a montarlo con una primaria 20/60 e magari se poi ti sembra un po' troppo corto metti un pignone da 21 o 22? Ne otterrai un motore con una velocità di quarta più che soddisfacente ma molto più pronto in accelerazione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I carter di Quattrini che ho preso non hanno nessun difetto a parte un bollino sulla traversa e una bava di fusione tolta in 2 minuti....

Il semicarter Falc, con tutto il rispetto, non riesco a concepirlo...non bisogna allinearlo al carter frizione?? Sede cuscinetto, piano...ne vale la pena??? Per me i carter devono essere accoppiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cero hai ragione.. comunque lauro mi ha garantito che non avrò problemi.. poi mi ha anche detto che molte volte nei carter quattrini c'è gia da rifare le sedi cuscinetto da nuovi.. e io non ho intenzione di spendere più di 500 euro per dei carter che poi devo anche metterci le mani..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...