Vai al contenuto

Settare Polini bimolla


Messaggi consigliati

BuonaSera cerco consigli sul settaggio della Polini doppia molla . Possono bastare 3 dischi in sughero con ingrandisci da 1.5 sabbiati entrambe le molle , mozzetto originale e anche le frizione sabbiata nelle parti di contatto disco ? Oppure direttamente 4 dischi ? Dovrebbe tenere una ventina di cavalli poco più

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo direttamente 4 dischi con infradischi carteggiati e molle sistemate perché me la facevano lavorare storta. Tiene bene ma occhio perché avevo problemi di trascinamento. In pratica l'ultimo disco toccava la campana e le viti del parastrappi. Piallatina e via. Ora va alla grande e non è nemmeno dura alla leva.

Ah dimenticavo.... olio 80 90 minerale

  • Like 1

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi montare la 4 dischi e hai il tornio ci metti  un attimo ad ababssare il disco bombato per lasciare un paio di mm per far lavorare bene i dischi quando si comprime la molla per evitare il trascinamento.. per reggere la potenza invece serve uan molla abbastanza dura io eviterei la doppia perchè il mio amico a cui ho fatto il motore è arrivato ad un punto di non poterla piu utilizzare ( la vespa) per il dolore che gli si creava giorno dopo giorno a tirare la frizione e mettere le marce..

pochi giorni fa ha montato la pinasco 12 mollettine pagata 90€ ha usato solo il disco bombato tornito per far rimanere quei famosi 2mm abbondanti di spazio a molla a pacco e gioco fatto, l ho provata e tiri la leva con 2 dita , non slitta .. rapporto prezzo / qualità 10!

ps. prima montava la m2 all inizio con 3 dischi poi con interno polini 4 dischi sempre comunque 2 molle (durissime)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso 3 dischi e infradischi da 1.5 con un falc 57 al carter. Ho dovuto dare una spianata al tornio perchè non era perfettamente dritta e ho sostituito la sua molla centrale con una classica rinforzata. Con classico carterino leva lunga/corta è decisamente dura da azionare. Con carterino hp si tira con un dito

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

La plurimolla ha due molle che non sono del diametro delle classiche molle rinforzate (malossi,polini,new freen ecc...)non saprei se lavorerebbe bene una molla perchè mi sembra che nel disco porta molla ci sono due sedi dove lavorano le molle...magari lavorerebbe storta,parere mio.

Scusate il ripetersi della parola molla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovi , allora ho tre carterini ora faccio una foto , ne ho due leva lunga uno dei quali di certo hp .. ora vi faccio una foto ... ho montato 4 dischi con infradischi sottili ... la molla centrale è come una molla Malossi ..

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

@rider-x non ho capito cosa stai chiedendo ma comunque se lo hai monta sicuramente il carterino hp! ho provato sia leva lunga sia leva corta ma non c'è paragone. Ci sono delle discussioni in cui si parla molto della differenza tra i vari carter frizione, prova a darci un'occhiata 

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo se scegliere il leva lunga o corta , montava il leva lunga fino ad ora,in posto al leva corta , l hp lo avevo in disparte.. buonaserata e grazie per i commenti utili ..

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso montare con spingidisco originale oppure devo montare uno spingidisco hp? Cioè è plug n play oppure sbattermi

 

Ci va per forza il suo spingidisco con cuscinetto, poi il perno che preme lo spingidisci va limato di qualche millimetro perchè il pacco prizione monomolla risulta un pò più alto. Non è p&p però con due o tre accorgimenti va su facilmente

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...