Vai al contenuto

Motore corsalunga x Ape


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!Sto cercando una configurazione tranquilla in corsa lunga per un Ape di un amico.Avrei optato per la seguente configurazione;

Albero Mazzucchelli cono 20

Motore Parmakit 130 in ghisa

Primaria 26-27/69

Carburatore PHBL 24 ad

Accensione originale Ape

Marmitta espansione Giannelli

 

Ho un dubbio su che tipo di frizione montare,potete darmi un consiglio?

Naturalmente i carter verranno raccordati al cilindro,come la valvola sul collettore,controllo squish e regolazione anticipo!

Vi ringrazio anticipatamente,ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se leggi ci sono un sacco di discussioni per il tipo di configurazione che cerchi,detto questo questo tipo di cilindro non l ho mai montato comunque non penso si discosti molto dai polini, detto questo come rapportatura se mantieni il cambio ape ti consiglio una 24 /72, albero motore puoi scegliere tra i vari rms o pinasco anticipati, carburatore 24, come frizione una normale 4 dischi con molla rinforzata va più che bene, per la marmitta visto che vuoi fare una cosa tranquilla puoi iptare anche per una semplice semiespansione a banana( polini, Giannelli, proma) per il resto lavori tutto bene con i vari accorgimenti da te citati e vedi che esce fuori un bel motorello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...