Vai al contenuto

Progetto con W-Force 58x51 , dubbi su abbinamenti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono Marco, dalla Sardegna.. :-) mi ero presentato tempo fa (ancora non trovo dove ci si presenta solamente :roll: ) comunque taglio corto . Ho alcuni dubbi su alcuni componenti da abbinare al mio nuovo cilindro e elencandovi il mio progetto, sarei davvero felice se alcuni di voi,ferrati sul campo , potessero darmi gentilmente magari due dritte e consigliarmi il meglio .

 

G.T. W-Force 58x51 lamellare al cilindro con squish che penso di lasciare a 1,3.

Carter originali piaggio con tutte le lavorazioni necessarie.

Carburo 34 VHSB

Accensione Parmakit ,volano cono 20 , da 1 kg.

Espansione Marri dedicata o Parmakit dedicata. ( se qualcuno ha altro da consigliarmi per questo G.T. son tutto orecchie)

Rapporti campana 27/69 con 4ta corta 21-49 ( se troppo lunghi eventualmente cambio pignone, mi trovo in montagna  :-)  )

 

eh adesso viene il bello, qui son veramente indeciso :lost

 

albero spalle piene corsa 51, biella 97.. ma di quale produttore? come affidabilità soprattutto...inizialmente stavo pensando al quattrini da 200 euro circa, lo monta un mio amico da anni su un ecv e regge benone..però ho letto altri nomi come Mav, NCM , fabbri...

 

Frizione ? rinforzata ok, ma mono molla o doppia molla? e che produttore? :fiu ho letto mille forum ma son solamente più confuso di prima!!!

 

Per concludere, cambierò la crociera originale con una crociera BSG o FAIO , che dite? o anche DRT.

 

Grazie in anticipo !

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Marco, dalla Sardegna.. :-) mi ero presentato tempo fa (ancora non trovo dove ci si presenta solamente :roll: ) comunque taglio corto . Ho alcuni dubbi su alcuni componenti da abbinare al mio nuovo cilindro e elencandovi il mio progetto, sarei davvero felice se alcuni di voi,ferrati sul campo , potessero darmi gentilmente magari due dritte e consigliarmi il meglio .

 

G.T. W-Force 58x51 lamellare al cilindro con squish che penso di lasciare a 1,3.

Carter originali piaggio con tutte le lavorazioni necessarie.

Carburo 34 VHSB

Accensione Parmakit ,volano cono 20 , da 1 kg.

Espansione Marri dedicata o Parmakit dedicata. ( se qualcuno ha altro da consigliarmi per questo G.T. son tutto orecchie)

Rapporti campana 27/69 con 4ta corta 21-49 ( se troppo lunghi eventualmente cambio pignone, mi trovo in montagna  :-)  )

 

eh adesso viene il bello, qui son veramente indeciso :lost

 

albero spalle piene corsa 51, biella 97.. ma di quale produttore? come affidabilità soprattutto...inizialmente stavo pensando al quattrini da 200 euro circa, lo monta un mio amico da anni su un ecv e regge benone..però ho letto altri nomi come Mav, NCM , fabbri...

 

Frizione ? rinforzata ok, ma mono molla o doppia molla? e che produttore? :fiu ho letto mille forum ma son solamente più confuso di prima!!!

 

Per concludere, cambierò la crociera originale con una crociera BSG o FAIO , che dite? o anche DRT.

 

Grazie in anticipo !

 

 

 

 

 

 

 

1- vhsb va bene, altrimenti c'è il phsb da non sottovalutare

2- albero falc-mav sp- ncn e farei biella 105

3- frizione, farei direttamente cluster mav 3-4 estraibili col millerighe, mod. Hp

4- crociera, falc-mav.sp-bsg

I pezzi succitati, credo siano tra i migliori.

Riguardo a drt, c'è da dire che non è più come una volta e le crociere, c'è chi ha lamentato una precoce usura

5- marmitta parmakit, c'è chi dice sia una mezza ciofeca, detto questo, molti si trovano bene con la falc di espansione

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:)

Premetto che non ho mai provato un parmakit, ma posso dirti per certo che con quella campana e quella 4 non ci sei.. è un motore che gira alto e rapportato così non esprime al meglio le sue potenzialità.

Puoi usare lo speed falc che trovi sul forum, per avere una buona idea di dove andrai a cadere. Ci vedo molto bene un cambio ravvicinato con primaria corta.

 

Da non sottovalutare un serio parastrappi!!

 

Frizione, io sul 130 falc ho la mav modello hp e a 6300 km non ho toccato nulla se non tirare il cavetto quando si Lasca. Anche una mav 10 molle può essere sufficiente. Una falc, Fabbri, e ho sentito parlar bene della crimaz (non ricordo il nome), plc... sono tutte belle chicche.

 

Albero sicuramente serio!! I mav sp o falc .

Farlo in b105 non sarebbe una cattiva idea.

 

Scarico, sui parmakit di solito vanno molto bene le falc grosse.. potresti provare la falc gp. È molto silenziosa.

 

Carburatore il 34 non mi è mai piaciuto molto però fa il suo lavoro.. in secondo step puoi provare altro:)

 

Ciao ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Io da possessore di w force ti consiglio la biella 105 è "d'obbligo", campana 24/72 con una buona spaziatura del cambio.

Squish stai sul 1 mm e vai piu che tranquillo.

Come espansione potresti prendere una falc la V0015d che ho provato,ma mi trovo molto meglio con una di marziali dedicata.

FriZione ho la falc e mi trovo da colui_il_quale...

Modificato da MatteoR87
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

mi hanno già preceduto.. ma confermo che la biella 105 è "obbligatoria".

 

Squish 1,3 a scendere fino a 1

Carburo 34 VHSB può andare ma devi dargli da bere..  :-D meglio VHSB37/PHSB38 (provati entrambi e vanno benissimo)

Accensione ok

Espansione ... qui non ti so dire io ne ho una artigianale, ma consiglierei Falc o artigianale dedicata..

Rapporti : se ti trovo in montagna come me... io ho 26/69 con prima lunga e quadruplo 10-14-17-19 e si sfrutta bene.. anzi a me sembra anche cortina  :twisted: e sempre a candela

Albero non ho spaziato molto... consiglio Falc o Fabbri... altri non li conosco.

 

Frizione ... come mi ripetevano tutti "monta una falc e te la dimentichi" oppure ci sono altri buoni prodotti vedi crimaz fabbri etc, senti da chi le ha provate...

ma raccomando un buon investimento sul parastrappi 

Modificato da pikappino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preziosissimi ragazzi, adesso ho le idee più chiare 8) .

Adesso valuterò in base al mio badget , non credo di potermi permettere di comprare tutto falc ora come ora, altrimenti avrei direttamente fatto la vespa con sotto un Falc :-D(sicuramente più in la) ma comunque non adrò sicuramente al risparmio, specie su albero, cambio ecc.

 

Se qualcun altro ha altri consigli da darmi o vuol dire la sua, son tutto orecchie ;-) tanto ancora mi prendo del tempo per ordinare.

 

Vi devo chiedere un altra cosa..per quanto riguarda i negozi, duepercento,vespatime...sapete di qualche altro sito affidabile,fornito e con prezzi discreti?

Inoltre, per quanto riguarda MRT non trovo il sito, se qualcuno potesse mandarmi alcuni link di siti, gliene sarei grato. Per adesso trovo solamente Marri, BSG e Mav(anche se sul sito in vetrina non c'è quasi nulla).

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

supponendo di volerlo montare in biella 97 rispetto alla 105 cosa cambia

 

In niente le fasi... poi varia il volume al di sotto del pistone, il time area e le spinte laterali che agiscono sul pistone

 

 

In molti casi spesso per i pezzi è meglio parlare direttamente con il produttore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo chiederti,hai mai confrontato il tuo w Force con un aspirato al Carter falc o Parma kit ?

 

Io da possessore di w force ti consiglio la biella 105 è "d'obbligo", campana 24/72 con una buona spaziatura del cambio.Squish stai sul 1 mm e vai piu che tranquillo. Come espansione potresti prendere una falc la V0015d che ho provato,ma mi trovo molto meglio con una di marziali dedicata.FriZione ho la falc e mi trovo da colui_il_quale...

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io monto il wforce, squish scendi a 1mm guadagni i bassi che servono, come frizione ho una mav 10 molle ed è perfetta, lascia stare le doppia molla troppo dure e a volte vanno comunque riviste, ho provato sia il 34vhsb che il keihin 38pwk e la differenza è sostanziale in favore del secondo, marmitta credo che una mrt dedicata sia il top anche se io ho una vecchia barone, rapporti io ho 25/72 con cluster 18/20 e sono un po' corto, crocera spendi una volta come si deve, faio mav o Falc( io ho una piaggio originale che ancora regge dopo 6 anni, ma ormai sono introvabili) accensione se è dal pieno ok altrimenti occhio, ne ho schiodate 3. Albero come la crocera vai sul sicuro Falc o mav ( io ho un tameni ma bilanciato centrato ecc alla fine mi è costato quasi quanto uno superiore) parastrappi rinforzato credo che più o meno sino tutti buoni (io ho un plc)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...