Vai al contenuto

wankel rotary renesis 13B 20B


Valek

Messaggi consigliati

nessuno appassionato e possessore di questi gioiellini?
mi affascinano molto, saranno le prestazioni il rumore o la vaga somiglianza col 2 tempi viste le luci fasature ecc..
 

vi lascio un video della 787B a QUATTRO rotori non sovralimentata!

  • Like 8

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa per un pelo non ho preso una rx8,mi ha fermato solo il fatto che qui nei dintorni non c'è nessuno che ci sa mettere le mani sul motore

le rx8 hanno anche qualche problemino di suo...

 

in pratica avevano un consumo anomalo del secondo rortore, in pratica per stare dentro con l'inquinamento avevano pressostato dell'olio che limitava l'afflusso d'olio... tarato malamente e sgrips..

 

in genere però tutti avevano le fasce che cedevano dopo relativamente poco e andavano a miscela...

 

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

le rx8 hanno anche qualche problemino di suo...

 

in pratica avevano un consumo anomalo del secondo rortore, in pratica per stare dentro con l'inquinamento avevano pressostato dell'olio che limitava l'afflusso d'olio... tarato malamente e sgrips..

 

in genere però tutti avevano le fasce che cedevano dopo relativamente poco e andavano a miscela...

 

si poi anche i catalizzatori si imbrattavano di olio e per risolvere si montano più aperti tipo supersprint o simili

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

un'azienda svizzera li fa per aviazione partendo dalla base del 13b e 20b, secondo me questo sarebbe il settore ideale, motori praticamente a regime costante senza le rotture di palle di norme anti inquinamento e guida nel traffico distante dal rendimento ottimale.

http://www.mistral-engines.com/index.html

 

birotore

 

trirotore

 

 

qui un olandese che lo monta sul suo utocostruito

 

 

unico problema, lubrificazione a 0g o in negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ebbe origine da questo rospo a 4 ruote

13435407904_a2f50a674c_b.jpg e

 

dalle 4 alle 2 ruote il passo fu breve      

 

                                                                                                                                         Hercules-W-2000-portrait-3.jpg?378220

Che dire...motori eccezionali con prestazioni notevoli per l'epoca.E al giorno d'oggi per me sono i migliori in assoluto.                                                                                                                                                                    

 

Buoni anche per una grigliata tra amici          

 

                                                                                             https://www.youtube.com/watch?v=V6AYHLwDDUs

Modificato da McKenzie
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io feci un giro su una rx8 (credo)di un amico che adesso lavora in moto gp..

 

mi fece veramente arrapare (l'auto) anche se come guida non 'e di accesso immediato :

 

il freno motore era strano , tipo levavi il gas e non succedeva quasi nulla...

 

ci ho fatto una salita sul vesuvio , un oretta senza esagerare gia che non volevo intarsiarla in un pino marittimo.

  • Like 3

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente nel drag-racing si sono lasciati prendere la mano...

 

https://www.google.it/search?q=wankel+dragster&client=tablet-android-asus&prmd=ivsn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwivy6zUlsbPAhUChSwKHU2pBKQQ_AUIBygB&biw=1280&bih=800#imgrc=o_mkDYQ45dNnHM%3A

 

Qui nella versione attuale:

post-1489-0-16133600-1475757085_thumb.jpg

 

Pare abbiano trovato i soldi per continuare...

Gudlac!

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente nel drag-racing si sono lasciati prendere la mano...

 

https://www.google.it/search?q=wankel+dragster&client=tablet-android-asus&prmd=ivsn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwivy6zUlsbPAhUChSwKHU2pBKQQ_AUIBygB&biw=1280&bih=800#imgrc=o_mkDYQ45dNnHM%3A

 

Qui nella versione attuale:

attachicon.gifmaxresdefault.jpg

 

Pare abbiano trovato i soldi per continuare...

Gudlac!

Che poi tu vai in giro con un maggiolino da 200cv :RdR  :RdR  :RdR  :1  :1

Link al commento
Condividi su altri siti

200 sarebbero per il prossimo step, per ora sono meno...

Comunque, sapere che è possibile mi riempie di gioia!

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

200 sarebbero per il prossimo step, per ora sono meno...

Comunque, sapere che è possibile mi riempie di gioia!

ma di dove sei?

perchè con le tue utilitarie old style  bisogna trovarsi :)

 

 

 

Ovviamente nel drag-racing si sono lasciati prendere la mano...

 

https://www.google.it/search?q=wankel+dragster&client=tablet-android-asus&prmd=ivsn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwivy6zUlsbPAhUChSwKHU2pBKQQ_AUIBygB&biw=1280&bih=800#imgrc=o_mkDYQ45dNnHM%3A

 

Qui nella versione attuale:

attachicon.gifmaxresdefault.jpg

 

Pare abbiano trovato i soldi per continuare...

Gudlac!

trirotore triturbo... soluzione già vista magari su qualche video sul tubo li ho anche beccati

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero avere un sito, rotorrabbit se non erro...

Agli esordi con un solo turbo, stavano sui 600 cavalli, sempre su telaio tubolare.

La cosa stupefacente era il rumore, parlavano di 180 decibel!

Poi finirono i soldi...

 

Credo che ora sia passata di mano, visto l'apgreid che gl'hanno fatto!

 

Io sto a Loreto (AN), se passate da ste parti, domenica apre i battenti il uord feimos Giambo's Garage.

Festicciola per appassionati...

Modificato da RODZ
  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero avere un sito, rotorrabbit se non erro...

Agli esordi con un solo turbo, stavano sui 600 cavalli, sempre su telaio tubolare.

La cosa stupefacente era il rumore, parlavano di 180 decibel!

Poi finirono i soldi...

 

Credo che ora sia passata di mano, visto l'apgreid che gl'hanno fatto!

 

Io sto a Loreto (AN), se passate da ste parti, domenica apre i battenti il uord feimos Giambo's Garage.

Festicciola per appassionati...

 

Orcocazz volevo proprio chiedervi se avevate nius e updait della situazione :)

 

Che poi non sapevo che stavi a Loreto a pregare.... Sono stato giù prima dell'estate a Fermo a comprare un motore G40 completo con 1200Km di una tipa che aveva comprato la polo e cappottata nella prima settimana di vita e il motore era rimasto in cantina da quella volta :)

Tornando mi son fatto la costa che non avevo mai visitato, passando a recananti e poi ho fatto due passi al monastero di Loreto dove appunto non ero mai stato...

 

Devo dire che sono davvero dei bei posti :)

Profondamente diverso dalle mie zone, ma interessante... se non altro perchè come qui ci sono sia il mare che i monti... anche se voi li avete attaccati :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz! Sarà per la prox dai.

 

Si in effetti da qui puoi partire facendo colazione in spiaggia, aggredire dei "passi" collinari, e aperitivo di nuovo al mare in 150/200 km...

  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...