Vai al contenuto

scelta spillo su vhsb 34


Messaggi consigliati

Guarda, riciclo un messaggio di AlbertoDm di tempo fa. Aggiungo che provando ho riscontrato le stesse impressioni.

 

 

spilli, RISPETTO AL 24 A PARITA' DI TACCA:

 

il 30 SMAGRA TUTTO L'ARCO

IL 37 INGRASSA UN PO' DI PIU'

IL 27 STA BEN SOPRA IL 37 QUINDI INGRASSA ANCORA DI PIU'

IL 36 IDENTICO AL 24 CON DIFFERENZA SOLO DI LEGGERISSIMO ANTICIPO VERSO L'ALTO

IL 57 SOTTO PIU' MAGRO SOPRA PIU' GRASSO

 

 

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

stando ai valori in basso sono molto simili, in alto il k57 è più grasso avendo il tratto E lungo 26mm contro i 18mm del k30.

Conta che su strada la differenza potrebbe non essere netta come sulla carta...se vuoi toglierti il dubbio comprali entrambi e prova prova prova

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il k 36 pero d piu grasso quindi per il problema che avevo io, ovvedo sbrodolamento ai medi (risolto con valvola gas da 50) secondo me non va bene...... ho in casa un k 30 mi piacerebbe provare quello, ho visto che ha il tratto cilindrico piu lungo di un cm rispetto al 57 pero poi dove inizia la conicita il diametro è 2,18contro il 2,23 del k 57....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao  :fiu

 

secondo me quando si è capito più o meno le misure dei vari tratti dello spillo l'unica conviene proprio provarlo sul motore...lo so che è dico una banalità ma anche volendo metterci tutto l'impegno non riusciremo mai a capire bene l'interazione dei tratti dello spillo in relazione al diametro polverizzatore...scusa la banalità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno ho la tua stessa configurazione , a parte che il mio è rifasato e la marmitta è la nuova GTR ..  

Comunque io giravo :

MAX 155

MIN  40

valvola gas 40

DP266 e K36  2à tacca

con filtro però .  

 

Ora ho messo le lamelle Tm   ed ho ricarburato facendo aiutare da un noto preparatore così :

MAX 158

MIN  B36  + GETTO 38

DQ 271   con k57   2à tacca dal basso  

 Vespatronic  a 28° almeno  

 

Il filtro lo monti tu ??           ci dovresti essere in setting   . se no io proverei il k36    che a me è l'unico che mi andava col DP 266

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

no nella tabella se vedi bene dice 36 la lunghezza del k25.

comunque il mio motore è molto simile al tuo:

m1l 60, albero falc, vhsb 34, m3xc, accensione  ecc.. ecc..

ho provato 40 di min, max 162, spillo k36, dp 266 valvola 40 e alle piccole aperture si "ubriaca" un pò ma se dò gas si ripulisce subito (fa un piccolissimo vuoto) e poi sale bene di giri

ho aumentato il max 165, min 38, dp 266, k36, valvola 40 stesso problema anzi un pelo borbotta nel salire di giri, forse un pò grassa col 165, e il piccolo vuoto un pò è scomparso quando apro il gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la c e la lunghezza della parte conica scusa... quindi essendo piu lunga nel k 36 ingrassa di piu... comunque il k 2y smagra molto in mezzo io non lo userei.... comunque hai lo stesso problema che avevo io. io abito a piacenza. qui ce un caldo afoso,umido.... anche la tua ghigliottina da 40 non aiuta sulle piccole aperture e il k 36 per me era grasso su m1l60

io ora ho

emuls b 38

 min38

dp266

k57 seconda tacca dall alto

ghigliottina 50

max 160

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche qui da me in Sicilia fa molto caldo e sono vicino al mare.

il k57 alla fine è quello che consiglia zirri, è molto simile al k36 ma comunque tu l'hai trovato più 'pulito' col k57? La ghigliottina da 50 mi sa che la devo comprare va.. ma costa un botto :RC il carburatore di meno l'ho comprato!!

vorrei provare a modificarla io ma ho paura di fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...