Vai al contenuto

non arriva corrente alla candela vespa 125 et3


Vespagreen

Messaggi consigliati

buonasera a tutti ho un grosso problema nel far partire un blocco 125 et3

premetto che mi è stato dato con l'accensione originale(statore e volano)senza la centralina.quindi per provarlo ci montai l'accensione della special a puntine e funzionava regolarmente.

adesso causa un piccolo incidente ho dovuto cambiare l'albero e visto che ci sono volevo rimettere l'accensione sua originale,e qui sorgono i problemi:

lo statore aveva tutti i fili spellati e mangiati dal tempo quindi li ho sostituiti tutti saldandone dei nuovi e messo nella sua sede,messo anche il volano e avvitato. ho preso una centralina nuova per et3 e ci ho attaccato come da schema i fili verde bianco e rosso,collegato il filo che va alla candela e messo a massa il filo della centralina ma niente la scintilla non arriva...

il blocco è montato su un cavalletto quindi ho provato a misurare i valori dello statore con un tester e mi da come ho letto anche sul forum 111ohm tra il bianco e il rosso e 520 tra il bianco e il verde.

ho anche trestato che il cavetto che va alla candela dia continuità e la dà perfettamente,poi ho provato a misurare tra il verde e la massa mentre davo qualche colpo di pedalina e misurava intorno ai 30volt,quindi penso chelo statore non sia.ma cosa può essere se candela e centralina sono nuove????????? aiutamemi please grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...