Vai al contenuto

primo corsalunga lamellare al carter Polini 130cc


Messaggi consigliati

Uhm.. Leggendo bene dici primari a 118.. Quindi saliresti a 129! Se hai fatto bene le misure ti tocca alzare 1 mm lo scarico di lima per stare sui 185 (ma dipende dalla che marmitta monti). Poi puoi anche mettere una basetta sotto e una sopra per avere uno squish giusto e li potresti mettere, ad esempio, basetta da 1,5 e alzare solo lo scarico di 2 mm (risultato teorico 118/126/185)

Link al commento
Condividi su altri siti

O avevvi già il cilindro spianato sopra o qualcosina non torna...

 

Lavora sotto in modo da controllare cosa succede al PMI se apri bene tutte le luci e non vai molto sotto al bordo inferiore dello scarico sei già bene, casomai spessori alzando un pochino... qualche grado ai travasi non gli fa malissimo, ma potresti lasciarlo anche così se vuoi un motore semplice.

 

Come ti han detto dipende da cambio e marmitta...

 

Poi sopra devi verificare che al PMS non escano le fascie elastiche da sopra e che il pistone non apra la parte inferiore della luce di scarico con il bordo inferiore.

 

Se tutto torna spessori il giusto sotto e sopra (una bella guarnizione in rame ci starebbe con la loctite 510) e dovresti essere a posto.

 

Facci sapere... le fasi misurale con la lama dello spessimetro da 40 a fare da battuta in alto contro il bordo della luce e del pistone in modo da partire con uno zero in apertura non a filo filo dove la luce non lavora (in genere cambia di diversi gradi la fasatura finale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si sicuramente o sbagliato qualche calcolo di misura se facciamo i conti che monto una basetta da 10 mm ..........e mi ritrovo con queste fasi stasera provo ad aggiungere due guarnizioni da 1mm e vedi cosa salta fuori il cambio che ho già e un rapporti originale con cluster runner forged e l espansione ne ho una che ho trovato a un mercatino artigianale che non si sa bene da dove salti fuori con pancia diametro 100 male che vada pensavo a una vmc piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi stasera mi sono messo giù concentrato allora riassumo

Spessore 1,5 scarico 185 travaso 125 115 ma la luce al mpi ce uno scalino di 1.5 le fasce no escono da sopra nonostante se provo a montare testa si pianta e lo scarico e chiuso

 

Spessore 2mm. Scarico 190 130 118 PMI scalino circa 1mm

 

Spessore 3mm scarico 193 133 122 PMI scalino assente.

 

In tutti i tre casi il pistone al PMI non arriva mai pari a luce scarico

Adesso mi rimetto a voi che sete più esperti vi ricordo la mia configurazione

130 polinii travaso i scarico 38 cordiale 30 uscita

Albero c53 b105 spalle pone 86 drt

Lamellare mrt per 30 vshs

24/61 con possibilità di accorciare di un dente

Cluster runner forged

Marmitta se non va il mio esperimento con pancia diametro 100 credo una vmc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo del gradino che viene al PMI del celo de pistone che sta davanti alla parte bassa dei travasi nella parte bassa

 

PS sulla baia cosa bisogna scrivere per guardare per l anello

Ma sto scalino che si forma al PMI praticamente fa si che il pistone non ti scopra i primari o ti sta sotto i primari di 1,5mm? Nel primo caso non é un problema..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'eccedenza ci sono gli anelli di Luca Ferrari (autocentranti). Per i primari non completamente aperti va da se che hai una piccolissima parte della luce che non porta carburante in canna e questo non favorisce le prestazione al 100%, di contro favorisce l'affidabilità dato che miscela fresca ti lubrificherà sempre le fasce ed il cielo del pistone!

PS. Tutti i polini/dr/malossi in ghisa di scatola escono con questo "difetto" e problemi non ce ne sono. Vai tranquillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E alzalo un altro pò quel cilindro...solo 185 di scarico?Devi andarci all'esselunga a fare la spesa con attaccato il carrello?

Io gli ho consigliato quella fase provandola e sapendo che non ci va a mettere una m3xc o altre marmitte"grandi", poi comunque non pochi quei gradi, si riesce con la marmitta giusta a prendere 10000 tranquillamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma sono ancora in fase di scelta tanto e vero che devo ancora decidere che fare con la marmitta comunque un consiglio ormai dove ho fatto togliere non si torna indietro la basettona e già fatta ora per recuperare da i 2/3 mm cosa si può usare ? Guarnizioni in carta può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato oggi GT in rettifica vi metto qualche foto e stato portato a d58 con pistone vertex ditemi pure cosa ne pensate so già che lo scarico sarebbe da mettere a posto prima della rettifica mi sembrava di averlo lavorato meglio ma ho paura di rovinarlo comunque date pure seggerimenti

post-12037-0-36514800-1484825516_thumb.jpg

post-12037-0-92540300-1484825576_thumb.jpg

post-12037-0-29196600-1484825627_thumb.jpg

post-12037-0-40138700-1484825662_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide, il pistone vertex ti abbassa le fasi di 4/5 gradi...io ho dovuto alzare 1mm lo scarico per riportare alle fasi che volevo perchè è un pelo piu basso del pistone polini.

grazie della info forse la fortuna inizia a girare avevo giusto il problema con la fasatura di dover spessorare qua e la per far quadrare i conti magari questo mi aiuta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...