Vai al contenuto

primo corsalunga lamellare al carter Polini 130cc


Messaggi consigliati

Ho preso lo stesso ma con biella 97 per il mio Polini 6t al carter

A parte la finitura superficiale della biella l'ho trovato abbastanza buono come lavorazioni

Certamente da un pezzo commerciale a quella cifra non si può chiedere di più

. Mi fa piacere che ogni tanto dai un occhio e sempre bene accetto in effetti la biella non e il massimo ma come dici tu il prezzo giustifica
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi chiedo devo barenare il Carter lato volano drt dice che con spalla da 86 bisogna barenare massimo 86.5. MS prendendo due misure per portarmi a pari scalino cioè circa 87 rimangono 2.4 mm di materiale e poco ? Va rinforzato e se. Si con cosa saldature stucco avete qualche esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono un po fermo nella produzione sto cercando di far barenare il carter volano a 87 e aspetto un amico che mi sabbia tutto cosi da poter iniziare a vedere qilualche progresso .stovo controllando l'albero e mi chiedevo ma quanto deve essere il gioco longitudinale della biella fra le due spalle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide puoi evitare la barenatura "professionale e fare a mano

Prendi un vecchio albero da buttare, anche un corsa corta e un vecchio cuscinetto.

Scartavetra per bene il cuscinetto sia all'interno che all'esterno per far sì che entri nelle sedi senza troppa interferenza

Monta l'albero, prendi un punto fisso dello stesso e misura con uno spessimetro i punti in cui la manovella è più stretta

Lima con il Dremel, meglio la punta porta cartavetro, e rimisura

Monta l'albero DRT e verifica con lo spessimetro che ti rimangano 0,5-0,7 mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E da molto che lo usi e come ti trovi ma lo zuera in questione e quello con pacco al cilindro ?

davide scusa se non mi sono fatto vivo ma ultimamente per vari motivi non frequento il forum come prima, una sbirciatina tramite app e via....tornando al discorso albero drt non posso ancora risponderti in quanto è tutto in cantiere. si, il kit zuera srv è quello "meno spinto" aspirato al cilindro. scusate per l'off topic!
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono un po fermo nella produzione sto cercando di far barenare il carter volano a 87 e aspetto un amico che mi sabbia tutto cosi da poter iniziare a vedere qilualche progresso .stovo controllando l'albero e mi chiedevo ma quanto deve essere il gioco longitudinale della biella fra le due spalle ?

tranquillo, come spiegatomi anche da utenti del forum in privato, quel gioco, avendo l'albero tra le mani è normale. una volta montato sarà tutto più "obbligato" e quei movimenti non ci saranno ;-)
  • Like 2

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi e ne approfitto per dire buone feste in attesa che mi restituiscano i pezzi in rettifica o un problema.......visto che a casa mia vige la legge di sbagliando si impara....ho smontato il carterino hp per modificare l alberino come dice aplus e fin qui tutto OK ma nel pulire il carterino mi sono venute giù delle spinette chiaramente vuoi che cadano sul banco ....allora il mio quesito quante ce ne sono dentro dove vanno a cosa servono e sopratutto COME SI MONTANO grazie e nei prossimi giorni se nostro signore vorrà .

..... Rialzero il post con un paio di pocci quasi finiti

post-12037-0-67268700-1481989758_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,proprio cosi.Se guardi bene il coperchio vedrai che c'è un astuccio a rulli vicino alla sede or ed un altro dove si incastra il leveraggio sopra al millerighe.Ben visibile dall'esterno,è in acciaio inox.Non so se le misure di quelli pk siano uguali,vale però la pena di prender 2 misure.Altrimenti cambi i 2 astucci a rulli e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi buon anno in ritardo ma credo conti uguale i la voti vanno avanti piano ma vanno ci aggiornò montato parastrappi rinforzato drt su 24/61 sabbiato carter lato cambio cilindro e pezzi frizione 6 molle sistemato rulli.........carterino hp e modifica leva recuperato pistone piloni usato per falso montaggio prima di rettifica GT e preparato cambio originale con crociera rinforzata e chiuso tra 0,05 e 0,10 e OK? E poi solita domanda del fischio riassemblato ingranaggi nuovi in questa sequenza 1 scritta in su 2 3 4 scritta in giù provato tutte le folli e gira libero sempre chiaramente la folle 1/2 e a un innesto più preciso delle altre e normale?........ PS non vedo l ora di avere tutto pronto per vedere il blocco chiuso e in funzione ...sperem

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai lavorando bene ti accorgi subito che gli ingranaggi hanno un solo senso per essere montati e ti aiuti con la posizione della criciera e spessorando.... fai girare sempre a mano con un velino d'olio e controlla che appunto in folle in seconda ed in terza la battuta della crociera sia perfetta... poi su la quarta e tienilo strettino di gioco come hai detto va benissimo...

 

Poi hai un cambio bello preciso.... ton tirare le corde a morte e tutto anrà benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto tra le mani un cambio pk 3m (es. Rush) ma possiedo quelli della HP 3m e della FL 50 3m. Oltre ad avere e non avere la predisposizione dell'ingranaggio avviamento, l'ingranaggio della 4^ è semplicemente sostituito da un mega rasamento, per cui credo che lo spessore sia lo stesso. Mi hai fatto venire in mente questa modifica... prima di venerdì non passo per il garage, ma prenderò delle misure e vi farò sapere!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i cambi 3m con crocera 3m hanno ingranaggi di spessore maggiore dei cambi 3m che lavorano con la crocera del 4m(vedi 50v e simili).Dipende cosa ti trovi in mano.

E la prossima settimana mi dovrebbero arrivare i collettori,Se mi avanzano i denari,anche crocera faio e albero corsa 53b105.

Modificato da Psycovespa77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che occorrerebbe verificare il diametro dell'ingranaggio per capire se è compatibile i cambi del 3M sono più spessi ad eccezione giustamente dei 3M con crocera del 4M

Adattarli è comunque possibile, basti pensare a quello che si faceva in tempi remoti in cui non esistevano DRT, Faio, Benelli, ecc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi stasera ho misurato le fasi del GT polini che ho fatto e sicuro come l oro o da qualche parte ho fatto una cappella mi ritrovo con 170 di scarico 118 primari 108 secondari con il piccolo particolare che il pistone sborda dal GT di almeno 2mm cosa faccio alzo lo scarico in canna per arrivare a una differenza di 60 tra scarico e travaso e spessoro sopra o spessori sotto pero poi si alza lo scarico e anche travasi di conseguenza ricordo che monto albero c53 biella 105

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...