Vai al contenuto

Tappare la valvola in modo da diminuire il volume?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti allora ho un 130 mhr con collettore al cilindro girato.

Ho un dubbio mi chiedo se saldo la valvola eh la portò al pari del resto di dove ci sta l'albero migliorerebbe o peggiorerebbe?

Secondo me migliora dato che il volume della camera diminuirebbe in modo da far affluire più pressione eh spingere tutta eh nel miglior modo la miscela su per i travasi.

Anche se so anche che troppo poco volume peggiora.

Qualcuno di voi lo ha già fatto? Oppure ditemi la vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Il foro valvola di "norma" va chiuso,ma ti consiglio di usare la resina bicomponente.

Se saldi devi poi rifare i piani e allineamento sedi cuscinetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè scrivi eh al posto di un più semplice ''e'' :D

Comunque la teoria direbbe che più volume nel carter dovrebbe favorire il fuorigiri.

Va detto anche che quello è uno di quelli che si dicono ''volumi nocivi'',è una sacca che crea turbolenze strane e ristagno di fluido.

Parlo da ignorante eh,non ho studiato nè fisica nè tantomeno fluidodinamica all'università.

Detto questo,e di questo sono sicuro,tapparla non è proprio un lavoretto,va fatta una saldatura ''importante'',che di conseguenza implica poi la spianatura del basamento e una controllata alle sedi cuscinetti...E il risultato?

Probabilmente all'atto pratico andrà tale e quale a prima ;)

Modificato da Ale0592
Link al commento
Condividi su altri siti

Ape 130 teoricamente si pensa volume morto meglio levare. .. ma in realtà di cosa accada con precisione nei Carter non c'è sicurezza,la miscela va dove c'è depressione e punto dove poter scappare. .potrebbe essere ininfluente, come contribuire a un maggior volume o come deleterio per una minima quantità di miscela . ..Sarebbe buono stuccarla ma in modo da poterla rigenerare ... di certo il volume va preso in zone tipo travaso e biella ...

  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio l'ultima. Ma dal discorso fatto è per dire che forse non cambia nulla in modo rilevante. Vai con uno stucco che dopo potrai eliminare senza troppi sbattimenti, sarebbe un peccato rovinare una valvola , io i miei motori lo faccio tutti a valvola

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...