Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho da poco montato un m1 d60, il motore ha questi componenti:

-M1 d60 trasformato in gtr, scarico 32, travasi senza scalino

-Albero zadra supercorsa

-27/69 parastrappi Drt, campana bilanciata

-frizione 4 dischi malossi, fatta come colui_il_quale comanda

-phbl 24 ( max 105 d22 2 tacca Dall alto, min 54)

-Parmakit

- giannelli con flangia quattrini saldata

Primo litro di miscela al 3% con elf htx 976( il cilindro non è nuovo ma molto bene tenuto)

 

Il problema è questo: la vespa risulta grassa, fa proprio fatica a prendere giri e la candela bagnata , può essere un problema di marmitta che tappa?

Non mi fido troppo a scendere di getto...

Il minimo è perfetto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la marmitta non é un problema. Sarà grassa oppure lo spillo del carburo che non tiene ma perderebbe benzina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benzina ne perde ma non dagli sfiati, devo cambiare la guarnizione della taschetta o del tappo vaschetta, anche se il carburatore è praticamente nuovo ma rimasto fermo quasi 2 anni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...l' accensione è regolata giusta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Se il carburatore è nuovo e non difettoso non perde dalla vaschetta e nemmeno dagli sfiati, forse hai un rifiuto di benzina dal venturi dato dal malfunzionamento delle lamelle, dovresti notare cone del leggero fumo uscire dal carburatore stessi.

Non me ne intendo di questi motori ma un getto cosi piccolo di massimo per un diametro 60 mi sembra impossibile che risulti grasso anzi penso che sia molto rischioso al contrario cioè troppa aria e poca benzina.

L elf è un ottimo olio e non centra niente con il grasso o magro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il carburatore è nuovo ma rimasto fermo, quindi le guarnizioni possono essersi seccate.

Sono a valvola, si alla massima apertura noto l effetto che dici tu, per il discorso getto...beh monto pur sempre una proma...

Modificato da ramboso93

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grado termico della candela? Ti consiglio una b8hs, ci tengo a precisare che con la valvola un leggere rifiuto è abbastanza normale

Modificato da FLR96

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con filtro o senza? Il carburatore è 2t? Io configurazione simile con filtro e siluro con collettore da 32 sono con 51 88 e spillo alla terza ed è un pelo grassa. Secondo me sei megagrasso

 

Modificato da gelotus

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora provvisoriamente senza filtro, carb rigorosamente 2t

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il carburatore è versione 2t puoi scendere tranquillamente come getto del max...
Tieni conto che con la proma i phbl digeriscono bene getti sotto al 100. Anche se hai un d60 il carburatore ha comunque un limite, non è che se lo monti su un 200cc (per assurdo) ci monti un 130 di max, non so se mi sono spiegato ;)
​Fai qualche prova, se proprio non ti fidi parti da un getto 100 e scendi di 2 punti alla volta, vedrai che migliora

Modificato da Friday
  • Like 1

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!