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ingranaggi - crociera - primaria - affidabilità


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Buongiorno a tutti

la mia vespa, un pk 125 s è attualmente così configurata

 

pro cup 2 

carburatore 24 

collettore lamellare polini

proma

accensione vmc

 

tutto il resto è originale.

 

Appena arriverà il freddo, farò aprire il motore per accordare carter a questo gruppo termico ma soprattutto per sistemare i problemi che ho con il cambio.

Visti i sintomi molto probabilmente è la crociera: in pratica è quasi impossibile tirare a fondo la terza perchè esce. Le altre marce vanno decentemente.

 

Oltre alla crociera vorrei anche mettere in "sicurezza" la trasmissione e pensavo di mettere primaria 27/69 con parastrappi.

Per la crociera ho deciso di mettere una faio ECO che da quel che ho letto sul forum è buona ed affidabile.

 

Per la primaria con non ho idea verso cosa rivolgermi.. vorrei qualcosa di affidabile. Avete consigli?

 

Esistono altre cose che dovrei cambiare sempre per aumentare il livello di affidabilità?

 

La frizione è originale e va benone per cui non penso di toccarla.

 

 

 

 

 

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Se hai problemi con gli ingranaggi che vanno sostituiti prova a vedere su ricambio rapido

Segui le indicazioni che ti hanno dato e verrà un bel cambietto senza dubbio... se poi puoi investire qualcosa in un buon cluter con quarta corta spesso è da tenere in considerazione come un buon investimento

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Per la primaria con non ho idea verso cosa rivolgermi.. vorrei qualcosa di affidabile. Avete consigli?

 

Io metterei anche un cestello con le battute temprate che male non fa anzi che per esempio trovi abbinato al parastrappi serio su duepercento a circa 80 euro.

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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@RobertoRomano: come ho già detto nella mia modesta esperienza in pregi tanti ma difetti mai, posseggo 3 primate surflex e 3 primarie di altre marche. A me sta storia dei pignoni pare proprio una grande balla markettara... Ho 4/5 pignoni e li ho mischiati tutti con le campane sopra menzionate e non ho mai riscontrato nessun problema/divergenza...

Non è polemica la mia sia chiaro eh, ma è frutto della mia esperienza con questa favola che a me pare una balla colossale solo per vendere

Modificato da Gallo10
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anche se l'albero originale della pk 125 s è robusto ..e pur sempre un cono 19 ...percui  anche un semplice ets ..non puo' che essere utile sul fronte dell'affidabilita' !

scusa ma l,albero ets non e 25-24-20? in tal caso (se non erro,,) dovrebbe pure cambiare l'albero e il volano  :WA ...e non e poco.....

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e pure metterci un cuscinetto 6005 o NU1005 e l'introvabile paraolio da 24 (che solo sip ce l'ha a 12e...........a)  ah tutto cio se e una PK125s prima serie perche la seconda serie mo sembra che ha gia albero da 20 (il che ti risparmierebbe solo il volano,,,,)ma non il resto :-)

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Ma certo immagino tu abbia riportato quanto ti hanno detto, ci mancherebbe... Però sai, con tutte le primarie in commercio oggi, se inizia a spargersi la voce che per ogni primaria c è il proprio pignone, non finisci più di comprare pignoni.

Io devo ancora trovare qualcuno che argomenti coi fatti, al di là dei venditori, l incompatibilità dei pignoni. Nessuno fino ad oggi mi ha dimostrato, della gente che frequento, tale incompatibilità... Tutto qua

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  • Moderatore

scusa ma l,albero ets non e 25-24-20? in tal caso (se non erro,,) dovrebbe pure cambiare l'albero e il volano  :WA ...e non e poco.....

ho una pk 125 s pure io ...una delle ultime prodotte ..l'albero è cono 19 io personalmente ho montato un'ets senza paroli e rondelle strane solo una piccola tornitura  e cambiato solo il volano con uno della vespa V  lo statore rimane quello a 6 poli , l'albero originale cono 19 è stato usato per rifare come piaggio crea un motore primavera ....pero' se un motore  deve essere potenziato in "sicurezza" ,,,non si sbaglia ad adottare componenti piu' robusti!

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