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diamo un motorello al TS - 187 Polini alluminio


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Ne sto giusto chiudendo uno... il mio monta spessore 3.4mm

 

ti ringrazio  ;)

 

ieri sera ho messo in moto un pò il fresino, la situazione è ancora molto acerba ma qualcosa si intravede.

se riesco nei prossimi giorni proseguo.

 

i pallini che vedete li ho fatti per far aggrappare meglio lo stucco asportec che userò perchè il precedente proprietario aveva già toccato i travasi nella parte inferiore e non coicidono più con la basetta. se notate infatti c'è uno scalino che andrà pareggiato

20160930_152207.jpg

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Ciao Nordy.. Ritornando al discorso dischi frizione...Ti vorrei dare un consiglio.. Per me la 3 dischi è meglio... I dischi in sughero e infradischi sono più spessi di conseguenza le battute si disintregano meno velocemente.. Ho un motorello t5 DA PASSEGGIO con un ghisone polini. Con i 4 dischi arrivavo a metà stagionea 6/7000 km max.. La frizione staccava lo stesso bene ma diventava più rumorosa a causa del consumo battute ..con la tre dischi supero i 10000 km...Poi o ogni frizione settata BENE DURA E FA IL SUO LAVORO.. Complimenti per il nuovo progetto large..Se tira la 4a marcia con la primaria che monti deve avere una bella schiena quel motorello da TURISMO..!

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Ciao Nordy.. Ritornando al discorso dischi frizione...Ti vorrei dare un consiglio.. Per me la 3 dischi è meglio... I dischi in sughero e infradischi sono più spessi di conseguenza le battute si disintregano meno velocemente.. Ho un motorello t5 DA PASSEGGIO con un ghisone polini. Con i 4 dischi arrivavo a metà stagionea 6/7000 km max.. La frizione staccava lo stesso bene ma diventava più rumorosa a causa del consumo battute ..con la tre dischi supero i 10000 km...Poi o ogni frizione settata BENE DURA E FA IL SUO LAVORO.. Complimenti per il nuovo progetto large..Se tira la 4a marcia con la primaria che monti deve avere una bella schiena quel motorello da TURISMO..!

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  • 2 weeks later...

inizialmente ero deciso a non allargare i travasi ma poi durante la settimana li ho guardati bene e quella gobba che chiudeva il travaso più importante proprio non mi piaceva quindi ho tirato via un pò di buon alluminio.

 

in settimana dovrei finire anche i carter  ;)

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Ci avevo pensato e li ho valutati entrambi ma in vista anche dell'iscrizione fmi per ora ho evitato.

 

Se in caso in futuro ne sentirò il bisogno di sicuro ne acquisterò uno.

 

Ti ringrazio per il consiglio ;)

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Ospite tecnofalc

mmmh allarghi allarghi ma qualcosa ti è sfuggito eh specie sul primario...ocio a allargare così per sport o sfizio o perchè l'occhio vuole vedere tutto grande  :M

 

in any case la manina buona l'hai è il concetto che sfugge (qualche volta  :M  aha ;-)

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mmmh allarghi allarghi ma qualcosa ti è sfuggito eh specie sul primario...ocio a allargare così per sport o sfizio o perchè l'occhio vuole vedere tutto grande  :M

 

in any case la manina buona l'hai è il concetto che sfugge (qualche volta  :M  aha ;-)

 

ehi professor DM  :P

non mi sembra di aver allargato a caso  :M  un pò ci ho ragionato e il travaso in effetti risultava tappato  :)

 

si scherza eh  :par

Modificato da nordy
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ieri mi è capitata un occasione che non potevo lasciarmi scappare. sembra fatta bene, sono soddisfatto dell'acquisto. spero non mi deluda in strada  :)

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Modificato da nordy
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Ho appena fatto un falso montaggio e non tocca da nessuna parte ;) calza a pennello. Bisogna solo forzare un pelo l'imbocco al gt per il fatto della biella più lunga

 

Con il posteriore anche un pò rialzato tocca per certo, non sapevo che tu avessi l'ammo originale..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ospite MatteoR87

Per il discorso finitura credi che in questo modo avrai un miglioramento di " passaggio" della miscela ad un certo regime?

Purtroppo sulla finitura ho molti interrogativi...

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Per il discorso finitura credi che in questo modo avrai un miglioramento di " passaggio" della miscela ad un certo regime? Purtroppo sulla finitura ho molti interrogativi... Ottima mano comunque!!

 

grazie Matteo  :)

 

guarda se devo dire la mia, tra sabbiatura e fatti così per me sono identici. sono convinto che se uno non lavora i carter con il piccone si equivalgano tutti.

la sabbiatura l'ho sempre fatta perchè mi piace accontentare anche l'occhio, questa volta non ne avevo voglia avendo anche già inserito i cuscinetti  :D

 

questa rimane una mia idea personale, magari c'è gente che al banco ha notato differenze e sono pronto a ricredermi. ma su motori tipo questo che se fa 8000 giri è tanto non credo ci siano differenze apprezzabili  ;)

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grazie Matteo  :)

 

guarda se devo dire la mia, tra sabbiatura e fatti così per me sono identici. sono convinto che se uno non lavora i carter con il piccone si equivalgano tutti.

la sabbiatura l'ho sempre fatta perchè mi piace accontentare anche l'occhio, questa volta non ne avevo voglia avendo anche già inserito i cuscinetti  :D

 

questa rimane una mia idea personale, magari c'è gente che al banco ha notato differenze e sono pronto a ricredermi. ma su motori tipo questo che se fa 8000 giri è tanto non credo ci siano differenze apprezzabili  ;)

 

Anche io la penso esattamente allo stesso modo: mi capita spesso di vedere elaborazioni realizzate tenendo conto con gran pignoleria di alcuni dettagli, trascurando invece aspetti macroscopici, i quali davvero possono pregiudicare le prestazioni e/o l'affidabilità.

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2 domande tecniche...che olio usate? Può andare bene un 80w90 minerale?

 

A che distanza va posizionata la ralla interna del cuscinetto a rullini lato volano dalla spalla dell'albero?

 

Ieri sera mi sono messo 2 ore a tarare il cambio e trovare la posizione corretta del selettore marce. La soluzione ottimale l'ho ottenuta mettendo la classica guarnizione da 0.3mm tra i 2 semicarter e una da 0.4 tra selettore e carter.

Non è stato semplice, soprattutto una rottura di scatole a fare tutte le varie prove

Modificato da nordy
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