Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Settembre 29 Share Inviata 2016 Settembre 29 Se qualcuno non interviene prima domani misuro lo spessore e ti dico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 29 Share Inviata 2016 Settembre 29 La frizione normale mi sembra sia a 3 dischi non 4.... per l'olio anche 10 w 40 per cambio da moto va bene... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 29 Autore Share Inviata 2016 Settembre 29 Per "normale" intendevo con dischi in sughero e non in altro materiale composito. Come detto in precedenza metterò i 4 dischi in sughero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 29 Share Inviata 2016 Settembre 29 Ne sto giusto chiudendo uno... il mio monta spessore 3.4mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 Ne sto giusto chiudendo uno... il mio monta spessore 3.4mm ti ringrazio ieri sera ho messo in moto un pò il fresino, la situazione è ancora molto acerba ma qualcosa si intravede. se riesco nei prossimi giorni proseguo. i pallini che vedete li ho fatti per far aggrappare meglio lo stucco asportec che userò perchè il precedente proprietario aveva già toccato i travasi nella parte inferiore e non coicidono più con la basetta. se notate infatti c'è uno scalino che andrà pareggiato 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco91bs Inviata 2016 Settembre 30 Share Inviata 2016 Settembre 30 Ciao Nordy.. Ritornando al discorso dischi frizione...Ti vorrei dare un consiglio.. Per me la 3 dischi è meglio... I dischi in sughero e infradischi sono più spessi di conseguenza le battute si disintregano meno velocemente.. Ho un motorello t5 DA PASSEGGIO con un ghisone polini. Con i 4 dischi arrivavo a metà stagionea 6/7000 km max.. La frizione staccava lo stesso bene ma diventava più rumorosa a causa del consumo battute ..con la tre dischi supero i 10000 km...Poi o ogni frizione settata BENE DURA E FA IL SUO LAVORO.. Complimenti per il nuovo progetto large..Se tira la 4a marcia con la primaria che monti deve avere una bella schiena quel motorello da TURISMO..! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Settembre 30 Share Inviata 2016 Settembre 30 Confermo anche il mio spessore e di 3,4 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 Confermo anche il mio spessore e di 3,4 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Ciao Nordy.. Ritornando al discorso dischi frizione...Ti vorrei dare un consiglio.. Per me la 3 dischi è meglio... I dischi in sughero e infradischi sono più spessi di conseguenza le battute si disintregano meno velocemente.. Ho un motorello t5 DA PASSEGGIO con un ghisone polini. Con i 4 dischi arrivavo a metà stagionea 6/7000 km max.. La frizione staccava lo stesso bene ma diventava più rumorosa a causa del consumo battute ..con la tre dischi supero i 10000 km...Poi o ogni frizione settata BENE DURA E FA IL SUO LAVORO.. Complimenti per il nuovo progetto large..Se tira la 4a marcia con la primaria che monti deve avere una bella schiena quel motorello da TURISMO..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco91bs Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 9 inizialmente ero deciso a non allargare i travasi ma poi durante la settimana li ho guardati bene e quella gobba che chiudeva il travaso più importante proprio non mi piaceva quindi ho tirato via un pò di buon alluminio. in settimana dovrei finire anche i carter 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 Ammortizzatore anteriore.. Pensa seriamente a un bgm o al sip. Quello che hai su ora non farà molto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 Ci avevo pensato e li ho valutati entrambi ma in vista anche dell'iscrizione fmi per ora ho evitato. Se in caso in futuro ne sentirò il bisogno di sicuro ne acquisterò uno. Ti ringrazio per il consiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 mmmh allarghi allarghi ma qualcosa ti è sfuggito eh specie sul primario...ocio a allargare così per sport o sfizio o perchè l'occhio vuole vedere tutto grande in any case la manina buona l'hai è il concetto che sfugge (qualche volta aha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 (modificato) mmmh allarghi allarghi ma qualcosa ti è sfuggito eh specie sul primario...ocio a allargare così per sport o sfizio o perchè l'occhio vuole vedere tutto grande in any case la manina buona l'hai è il concetto che sfugge (qualche volta aha ehi professor DM non mi sembra di aver allargato a caso un pò ci ho ragionato e il travaso in effetti risultava tappato si scherza eh Modificato 2016 Ottobre 10 da nordy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 (modificato) ieri mi è capitata un occasione che non potevo lasciarmi scappare. sembra fatta bene, sono soddisfatto dell'acquisto. spero non mi deluda in strada Modificato 2016 Ottobre 10 da nordy 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 Sul Ts la Polini mi sa che tocca contro la staffa del cavalletto, quindi qualche modifica la dovrai fare... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 Ho appena fatto un falso montaggio e non tocca da nessuna parte calza a pennello. Bisogna solo forzare un pelo l'imbocco al gt per il fatto della biella più lunga 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 Ho appena fatto un falso montaggio e non tocca da nessuna parte calza a pennello. Bisogna solo forzare un pelo l'imbocco al gt per il fatto della biella più lunga Con il posteriore anche un pò rialzato tocca per certo, non sapevo che tu avessi l'ammo originale.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 Al posteriore monto l'rs24 che ho prelevato dalla special ma in ogni caso ha le misure originali, idem per la prolunga uso la sua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 13 ieri sera sono riuscito a terminare i travasi del carter. questa volta a differenza di come faccio sempre non li ho sabbati ma lasciati grezzi. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Ottobre 13 Share Inviata 2016 Ottobre 13 Per il discorso finitura credi che in questo modo avrai un miglioramento di " passaggio" della miscela ad un certo regime? Purtroppo sulla finitura ho molti interrogativi... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 13 Per il discorso finitura credi che in questo modo avrai un miglioramento di " passaggio" della miscela ad un certo regime? Purtroppo sulla finitura ho molti interrogativi... Ottima mano comunque!! grazie Matteo guarda se devo dire la mia, tra sabbiatura e fatti così per me sono identici. sono convinto che se uno non lavora i carter con il piccone si equivalgano tutti. la sabbiatura l'ho sempre fatta perchè mi piace accontentare anche l'occhio, questa volta non ne avevo voglia avendo anche già inserito i cuscinetti questa rimane una mia idea personale, magari c'è gente che al banco ha notato differenze e sono pronto a ricredermi. ma su motori tipo questo che se fa 8000 giri è tanto non credo ci siano differenze apprezzabili 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 grazie Matteo guarda se devo dire la mia, tra sabbiatura e fatti così per me sono identici. sono convinto che se uno non lavora i carter con il piccone si equivalgano tutti. la sabbiatura l'ho sempre fatta perchè mi piace accontentare anche l'occhio, questa volta non ne avevo voglia avendo anche già inserito i cuscinetti questa rimane una mia idea personale, magari c'è gente che al banco ha notato differenze e sono pronto a ricredermi. ma su motori tipo questo che se fa 8000 giri è tanto non credo ci siano differenze apprezzabili Anche io la penso esattamente allo stesso modo: mi capita spesso di vedere elaborazioni realizzate tenendo conto con gran pignoleria di alcuni dettagli, trascurando invece aspetti macroscopici, i quali davvero possono pregiudicare le prestazioni e/o l'affidabilità. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 14 (modificato) 2 domande tecniche...che olio usate? Può andare bene un 80w90 minerale? A che distanza va posizionata la ralla interna del cuscinetto a rullini lato volano dalla spalla dell'albero? Ieri sera mi sono messo 2 ore a tarare il cambio e trovare la posizione corretta del selettore marce. La soluzione ottimale l'ho ottenuta mettendo la classica guarnizione da 0.3mm tra i 2 semicarter e una da 0.4 tra selettore e carter. Non è stato semplice, soprattutto una rottura di scatole a fare tutte le varie prove Modificato 2016 Ottobre 14 da nordy 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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