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diamo un motorello al TS - 187 Polini alluminio


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Come già ti dicevo in privato ho amici che con le megadelle non hanno avuto ottime esperienze.

 

Diciamo che come prestazioni vanno in maniera ottimale perché rendo molto bene, ma dalle esperienze riportate già a tre persone le paratie interne si dissaldano praticamente sempre. Poi considera che tu di km ne fai tanti !

 

Valuta la Polini dedicata al tuo cilindro che ha un sacco di coppia !

L'elefante perdona ma non dimentica!

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Megadelle ho perso il conto di quante ne ho acquistate. Fino ad ora non ho mai avuto problemi di rotture, sono dei bei pezzi da carpenteria e a prestazioni sono molto valide. Mi mancano le ultime xl e poi le ho provate tutte. Poi la cosa bella è che Mega ti consiglia lui in base al motore e a quello che cerchi... con tutte le sigle e versioni ti perderesti

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Ciao , più o meno e come ti ha detto quel meccanico .

Per le marmitte non ho mai avuto problemi nel passare da 105 a 110 .

 

lo conosci bene Davide il meccanico  ;)

 

bene allora ho capito che tutti mi dite di non farmi problemi con il montaggio di marmitte commeriali nonostante i 5 mm in più di biella  :)

 

la cosa invece che mi manda in casino è che ognuno dice la sua sulle padelle con anche pareri nettamente discordanti  :M

per fortuna ho tempo di scegliere.

 

intanto oggi mi è arrivata un pò di robetta, stasera ho chiuso la nuova primaria con anche i 21 rullini nuovi. devo dire ottima fattura della rapportatura Malossi

20160922_215447.jpg

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Oh ma che bel cilindrone che hai comprato!!!!!

Dagli del gas!

Bei lavori son curiosi di vedere l'albero e sapere che anticipo e rI tardo darai.

Poi ci ingarelliamo

 

grassie yena  :RdR

 

dai finisci in fretta il tuo 177 così poi li testiamo, valvola vs lamellare  :twisted:

 

appena so le fasi riporto tutto qua  ;-)

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Come paraoli cosa metterai?

 

Ma un motore del genere quanti cv e giri può fare indicativamente?

 

Per i padellini: leggi la comparativa di scootering di cui trovi il link e in fondo alla pagina ho fatto anche il pdf da scaricare (lo trovi nel mio messaggio).

 

http://et3.it/topic/68550-comparativa-padelle-per-px-da-scooteringcom/

 

Io ho il padellino LTH / Tsr vortex : nessun problema, ha l'or nel collettore, è ricavato da uno stampato (quindi no tagliato e risaldato, bello robusto e con una bella coppia).

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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La verità?

Ho poco tempo e a valvola sto presto

 

e allora fai bene a fare così, dai che dopo le mettiamo a confronto 

 

Come paraoli cosa metterai?

 

Ma un motore del genere quanti cv e giri può fare indicativamente?

 

Per i padellini: leggi la comparativa di scootering di cui trovi il link e in fondo alla pagina ho fatto anche il pdf da scaricare (lo trovi nel mio messaggio).

 

http://et3.it/topic/68550-comparativa-padelle-per-px-da-scooteringcom/

 

Io ho il padellino LTH / Tsr vortex : nessun problema, ha l'or nel collettore, è ricavato da uno stampato (quindi no tagliato e risaldato, bello robusto e con una bella coppia).

 

grazie Bergo per il link, me lo leggo per bene.

 

onestamente non saprei, sparo 2 numeri così...farà 8000 giri in terza e al massimo 20cv. ma ripeto, sono mie idee, possono essere anche sbagliatissime.

 

come paraoli ho preso tutti corteco blu, i classici che uso anche su small.

cuscinetti a sfere invece ho trovato solo skf dal mio ricambista.

quello invece dell'asse ruora lato selettore non ha marca, quello a rullini lato volano ora ho il Pinasco ma su consiglio di molti se prossimamente ne trovo uno di altra marca lo cambio.

 

Tubo da condutture , gli saldi un nido di "vespe"  e poi chiudi con un canna ...(bambu non confondersi ) ...se fai cosi la canna te la sei fatta prima ...se non lo fai vuol dire che ti sto scrivendo dopo che la canna me la so fatta io...

 

Cia' :)

 

 

te sei matto Jerry  :laugh

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che manina ti sei fatto oh...basta dai che poi diventi troppo bravo  ;-)

 

basetta perchè, usi una biella più lunga...(non rileggo il post  :fiu

 

:RdR  grazie Alberto, ma non ho fatto niente di che, solo aperto un pò i travasi ai lati.

 

la basetta da 5mm l'ho messa perchè non monto la biella standard dei motori 125 cioè da 105 ma metto una 110. lo faccio per stressare meno il pistone che secondo me visto il rapporto corsa/biella era molto al limite.

 

domandina agli esperti...smontando il motore (che ricordo essere un vnx1m credo di un p125e) non c'era lo spessore che sta tra la frizione e il cuscinetto. guardando i vari siti di ricambi ne ho trovati di varie misure. mi postreste dire quello corretto per il mio motore? 3,3 3,7 3,8??

 

altra cosa, montando la classica frizione 4 dischi in sughero che olio usate per la maggiore? io avevo pensato ad uno fluido tipo 10w40 o roba simile, non 80w90. che dite?

Modificato da nordy
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