+ mime Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Io dopo aver provato le padelle artigianali sono passato ad una diciamo "industriale", piú silenziosa e resistente, senza aver perso prestazioni. Anzi sotto va meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Io ti consiglio la megadella...ne ho giá 2 a casa, sono molto contento delle prestazioni,carmelo conosce bene i suoi prodotti e ti consiglierà la piu adeguata al tuo motore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 ma a livello di durata come sono le megadella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 oggi sono arrivati un pò di ricambi. ho revisionato il sistema a molla del cambio in modo tale che non balli più e non faccia saltare le marce, ho montato il rasamento da 2,5mm ed ora il cambio è chiuso perfettamente. ho anche preso il cuscinetto a rullini lato volano della Pinasco, spero funzioni bene domanda importante, voi come fate ad allineare perfettamente la crocera al selettore? mi spiego meglio, praticamente fare in modo che la crocera sia perfettamente posizionata sulle marce una volta che è comandata dalla ruota dentata. ho visto che ci sono degli spessori in commercio (che posso anche autocostruirmi) ma vorrei capire il metodo corretto per fare un lavoro pulito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Il cuscinetto volano io l'ho provato 3 volte. 3 volte smontato per eccessivo gioco dopo rodaggio... Montato Torrington ed ultimamente Koyo, fine del problema... attento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 Il cuscinetto volano io l'ho provato 3 volte. 3 volte smontato per eccessivo gioco dopo rodaggio... Montato Torrington ed ultimamente Koyo, fine del problema... attento. ok grazie Dany, vedrò di cambiarlo se lo trovo. purtroppo da tonazzo mentre ho fatto l'ordine ho trovato solo quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 io per sempio con la megadella non mi sono trovato bene, poi pur avendola avuta montata per 2000 km solila vernice iniziava ad andarsene .... Per il cuscinetto pinasco io ne ho uno sul 221 da 8000 km circa e anche a me sebra che abbia un pelo di gioco, più che altro lo percepisco dalla rumorosità, ma niente di preoccupante o trascendentale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 Infatti non ho sentito solo pareri positivi sulle megadelle. Ecco perché aspetto fino all'ultimo per prenderla così mi guardo bene intorno. Per il cuscinetto se lo trovo facilmente lo cambio altrimenti tengo quello e spero non si vada a far benedire molto velocemente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Io ho fatto 4000 km e problemi di scrostameti di colore o altro fin ora non ne ho avuti... Non sapevo che alcuni avevano riscoscontrato questo problema...! Parlando di cuscinetti ho visto il sip rinforzato 26 rullini lato volano,qualcuno lo ha provato? Ce qualche riscontro positivo o negativo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Con l allineamento Croce ed ingranaggi e un po un casino .... . A suo tempo ho tagliato carter e selettore per vedere cosa succede , ed a volte le differenze non sono poche . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Io uso il cuscinetto lato volano di Sip e devo dire che dopo 3000 km mi sembra ancora a posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 Ho imparato a capire anche da tutto quasi montato prendendo con un attrezzo la puleggia dei fili 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 21 Share Inviata 2016 Settembre 21 io mi trovo molto bene con la bgm big box touring sul 221;ho avuto anche la Sip road che non è male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 Per il cuscinetto se nei prossimi ordini che devo fare lo trovo uno di quelli che mi avete consigliato lo prendo, altrimenti provo questo che ho. Per il cambio invece è davvero l'unico grattacapo che ho prima di chiudere perché purtroppo nelle large non si vede nulla e voglia di tagliare ecc ecc non ne ho. Non c'è un metodo abbastanza semplice e preciso grosso modo che permetta di non fare errori? Un meccanico esperto mi ha detto che lui fa un premontaggio di tutto e sente il cambio girando la ruota se quando si mette il selettore sulla cresta dell'ingranaggio a cremagliera tra seconda terza e terza quarta. È messo corretto quando sulla cresta coincide esattamente con la folle che c'è tra ogni marcia. Altri metodi pratici? Discorso marmitta non so, ma quelle commerciali come faccio a montarle se sono con la biella da 110? Secondo me avrei grosse difficoltà, o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 Secondo me quel mm,mm e mezzo non ti da fastidio ,lo si può recuperare sulle staffe di fissaggio al braccio motore,non mi fascerei la testa in questo modo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 Come biella da 110 usi quella da px 200 ma con gabbia a rulli diversa (da 15 se non sbaglio) che si trovano da DRT? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 22 Autore Share Inviata 2016 Settembre 22 (modificato) l'albero è ancora in fase di gestazione...mi manca praticamente solo quello per poter chiudere e mi sa che dovrò pazientare un pò Modificato 2016 Settembre 22 da nordy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 (modificato) per la 23/64 l'hai già presa o optato per qualche marca? Altrimenti manda un mp.... Modificato 2016 Settembre 22 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 22 Autore Share Inviata 2016 Settembre 22 mi arriva oggi, alla fine ho preso la 23 64 della Malossi perchè ho letto che alcuni sulla Polini hanno notato eccessivo rumore quindi volevo evitare sorprese a motore chiuso. in giornata in ogni caso aggiorno ah altra cosa che devo prendere a giorni è la basetta da 5 mm e raccordare i travasi al gt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 (modificato) Ahahah anche io avevo una malossi da vendere nuova.... Ottima scelta il resto....da un occhio anche alla boccola bgm.... Modificato 2016 Settembre 22 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 22 Autore Share Inviata 2016 Settembre 22 Ahahah anche io avevo una malossi da vendere nuova.... Ottima scelta il resto....da un occhio anche alla boccola bgm.... e me lo dici ora??? te l'avrei comprata ho già preso qualcosa del reparto frizione, ma il resto posso acquistarlo anche a motore chiuso. ho già in preventivo la boccola bgm grazie qualsiasi suggerimento o consiglio è sempre il benvenuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 ...Giusto, ma Benelli fa anche i pignoni per large oltre alla crociera?.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Settembre 22 Autore Share Inviata 2016 Settembre 22 no fa vari cluster, ma solo pignoni direi di no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ edaiii Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 Ciao Matteo, grazie Per la padella sarà una delle ultime cose che acquisterò...volevo sentire gli esperti cosa consigliano. Io non ho preferenze perché non ne ho provate però sto sul classico quindi sip road o megadella o Polini classic. A me ispirava molto la megadella per 2 motivi...in primis perché ha il dgm tipo marmitta originale e poi perché mettendo una biella da 110 si sposta il riferimento sul carter dalle standard quindi avrei potuto farmela fare appositamente. La sip road2, in corsa 57, ho dovuto aggiustarla asolando il foro del perno braccio motore. Successivamente, con basetta da 6mm scarsi sotto al cilindro, ha montato tranquillamente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 Io uso la Sip Road XL sul mio 244 e va benone. per ora non ho problemi, anche se la paratìa interna la sento un po' ballerina. Cuscinetto Sip rinforzato l'ho provato ed ha tenuto discretamente. Il meglio per me rimangono i Koyo/Torrington Il cambio è un casino allinearlo, io centro la crocera in folle una volta montato, ma prima c'è tutto un lavorone che rompe alquanto le cocones... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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