Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 16 Le foto non sono a fuoco, quindi non si legge comunque granché. Prova con una macchinetta con la funzione macro. Per evidenziare i numeri, passaci una ditata di grasso sporco o di grafite o di polvere di gesso. Grazie per il complimento per la guida. Ciao, Gino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Marzo 8 Autore Share Inviata 2017 Marzo 8 Oggi sono andato da Max meyer per farmi preparare il colore come era da originale, cioè colore azzurro Fjord metallizzato (tinta Piaggio originale PM 5/6 ) reperibile in commercio con codice Max Meyer 7004M ?Il problema è che hanno il colore a catalogo ma non c'è la formula per fare la tinta.Che faccio ?Posso farlo di un'altro colore, calcolando che volevo poi iscrivermi FMI ecc.. eccetera ? Aspetto vostre notizie,Dove posso prendere questo colore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 8 Dovresti farla comunque di un colore originale per quel modello per quell'anno e, se non hanno la formula per quel colore, dubito che abbiano quelle per colori dello stesso anno. Prova a contattare direttamente la MaxMeyer: http://www.maxmeyer.it/, oppure un concessionario di vernici Maxmeyer più fornito. Ciao, Gino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Marzo 9 Autore Share Inviata 2017 Marzo 9 Dovresti farla comunque di un colore originale per quel modello per quell'anno e, se non hanno la formula per quel colore, dubito che abbiano quelle per colori dello stesso anno. Prova a contattare direttamente la MaxMeyer: http://www.maxmeyer.it/, oppure un concessionario di vernici Maxmeyer più fornito. Ciao, Gino Quello che pensavo anch'io per il colore, mi hanno detto che li hanno tutti ma quello no.Ce l'hanno nel Pc il codice ma poi la formula per fare la tinta non le trova. Spero che Max meyer.it possano aiutarmi. Oggi gli scrivo, vediamo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 10 oltre la max mayer cè la lecler anchessa " storica " per fmi/asi http://www.lechler.eu/Portals/12/Area%20Download/IT_Refinish/REF_Registro%20Ufficiale%20Tinte%20Moto%20Storiche%20Lechler-ASI.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Marzo 10 Autore Share Inviata 2017 Marzo 10 (modificato) A posto, ho trovato un colorificio oggi, che fa anche tinte x vespa. Se la faccio blu metallizzato cobalto oppure rossa metallizzata la motorizzazione non dovrebbe rompere le balls no? Perchè devo ancora cambiare di proprietà e fare collaudo. Comunque bel pdf delle tinte, grazie Modificato 2017 Marzo 10 da Biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Marzo 11 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 11 Sì, ma la Lechler è la vernice ufficiale delle lambrette, mentre la MaxMeyer è quella originale per le vespe! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Marzo 11 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 11 (modificato) Sì, ma la Lechler è la vernice ufficiale delle lambrette, mentre la MaxMeyer è quella originale per le vespe! Ciao, Gino mah Gino ..." NON ANDIAMO A CERCAre IL PELO NELL'UOVO " UNA volta tanto che asi/fmi /registro storico vespa ecc sono concordi ...tanto orimai è tutta ad acqua------ Modificato 2017 Marzo 11 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Marzo 17 Autore Share Inviata 2017 Marzo 17 Ma posso farla del colore che voglio per poi iscriverla fmi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 18 Ma posso farla del colore che voglio per poi iscriverla fmi ? No, dev'essere di un colore usato per quel modello nell'anno di costruzione. E, comunque, è sempre meglio chiedere un parere preventivo ad un esaminatore del registro storico FMI. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Luglio 13 Autore Share Inviata 2017 Luglio 13 Eccomi qua, ci sono ancora e stò andando avanti con il restauro, solo che adesso sono fermo perchè non riesco a montare la calotta grossa inferiore che va nella sede circolare nel telaio, mi sono fatto un' atrezzo ma anche con quello non riesco a farlo entrare perpendicolare.. Idee e e consigli al riguardo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Luglio 16 Share Inviata 2017 Luglio 16 io lo mando dentro utilizzando la forcella e le sedi vecchie per spessorare e "tirare" dentro il tutto avvitando le ralle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Luglio 20 Autore Share Inviata 2017 Luglio 20 Il 16/7/2017 in 20:03 , leo180 ha scritto: io lo mando dentro utilizzando la forcella e le sedi vecchie per spessorare e "tirare" dentro il tutto avvitando le ralle okay, montato tutto con il mazzotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Luglio 20 Autore Share Inviata 2017 Luglio 20 ho una domanda facile facile. La domanda è: Come e dove vanno esattamente questi O'ring.So che vanno lì ma quali e dove ho molti dubbi sopratutto per gli o'ring con la scanalatura dentro, quelli più piccoli.E' giusto dove ho messo quelli grossi? gli altri non capisco dall' esploso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Luglio 30 Autore Share Inviata 2017 Luglio 30 gli o-ring grandi vanno nello scasso appena all'esterno di dove entra il perno, quelli con l'intaglio, vanno sopra ai cuscinetti a rulli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 5 Autore Share Inviata 2017 Agosto 5 Rieccomi, con questo restauro un pò a scatti. Aggiornamento, il telaio è stato sabbiato e messo in forno per farlo a ferro e poi dato l'epossidico. Ad oggi il telaio dopo più di un mese comincia a venire fuori ruggine, solo qui per fortuna. Secondo voi a cosa è dovuto visto che è sempre stato al coperto e di umidità forte non ce nè, anzi è siccità ? Come posso risolvere questo problema? grazie per una dritta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Autore Share Inviata 2017 Agosto 6 niente ? nessuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 6 Share Inviata 2017 Agosto 6 2 ore fa, Biella ha scritto: niente ? nessuno? Come è messo il tunnel all'interno? sarebbe bene controllare... Il top sarebbe fare un decapaggio che toglie tutto anche all'interno e poi cataforesi così il telaio dura ad eternum... oppure puoi cercare di rimuovere la ruggine con qualche prodotto chimico, ripassare l'interno più che puoi con un fondo e infine dare la cera per scatolati (tipo makota). Ricorda di controllare le lamiera e le giunture ed inserire eventualmente il sigillante come faceva anche Piaggio. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Autore Share Inviata 2017 Agosto 6 6 minuti fa, BERGO ha scritto: Come è messo il tunnel all'interno? sarebbe bene controllare... Il top sarebbe fare un decapaggio che toglie tutto anche all'interno e poi cataforesi così il telaio dura ad eternum... oppure puoi cercare di rimuovere la ruggine con qualche prodotto chimico, ripassare l'interno più che puoi con un fondo e infine dare la cera per scatolati (tipo makota). Ricorda di controllare le lamiera e le giunture ed inserire eventualmente il sigillante come faceva anche Piaggio. Ciao Bergo, come vedi ho già sabbiaro e dato epossidico, La cataforesi mi costava più della vespa. Purtroppo il sigillante l' ho messo in tutte le fessure perchè l' idea era che l'acqua non sarebbe più entrata ed è giusto fare così, solo che adesso non sò se quella roba continuerà a fare ruggine. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 6 Share Inviata 2017 Agosto 6 (modificato) la ruggine potresti rimuoverla con l'acido, asciugare bene tutto e poi dare subito il fondo...certo che se non si conosce bene come è l'interno del telaio è dura capire come procedere al meglio.... dalle nostre parti cataforesi + decapaggio sei sui 150/ 180 euro (a titolo informativo) Modificato 2017 Agosto 6 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Autore Share Inviata 2017 Agosto 6 a Torino 300- 500 eurozzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 6 Share Inviata 2017 Agosto 6 32 minuti fa, Biella ha scritto: a Torino 300- 500 eurozzi 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Autore Share Inviata 2017 Agosto 6 In questo momento, BERGO ha scritto: .... a vita....ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 14 (modificato) Buongiorno a chi legge, il restauro continua, quasi finita, ma oggi ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere, cioè non sono sicuro dove passano le 2 guaine delle marce dentro al manubrio. Passano nella fessura in alto o in quella in mezzo? Poi ne rimarrebbe un' altra ma li passa la guaina del gas. ??? é giusto a sinistra? Modificato 2017 Ottobre 14 da Biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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