+ Lupino Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Ciao, con il mio amico Curare Racing stiamo elaborando un nuovo progetto che prevede un doppia corsa lunga con biella lunga. Avevamo pensato di partire sulla base dell'albero Quattrini corsa 60 che ha la biella lunga ma ci chiediamo se lo spinotto permette il montaggio dell'asse DRT +2mm. Qualcuno di voi mi potrebbe dire se l'asse è da 20 o 22 ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Io ce l'ho ma non l'ho misurato, ma mi sembra da 22 in quanto prevede la barenatura del carter. Non so se sia possibile montare il perno disassato, non c'è più spazio nel carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misterjo Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Si puo' fare basta lavorare la biella e il lato volano del carter, l'albero Quattrini ha l'asse di accoppiamento da 22 si puo' portarlo in corsa 62, io l'ho fatto con l'albero Pinasco asse 22 e anche con quello con asse da 20 ( originale in corsa 62) l'ho portato a 64 quindi lavorando bene lo spazio c'e'. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Io sono dell'opinione che tutti i cilindri si montano per come sono progettati. hai mai provato un M244 ? io non ci vedo il motivo di montarlo in corsa 62, è un motore da turismo veloce che raggiunge velocità importanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Grazie per le risposte, lo riconosco è un progetto che vogliamo realizzare con il mio amico Curare (per quelli che lo conoscono) ed è in effetti abbastanza fuori tendenza. L'obiettivo era albero C62, tenuta spalla lato frizione larga e biella lunga, obiettivo potenza max a numero di giri bassi, tutta coppia e rapporti lunghi, magari anche con padellino originale o padellino da coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 tienici aggiornati su ciò che fate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misterjo Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Io monto l'albero Kingwelle corsa 61 portato a 63 con asse da 20 e biella 128 Samarin i risultati li ho postati anche su questo forum. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 (modificato) Ho visto la tua bancata Misterjo, bel motorazzo. Ho chiesto ha Michael della Kingwelle ma non riesce a farmi l'albero come il tuo con la tenuta larga, massimo 17mm, mi servirebbe da min 17.5 e al momento c'è il Pinasco Standard che potrebbe andare perchè ha la spalla da 17.5 e appunto l'albero Quattrini. Ho chiesto la biella Samarin da 128mm che potrei montare sul''albero Pinasco essendo compatibile con l'asse da 20 ma al momento sono rimasti senza Modificato 2016 Settembre 14 da Lupino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misterjo Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Ho visto la tua bancata Misterjo, bel motorazzo. Ho chiesto ha Michael della Kingwelle ma non riesce a farmi l'albero come il tuo con la tenuta larga, massimo 17mm, mi servirebbe da min 17.5 e al momento c'è il Pinasco Standard che potrebbe andare perchè ha la spalla da 17.5 e appunto l'albero Quattrini. Ho chiesto la biella Samarin da 128mm che potrei montare sul''albero Pinasco essendo compatibile con l'asse da 20 ma al momento sono rimasti senza Eviterei di usare alberi pinasco a parte le bielle deboli si aprono anche se li fai saldare a laser, da quando ho il king non ho piu' avuto problemi, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2017 Febbraio 26 Share Inviata 2017 Febbraio 26 Scusate un 244 lamellare con phbh30 e padella di mav ha fatto 32 cv e 3.4 kg di coppia. In so voi ma già così i carter son al limite. Andare oltre vuol Dire aver il motore sul. Banco spesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Febbraio 27 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 27 Spiegati meglio cosa intendi che oltre i 32 cv bisogna essere sul banco spesso Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Spiegati meglio cosa intendi che oltre i 32 cv bisogna essere sul banco spesso Ciao sempre smontato suppongo. Comunque se posso riportare la mia esperienza ed al contempo quella di tondo68, ho usato un motore da 30cv per 4000km senza intoppi ed a giudicare dall'usura generale almeno 10-20'000 senza manutenzione si possono fare benissimo. Si tratta di un malossi MHR lamellare al carter, con pacco RD350 e carburatore phbe36. Quindi forse la stima si Mason è anche eccessivamente pessimistica, certo ogni stagione è bene verificare se il motore viene usato tanto, ma un motore da 30 o più cv difficilmente è destinato ad un uso quotidiano; io stesso -avendo una sola vespa- l'ho tolto in favore di uno più turistico ed anonimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Febbraio 27 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 27 Quindi non vi piace giocare Volete cose semplici non troppo prestanti e durature Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Quindi non vi piace giocare Volete cose semplici non troppo prestanti e durature Ciao Al contrario ritengo che una vespa esagerata ci debba stare in garage, quella per andare ai raduni e scatenare il panico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.