Vai al contenuto

Albero Quattrini M244 con asse disassato DRT+2mm


Messaggi consigliati

Ciao, con il mio amico Curare Racing stiamo elaborando un nuovo progetto che prevede un doppia corsa lunga con biella lunga. Avevamo pensato di partire sulla base dell'albero Quattrini corsa 60 che ha la biella lunga ma ci chiediamo se lo spinotto permette il montaggio dell'asse DRT +2mm. Qualcuno di voi mi potrebbe dire se l'asse è da 20 o 22 ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo' fare basta lavorare la biella e il lato volano del carter, l'albero Quattrini ha l'asse di accoppiamento da 22 si puo' portarlo in corsa 62, io l'ho fatto con l'albero Pinasco asse 22 e anche con quello con asse da 20 ( originale in corsa 62) l'ho portato a 64 quindi lavorando bene lo spazio c'e'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, lo riconosco è un progetto che vogliamo realizzare con il mio amico Curare (per quelli che lo conoscono) ed è in effetti abbastanza fuori tendenza. L'obiettivo era albero C62, tenuta spalla lato frizione larga e biella lunga, obiettivo potenza max a numero di giri bassi, tutta coppia e rapporti lunghi, magari anche con padellino originale o padellino da coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la tua bancata Misterjo, bel motorazzo. Ho chiesto ha Michael della Kingwelle ma non riesce a farmi l'albero come il tuo con la tenuta larga, massimo 17mm, mi servirebbe da min 17.5 e al momento c'è il Pinasco Standard che potrebbe andare perchè ha la spalla da 17.5 e appunto l'albero Quattrini. Ho chiesto la biella Samarin da 128mm che potrei montare sul''albero Pinasco essendo compatibile con l'asse da 20 ma al momento sono rimasti senza

Modificato da Lupino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la tua bancata Misterjo, bel motorazzo. Ho chiesto ha Michael della Kingwelle ma non riesce a farmi l'albero come il tuo con la tenuta larga, massimo 17mm, mi servirebbe da min 17.5 e al momento c'è il Pinasco Standard che potrebbe andare perchè ha la spalla da 17.5 e appunto l'albero Quattrini. Ho chiesto la biella Samarin da 128mm che potrei montare sul''albero Pinasco essendo compatibile con l'asse da 20 ma al momento sono rimasti senza

Eviterei di usare alberi pinasco a parte le bielle deboli si aprono anche se li fai saldare a laser, da quando ho il king non ho piu' avuto problemi,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Spiegati meglio cosa intendi che oltre i 32 cv bisogna essere sul banco spesso

Ciao

sempre smontato suppongo.

 

Comunque se posso riportare la mia esperienza ed al contempo quella di tondo68, ho usato un motore da 30cv per 4000km senza intoppi ed a giudicare dall'usura generale almeno 10-20'000 senza manutenzione si possono fare benissimo. Si tratta di un malossi MHR lamellare al carter, con pacco RD350 e carburatore phbe36. Quindi forse la stima si Mason è anche eccessivamente pessimistica, certo ogni stagione è bene verificare se il motore viene usato tanto, ma un motore da 30 o più cv difficilmente è destinato ad un uso quotidiano; io stesso -avendo una sola vespa- l'ho tolto in favore di uno più turistico ed anonimo.

 

14615793_885243418243083_257668492807226

17016942_1000689613365129_56074899403197

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...