Vai al contenuto

Documenti vespe da pista


Piewankel

Messaggi consigliati

Buonguorno a tutti... eccomi con una domanda che neanche i carabinieri della zona hanno saputo rispondermi con sicurezza.

 

Partiamo da una vespa trasformata x uso pista o propietà privata.

Nel caso dovessi trasportarla, oviamente su carrello o furgone, in una pista o in un area privata e venissi fermato dalle fdo sono obbligato ad avere i documenti?

Mi viene il dubbio in quanto essendo gia stato fermato con telai originali e libretto il problema non c'era, ma nel caso tagliassi il culo della vespa x montare una carena in vetroresina o x fare una classica vespacross il libretto non sarebbe piu collegato al telaio in quanto il numero verrebbe eliminato. Ecco... in quel caso come dovrei comportarmi?

 

Voi con le vostre da pista come fate?

 

Grasssie

Modificato da Piewankel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tagli il numero di telaio e trovi il cagacazzi di turno ti potrebbe dare pure ricettazione di telai rubati e poi sta a te dimostrare il contrario.

Per mia esperienza diretta conviene tagliare il culo della vespa e lasciare il pezzo con i numeri di telaio piegato per sotto al parafango fissato con un bullone.

Oppure un altra soluzione potrebbe essere quella di ribattere i numeri su una parte del telaio. In caso di controlli anche alla frontiera gli basta vedere dei numeri corrispondenti ai dei documenti. Non serve fare simboli o altro. Basta che i numeri siano uguali a quelli sul libretto che ovviamente deve essere di lecita provenienza. Ma anche qui se trovi il cagacazzi svegliato male poi sono cazzidacagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tagli il numero di telaio dalla scocca puoi essere soggetto a qualunque sfiga legale in caso di controllo. Poichè non è più dimostrabile che quel numero era di quel telaio.

A meno che non hai prove su prove per dimostrare il contrario. Ma qua ci vorrebbero esperienze dirette di persone che hanno avuto problemi per sapere come cavarsela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...