Vai al contenuto

Informazione su Cilindro Piaggio 140cc


Messaggi consigliati

Hai per caso qualche fotuzza anche della testata?

 

Puoi misurarlo magari almeno lo scarico e se puoi le fasi?

 

 

Molto molto interessante davvero, si conferma che rettificando una parte dei travasi in basso diventa spigolosa o sparisce, ma qui sembra abbiano fatto un gran bel lavoro...

 

Il pistone si potrebbe misurarlo col micrometro... ma sono molto convinto come ti ha detto freetuning che sia utilizzabilissimo... questo motore ha molta strada ancora da percorrere.

 

 

Per quanto riguarda il DR non aspettarti prestazioni superiori.. sarà un po' simile ma con cilindrata inferiore... quello che puoi fare al DR è fare una testa simile al kit che hai ora...

Ricopiare dopo averlo misurato il rapporto di compressione e farci uno scarico almeno di pari dimensione.

Ovviamente rifinendo gli spigoli e controllando le tolleranze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa è una normale testata Piaggio , con logo Piaggio e scritta 125/90 dal cellulare non riesco a caricare le foto. Purtroppo non so come si misurano le fasi.. ma suppongo siano quelle originali. Ho letto che il DR sta a 19 gradi di anticipo, partendo a metá asola posso portarlo a 19° senza bisogno degli attrezzi visto che ne sono sprovvisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Tremotina, se non hai un pistone da 61mm (con la corsa da 51) i 140cc li vede solo ammiocugino .. Per il resto io farei come dice il buon McKenzie :)

Perchè veve avere un pistone da 61, per arrivare a 140cc? Un 60x51, è 144,126cc di cilindrata, quindi non mi torna quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...