+ xx75ccy Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 praticamente asporti via la canna che divide i travasi... non è molto bello per la fluidodinamica, praticamente diventa come i cilindri delle motoseghe diciamo che facendo pochi giri come motore non è molto influente la cosa... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Appena ho tempo misuro i miei,sia gli ets che quelli et3 e pk.Son curioso di vedere che misure escono fuori. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Che poi a dirsela tutta,il travaso aperto tipo motosega l'avevo fatto su un 130dr anni fa ed andava proprio bene.Aveva perso un pò ai bassi ma aveva acquistato dall'entrata in coppia al regime max un po di grinta;niente di eccezionale ma neppure inutilizzabile... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Il fascino che hanno queste elaborazioni old school è inarrivabile... 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 ma ditemi quale e la differenza fra un cilindro ets ed un et3?? i vari pk 125 s, xl, fl che cilindro montano? tipo et3 o ets??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Il pk 125 ha il 2 travasi del primavera Il pk 125s ha il 3 travasi dell'et3 con testa primavera a berretto l'et3 ovviamente ha il 3 travasi con testa a cupola emisferica e banda di squish l'ets ha il 3 travasi ma con scarico di 4 o 5 gradi piu alto rispetto agli altri e testa come et3 ma con candela a passo lungo il cilindro dell'ets verra poi montato su tutte le serie successive,xl ed fl2 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Il pk 125 ha il 2 travasi del primavera Il pk 125s ha il 3 travasi dell'et3 con testa primavera a berretto l'et3 ovviamente ha il 3 travasi con testa a cupola emisferica e banda di squish l'ets ha il 3 travasi ma con scarico di 4 o 5 gradi piu alto rispetto agli altri e testa come et3 ma con candela a passo lungo il cilindro dell'ets verra poi montato su tutte le serie successive,xl ed fl2 Sei riuscito a misurare un po? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 (modificato) Si e no.Come camicia esterna ce n'è di piu sui cilindri et3 rispetto agli ets ma si parla di 3 decimi,niente di che. Purtroppo la misura con il calibro come l'ha presa xx75ccy non la posso prendere perchè ho ancora tutti i cilindri originali e con camicia intera ed i calibri non mi ci entrano.A occhio però in tutti e due i cilindri ets,nel punto in cui e presa la misurazione in foto,è piu sottile di circa 1mm rispetto a quello et3 o pk.Che abbiano anche condotti o lanci leggermente diversi dagli altri? Modificato 2016 Settembre 16 da Psycovespa77 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Sto per iniziare un blocco muletto per la mia Vespa.Sono curioso di provare.29/68,albero tipo originale solo anticipato,accensione vespa V 1.6kg,siluro,shbc 19/19.Al momento ho a disposizione solo il cilindro primavera 2 travasi.Ma col 2 travasi parti già svantaggiato,ne sto cercando uno et3 grippato da fare questo lavoro.Per la testata come ci si comporta?E per il pistone,quando vado in rettifica,che chiedo?Quello tipo px? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Una bella testa come questa http://www.ebay.it/itm/like/261935405157?lpid=96&chn=ps da lavorare fino a diametro desiderato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 17 Share Inviata 2016 Settembre 17 Sono offtopic...Ma un mio amico,a cui avevo chiesto di scambiare il cilindro primavera col suo cilindro et3 mi ha proposto un 130 dr nuovo di stecca anzichè quello et3,che vuole tenere da parte...Che faccio??Come rapporti,nel blocco muletto,ho trovato dei 24/61...Misà che sono corti...Vorrei velocità di punta elevata,che dite?Li tira il dr con la siluro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Settembre 17 Share Inviata 2016 Settembre 17 Ritorna in topic e nessun problema.. 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 18 Share Inviata 2016 Settembre 18 Potrebbe essere un'idea magari prendere pure la misura dei DR per vedere a quanto possono essere rettificati.. Secondo voi l'autore del topic è sopravvisuto e riapparirà mai o lo hanno rapito gli alieni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 18 Share Inviata 2016 Settembre 18 Se ci sei batti un colpo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Si può sapere qual è il vostro problema? Sono impegnato con la scuola , non posso stare con il cellulare ogni due minuti per rispondervi, anche perché non so cosa dovrei dire ancora, ho ottenuto l'aiuto chiesto riguardo al cilindro che monto e tutto quello che so ve l'ho già scritto , inutile che continuate a farmi domande perché non posso aiutarvi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 18 Share Inviata 2016 Settembre 18 Mi ha mandato un mp poco fa,è ancora vivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 18 Share Inviata 2016 Settembre 18 Ragazzi...Ma....Alberi motore Cono 20 NON anticipati Per fare un motore del genere....Ne esistono?? Ho il volano V 1.6 che è ottimo e voglio usarlo. Ho trovato solo l'ETS che dovrebbe avere poco anticipo e ritardo,ma c'è lo sbatti del paraolio...Il cuscinetto è economico e facile da trovare,il paraolio mi pare di no...Che sega! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2016 Settembre 18 Share Inviata 2016 Settembre 18 pk 125 xl. credo che ci siano anche i vari rms mazzucchelli ecc che li fanno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Si può sapere qual è il vostro problema? Sono impegnato con la scuola , non posso stare con il cellulare ogni due minuti per rispondervi, anche perché non so cosa dovrei dire ancora, ho ottenuto l'aiuto chiesto riguardo al cilindro che monto e tutto quello che so ve l'ho già scritto , inutile che continuate a farmi domande perché non posso aiutarvi.. Diciamo che hai una cosa tra le mani che in pochi hanno visto e la curiosità è tanta.Perdona noi poveri smanettoni se ti abbiamo distolto dai tuoi doveri scolastici ma la curiosità è alla base del sapere e della conoscenza;il nostro problema è proprio la fame di conoscenza.Sarebbe piaciuto anche a noi ottenere cio che volevamo ovvero qualche piccola info in piu come ti avevo scritto via mp ma...Se piu di cosi non puoi fare,ci mettiamo l'anima in pace e proseguiamo i nostri cazzeggiamenti fantastici tra di noi. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Settembre 19 Autore Share Inviata 2016 Settembre 19 Tra qualche giorno smonto il Gt perché ho il problema che trafila olio sia dalla testa che dal cilindro,faró Delle foto e le carico.. che dire, il cilindro è stato preparato circa 25 anni fa a quanto mi hanno riferito, è un motore stupendo, non mi ha mai messo in condizione di ritornare a casa spingendo, ottimo per camminare in città e ottimo per divertirsi , con la Polini a banana e il volano da 1,2 ha dei bassi stupendi, e coppia ne ha da vendere. Mi è capitato di scivolare soprattutto in curva al cambio di marcia tra prima e seconda , ingranata la seconda accelero e via per terra.. le salite se le beve come l'acqua fresca sia da solo che con il passeggero . Se puó interessare, un 130 P&P con i miei stessi settaggi , mi sta dietro.. Che dire, Viva la Vespa!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 (modificato) Se ci puoi fare foto del pistone,interno canna da sotto e sigla cilindro faresti un gran favore a tutti. Ovviamente se hai tempo dopo aver studiato e fatto i compiti,non vorrei che ripetessi l'anno per colpa nostra Modificato 2016 Settembre 19 da Psycovespa77 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Se vuoi qualche consiglio per le perdite chiedi pure... Con la loctite 5699 o pasta threebond puoi sigillare tutto in maniera perfetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Settembre 20 Share Inviata 2016 Settembre 20 incurriosito dal post sono andato a misurare alcuni cilindri....quello originale dell et3 massimo di rettifica puo arrivare a 57 o poco piu poi sparisce la canna... quello della 125 lml sensation (pk fl) e uguale e sorpresa quello della PL170 e stranamente il piu carnoso di tutti , da notare che la Pl 170 e 100cc ma il cilindro e grande come quello di un primavera con una canna spessa un centimetro e potrebbe arrivare a 59 circa dentro e come l'et3 ovvero tre travasi, tutte le piaggo 100cc montano un cilindro invece piu piccolo nell'alettatura esterna infatti il copricilindro e quello della 90/100 piu piccolo di quello primavera e derivati. Credo di avere capito ora che motore avesse la mia prima vespa ( parliamo del 1969!!!) aveva un motore fatto da Conti che all'epoca si contendeva con De Sanctis a chi faceva il vespino piu cattivo....(Erano due meccanici preparatori di Roma in quella epoca) Io avevo quello di Conti era un 140cc e non avevo mai capito che cacchio di cilindro fosse..premetto che avevo comprato il motore intero (se non ricordo male a ventimilalire ....e me lo avevano pure montato con sella e marmittino ss non ho mai avuto occasione di aprirlo e vedere che c'era dentro....non ricordo che carburatore montasse..aveva comunque tre marce e camminava in modo impressionante...aveva marce lunghissime e un tiro esagerato....purtroppo dopo pochi mesi mi fu rubato a scuola e dovetti subire oltretutto di vederlo sfrecciare davanti alla scuola piu di una volta Darei una mano per sapere che cosa c'era dentro.. i rapporti, la primaria ,il cilindro,la testata eccetera......e adesso dopo quasi cinquantanni credo di avere capito....grazie a tutti Voi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Settembre 21 Autore Share Inviata 2016 Settembre 21 Salve a tutti, come promesso ho smontato il GT , anche perchè c'è stata l'occasione che ho spaccato a filettatura della testata... vi informo che mi hanno regalato un 130 dr nuovo di pacca e l'ho già portato in officina per far fare qualche piccolo lavoretto, ma niente di che.. Anzi a che siamo in argomento, mi sapreste dire come va questo 130 dr con la configurazione che avevo prima? eccovi le foto del mio vecchio guerriero... il pistone , beh , guardandolo non è messo proprio bene, e parlando del pistone, mi hanno riferito che è un pistone di px , non so se è vero, lascio la parola agli esperti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 Bello.Qualche sofferenza nel corso degli anni ce l'ha avuta ma è ancora in ottimo stato e perfettamente utilizzabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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