Vai al contenuto

Contakm Sip con impianto et3 originale


ET398

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei comprare il contakm sip da mettere sulla mia et3.

 

So che lo strumento funziona a 12v fino a un minimo di 9v ma l'impianto et3 è a 6v, come posso fare? Avevo già pensato a una batteria da mettere nello sportellino a lato ma come farei a ricaricarla?

 

Ho visto poi che il contagiri funziona prendendo l'onda da un cavo, funzionerebbe lo stesso se nel cavo scorre appunto corrente a 6v?

 

Dato che non costa proprio poco vorrei avere la certezza di poterlo montare con l'accensione originale prima di comprarlo. Grazie a tutti :-)

Modificato da ET398
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo la stessa cosa, in quanto coi 6 volt originali non funziona. Allora ho preso statore e volano pk (statore a tre fili) e regolatore di tensione. Ora va da colui_il_quale

Ho messo una batteria ricaricabile in mezzo alla ruota di scorta sullo scudo, con il copriruota non si vede nulla e ho 12 volt cc su et3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso quello che pare essere della vespa V/ape. Ha 6 fili c'è escono, 3 che vanno alla centralina e 3 che vanno all'impianto della vespa.

Bianco rosso verde per la centralina

Blu nero verde per l impianto. Ti servirà anche un regolatore di tensione, altrimenti le lampadine si fulminano tutte. Qui trovi le modifiche da fare ciao

 

http://et3.it/topic/40444-montaggio-statore-e-volano-vespa-hp-su-et3/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille. Facendo un po' d'ordine dovrei prendere:

 

•Statore vespa V/ape( c'è un modo per riconoscerlo?)

 

•Regolatore di tensione( questo può andare? http://www.sip-scootershop.com/it/products/regolatore+di+tensione+piaggio+_16163900 oppure c'è qualcosa di meglio?

 

• Devioluci modificato

 

Ora ho 3 domande:

• Nel regolatore deve entrare solo il cavo delle luci?perchè ha 3 pin?

 

• Cambiando statore come faccio a ritrovare l'anticipo originale?

 

• Avete detto che lo statore ha 3 fili per l'impianto vespa ma il mio statore ne ha 4, perché?

 

Grazie

Modificato da ET398
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo statore lo riconosci perché ha sei fili come descritto sopra.

Per il regolatore di tensione penso ci sia di meglio in termini di prezzo( io usato Piaggio l ho pagato 10 euro).

Nel regolatore "entra" massa, filo blu dello statore e filo rosso/giallo del telaio

Se vai al mercatino domenica cerca un regolatore con 5 pin, si sa mai che in futuro vuoi mettere una batteria e sfrutti l impianto vespa per la ricarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle dritte Gallo!! Ho letto il topic che mi hai consigliato e l'unica cosa che non ho capito è dovie parla di collegare il filo verde dello statore al filo verde del telaio, ma io non ho nessun filo verde sul telaio...allego foto dei fili che arrivano dal telaio che da quello che ho capito rosso,giallo e blu vanno collegati insieme al regolatore e il nero statore sdoppiato per essere collegato da una parte al telaio e dall'altra al regolatore.baa2ce1ceda089f76e88ad2506c138e9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho controllato i colori dei fili del pedale freno e sono blu e nero. L'unico verde che c'è nell'impianto è quello che va dal commutatore chiave nel manubrio alla centralina nello sportellino laterale che fa lo spegnimento.... Intanto ti ringrazio ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...