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Finalmente ci siamo M1L D60GTR


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Ciao ragazzi, sono riuscito a vendere il mio blocco con il malossi 132, ora ho deciso di fare una nuovo blocco un po' più spinto con la seguente elaborazione premetto che la roba andrò a comprarla un po alla volta:

 

Cconfigurazione


Cilindro m1l d60
Carter Piaggio lavorati by mrt
Albero quattrini dedicato
Espansione mrt calcolata
Accensione v-tronik
Campana 25/69 by crimaz ricavata dal pieno con cuscinetto, coppia conica senza parastrappi
Parastrappi Fabbri rdp
Mozzetto frizione Fabbri rdp
Crocera falc racing
Cluster 10-14-17-19 z47 by faio racing
Corone cambio 1-2-3 originali Piaggio
Albero ruota pk
Frizione falc racing
Carburatore vhsb 34
Più tardi posto le foto dei carter e cilindro

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  • Moderatore

Concordo, con la 27/69 è ottimo e non hai problemi a tirare alcuna marcia, se abiti in montagna per cui hai bisogno un cross, allora ok, ma se sei in pianura o lieve collina non lo metterei il 25

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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L idea ci sono, dove abito io e un misto Piana salita quindi sono costretto a fare una via di mezzo, come rapportatura mi piace, se risulta corta si può allungare o al massimo monterò le 3/50-10 Paolo non c'è problema almeno facciamo 2 chiacchiere, settimana prossima dovrebbe arrivare anche L albero quattrini

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Grande Manuel,lunedì vengo giù con te da Ivan.. ;-)

Un caro amico di roma ne ha fatto uno per un suo amico...

stesso cilindro,24.72,ruota 3/50,17/20,c51 b105,esp.vmc

142km/h di GPS....

se legge Può intervenire

 

I 142 con la 24/72 quarta da 20 e la vmc mi sembrano troppi... io faccio i 131 a 11300 giri in quarta...

Salve ragazzi, preciso alcune cose perchè il motore l ho assemblato io:

-m1l gtr 60x51 con scarico e booster alzati (quindi non di scatola)

-albero falc b105 e relativa basetta

-24/72 con parastrappi crimaz

-frizione m2

-cambio piaggio con cluster benelli 17-20, crocera mav.sp, gomma 3.50

-vhsb 34

-espansione Korona con collettore da 35, molto simile alla vmc

-accensione idm polini con ventola asp

il motore scarica 11800 giri su strumento GPT collegato sul cavo candela

la velocità rilevata è di 137 in salita e 141-142 in pianura con contachilometri TMAX digitale e non in GPS

mettendo da parte l errore che può avere un contachilometri yamaha, il motore va abbastanza forte ed è divertente, da queste parti odiamo la z69!!! :-)

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  • Moderatore

l'unica cosa che mi sento di dirti è che potresti prendere la primaria completa anche modello originale con battute indurite (ora non ricordo il produttore che le fa).

che si risparmia non poco a livello di soldini, io e g_bruno la montiamo così (con il parastrappi maggiorato ovviamente) e per ora di problemi nessuno.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Bello silvano, anche io sto valutando un paio di cose, che mi dit della testa a candela centrale quattrini? Cambia qualcosa ?

ciao

Si cambia decisamente se si fa un lavoro con criterio misurando ed equilibrando i vari parametri (rdc , squish etc )

Se vuoi solo avvitarla , lascia perderé .

Su un motore stradale va bene cosí.

Ps : rifate quell' orribile pacco lamellare !

Pss : sembra una cazzata ma montare l intera trasmissione di un único produttore ( evitando mischiare ingranaggi) ti fa perdere molta meno Potenza.

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Infatti, comprare una campana economica mettere il kit parastrappi risparmierei 100

Euro mica male, solo che voglio fare le cose fatte bene e che mi durino meglio spendere qualcosa in più ed evitare danni

Visto Che monti la frizione Fabbri puoi prendere la sua campana con cestello

TESTA

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ho optato per il quattrini, parlando anche con Ivan che mi farà i lavori al carter è gt, mi ha detto che mi basta anche il quatrini, so che è tameni come la maggior parte degli alberi

http://www.autoramaweb.it/ecommerce/Tameni-alberi-motore qua ci sono quasi tutti gli alberi della tameni, ci dovrebbe e anche quello che vuoi te
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