Vai al contenuto

Affidabilità polini doppia aspirazione...


Messaggi consigliati

salve...bene bene discussione interessante e visto che anchio ho un doppia volevo chiedere a gli esperti doppisti che stanno seguendo perche nessuno a mai parlato di montare o ha montato un albero specifico per il doppia??? (Mazzucchelli li fa) Io a suo tempo apri un post chiedendo se sarebbe andato bene un albero ETS (vito che ne avevo svariati NOS)ma le risposte furono varie chi diceva di si e chi no....ma sembrava che il problema maggiore fosse che per sincronizzare le due aspirazioni bisognava accorciare il pistone di un paio di cm come poi da me riscontrato in falso montaggio per vedere le fasi, per cui non me la sentii e comprai l,albero Mazzucchelli cono 20 specifico per doppia........adesso vedo consigliare alberi et3 o ETS o alberi anticipati varii.......cosa potete dirmi??? nessuno di voi a mai montato il Mazzucca doppia? E valsa la pena metterlo o veramente bastava un et3 di scatola???

PS io sono cosi messo

doppia d57

carter raccordati al cilindro

luce aspirazione allargata e lucidata

raccordato perfettamente il collettore Polini al cilindro e ai carter visti gli eccessivi scalini

campana polini allu 23-60 4 dischi (old stock)

carbu PHBL 24 filtro polini

gomme 90-90-10

squish 1,2

testa Polini (la racing ce la ho ma ancora non l'ho montata :WA

marmitta zirri silent

accensione Ducati sei poli cono 20 da 1,900gm

 

E tu cosa ne pensi di questo motore? É molto tempo che lo monti e soprattutto hai mai avuto problemi con la lamella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il doppia montato con il mazzucca anticipato avevo collettore suo originale ovviamente allargato per poter montare un 28 e accorciato era molto corto diciamo che la strada che ha fatto l'ha fatta bene e camminuchiava dai poi dopo neanche 1500 km dal montaggio grippato da quel giorno odio i Polini

Ho visto che avevi proposto un pinasco zuera se vuoi un consiglio prendi quello fidati va di più e se fatto bene nuon muore mai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono molto attratto da questo doppia aspirazione,ma allo stesso tempo sono un po titubante per il fatto che é in ghisa. Io ho sempre fatto motori in corsa corta...e tra cilindri in ghisa e quelli in alluminio c'è differenza come il giorno e la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve...bene bene discussione interessante e visto che anchio ho un doppia volevo chiedere a gli esperti doppisti che stanno seguendo perche nessuno a mai parlato di montare o ha montato un albero specifico per il doppia??? (Mazzucchelli li fa) Io a suo tempo apri un post chiedendo se sarebbe andato bene un albero ETS (vito che ne avevo svariati NOS)ma le risposte furono varie chi diceva di si e chi no....ma sembrava che il problema maggiore fosse che per sincronizzare le due aspirazioni bisognava accorciare il pistone di un paio di cm come poi da me riscontrato in falso montaggio per vedere le fasi, per cui non me la sentii e comprai l,albero Mazzucchelli cono 20 specifico per doppia........adesso vedo consigliare alberi et3 o ETS o alberi anticipati varii.......cosa potete dirmi??? nessuno di voi a mai montato il Mazzucca doppia? E valsa la pena metterlo o veramente bastava un et3 di scatola???

PS io sono cosi messo

doppia d57

carter raccordati al cilindro

luce aspirazione allargata e lucidata

raccordato perfettamente il collettore Polini al cilindro e ai carter visti gli eccessivi scalini

campana polini allu 23-60 4 dischi (old stock)

carbu PHBL 24 filtro polini

gomme 90-90-10

squish 1,2

testa Polini (la racing ce la ho ma ancora non l'ho montata :WA

marmitta zirri silent

accensione Ducati sei poli cono 20 da 1,900gm

Ciao Baxbali,per le poche esperienze che ho avuto,un'anticipo più marcato sul doppia non gli fa di certo male anzi,ha un'effetto di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" ,utilizza tranquillamente un'albero ets o simili tipo l'rms racing che ha lo stesso anticipo sui 120-122° di anticipo ritardo 60° con valvola pk 3 fori.Puoi tranquillamente andare oltre, io direi 125-65,per la sincronizzazione la puoi fare,ma accertati di non togliere troppo materiale dal mantello del pistone,io ho tolto 2-3 mm,non più di tanto perchè monto il collettore lamellare. Tu quale collettore monti ? Modificato da 130 special
Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve...bene bene discussione interessante e visto che anchio ho un doppia volevo chiedere a gli esperti doppisti che stanno seguendo perche nessuno a mai parlato di montare o ha montato un albero specifico per il doppia??? (Mazzucchelli li fa) Io a suo tempo apri un post chiedendo se sarebbe andato bene un albero ETS (vito che ne avevo svariati NOS)ma le risposte furono varie chi diceva di si e chi no....ma sembrava che il problema maggiore fosse che per sincronizzare le due aspirazioni bisognava accorciare il pistone di un paio di cm  come poi da me riscontrato in falso montaggio per vedere le fasi, per cui non me la sentii e comprai l,albero Mazzucchelli cono 20 specifico per doppia........adesso vedo consigliare alberi et3 o ETS o alberi anticipati varii.......cosa potete dirmi??? nessuno di voi a mai montato il Mazzucca doppia? E valsa la pena metterlo o veramente bastava un et3 di scatola???

PS io sono cosi messo

doppia d57

carter raccordati al cilindro

luce aspirazione allargata e lucidata

raccordato perfettamente il collettore Polini al cilindro e ai carter visti gli eccessivi scalini

campana polini allu 23-60 4 dischi (old stock)

carbu PHBL 24 filtro polini

gomme 90-90-10

squish 1,2

testa Polini (la racing ce la ho ma ancora non l'ho montata :WA

marmitta zirri silent

accensione Ducati sei poli cono 20 da 1,900gm

 

 

Ciao Baxbali,per le poche esperienze che ho avuto,un'anticipo più marcato sul doppia non gli fa di certo male anzi,ha un'effetto di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" ,utilizza tranquillamente un'albero ets o simili tipo l'rms racing che ha lo stesso anticipo sui 120-122° di anticipo ritardo 60° con valvola pk 3 fori.Puoi tranquillamente andare oltre, io direi 125-65,per la sincronizzazione la puoi fare,ma accertati di non togliere troppo materiale dal mantello del pistone,io ho tolto 2-3 mm,non più di tanto perchè monto il collettore lamellare. Tu quale collettore monti ?

 

Parlo da possessore e dalle mie esperienze le aspirazioni vanno sincronizzate in chiusura e non in apertura con la valvola lavorata verso il basso in modo tale da farle rimanere aperte insieme il più possibile

Questo provato con albero anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da possessore e dalle mie esperienze le aspirazioni vanno sincronizzate in chiusura e non in apertura con la valvola lavorata verso il basso in modo tale da farle rimanere aperte insieme il più possibileQuesto provato con albero anticipato

Già perché se sincronizzi in apertura hai una fase "un po'" abbondante...poi visto che io ci sono passato lo sconsiglio a priori;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da possessore e dalle mie esperienze le aspirazioni vanno sincronizzate in chiusura e non in apertura con la valvola lavorata verso il basso in modo tale da farle rimanere aperte insieme il più possibileQuesto provato con albero anticipatoGià perché se sincronizzi in apertura hai una fase "un po'" abbondante...poi visto che io ci sono passato lo sconsiglio a priori;)

 

Io l'ho provato con sincronizzazione in apertura e fronte scarico unito, ho dovuto tagliare il pistone un bel pò, il motore tuttora va molto forte però tagliando il pistone con il fronte scarico unito il segnale al cilindro rimane aperto ancora di più, sarebbe da provare piston ported(il prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato con sincronizzazione in apertura e fronte scarico unito, ho dovuto tagliare il pistone un bel pò, il motore tuttora va molto forte però tagliando il pistone con il fronte scarico unito il segnale al cilindro rimane aperto ancora di più, sarebbe da provare piston ported(il prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baxbali,per le poche esperienze che ho avuto,un'anticipo più marcato sul doppia non gli fa di certo male anzi,ha un'effetto di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" ,utilizza tranquillamente un'albero ets o simili tipo l'rms racing che ha lo stesso anticipo sui 120-122° di anticipo ritardo 60° con valvola pk 3 fori.Puoi tranquillamente andare oltre, io direi 125-65,per la sincronizzazione la puoi fare,ma accertati di non togliere troppo materiale dal mantello del pistone,io ho tolto 2-3 mm,non più di tanto perchè monto il collettore lamellare. Tu quale collettore monti ?

Mi scuso innanzitutto per avere omesso di scrivere nella mia configurazione che io GIA MONTO L"ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI SPECIFICO PER DOPPIA ,e non ho avuto bisogno di tagliare il pistone,,,,,con il suo albero le due aspirazioni si aprono simultaneamente e vi assicuro che va benissimo, purtroppo fino a oggi non ho avuto modo di tirarlo in quarta ma comunque oggi visto che ieri sera me lo avete fatto ricordare ho fatto un giro e ho tirato la terza a 90kmh purtroppo qui intorno e impossibile correre e visto che le mie vespe sono tante e le devo tenere tutte in uso piu di un paio di giorni al mese non lo uso....qui la benzina e una merda se la lasci piu di un mese diventa una colla cambia colore e odore e smerda i carburatori ....comunque tornando al doppia ripeto che fino ad ora circa 700km percorsi non ha dato problemi tira forte in seconda e terza e ha lo stesso rumore di una KTM avevo inizialmente messo la polini banana ma una volta montata la zirri la musica e cambiata....credo che tirerebbe anche un rapporto piu lungo visto il mio peso minimo.....comunque consiglio a mirko se deve comprare l'albero questo Mazzucchelli e perfetto(mi sembra che ci sia anche cono 19...) ripeto non ho provato gli altri ma questo non ha bisogno di modifiche a niente...ma quello che mi piace di piu e che se vai piano non fa nessun rumore sembra un cinquantino spompato tiene bene il minimo e parte sempre al primo colpo. Sicuramente non e una racing ma vi assicuro che va cosi liscia che e un piacere.  ma vi chiedo perche nessuno di voi ha pensato di mettere sto Mazzucca?????

ma permettetemi un'altro quesito che sara utile anche a Mirko   Voi l'anticipo a quanto lo tenete??? (del volano intendo...)

Modificato da baxbali
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il bel post che hai scritto,anche se non fa altro che aumentare la mia indecisione tra un doppia aspirazione e un gruppo termico in alluminio...quindi riesce a tirare la quarta anche con la silent,buono a sapersi

 

Anche motori meno spinti con fase non oltre i 180° se sono montati in maniera corretta, non saranno missili a tirare al quarta ma la tirano... sempre parlando di silent ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche motori meno spinti con fase non oltre i 180° se sono montati in maniera corretta, non saranno missili a tirare al quarta ma la tirano... sempre parlando di silent ;)

accidenti aproposito di silent oggi mi si e letteralmente staccato il collettore dalla flangia sul cilindro :fiu  :fiu  :fiu  :fiu  :fiu  ero in giro e sono arrivato da un meccanico che era molto piu vicino di casa mia...gentilmente l;ha smontata e siamo andati a saldarla io l,avrei saldata a ossigeno ma per sbrigarsi l,hanno saldata ad arco......rimontata suono tutto a posto riparto verso casa e dopo manco 4 km si e staccata nuovamente :WA  :WA   domani mi tocca rismontare tutto ....ma visto che ci sono voglio provare una nuova marmitta fatta a mano a Jakarta che ho comprato da poco e ancora non provata  :-D  vi metto una foto da quello che ho capito e la copia di una franz e mi sembra ben fatta poi visto il prezzo non potevo non provarla...vi metto anche la foto dell,albero Mazzucchelli per il doppia e quella dell,albero ets cosi possiamo vedere la differenza, che notate voi rispetto a quello ets (quello nero e il mazzucca l'altro e piaggio)   scusate se sono andato OT....

post-7324-0-08503400-1473782522_thumb.jpg

post-7324-0-81736700-1473782886_thumb.jpg

post-7324-0-10843000-1473782933_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... la tua se puoi appunto saldala a cannello e poi ribatti la saldatura che non faccia crepe e così sei a posto.

 

Per la mamrmitta della foto mi convince poco il tipo di accoppiamento cono su cono con le molle e poi sembra un po' grossa e non troppo lunga (però è solo una sensazione da una foto) provarla è sempre la cosa migliore....

 

Sono convinto che sui doppia fatti turistici una siluro modificata, una marmitta tipo pm40 o similare possa andare molto molto bene se la fase di scarico è contenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...