Vai al contenuto

problema accensione 6 poli


Messaggi consigliati

Salve a tutti raga

ho un problema di corrente con la mia vespa...ho una pk s con accensione 6 poli hp.

Ieri sera mi dava problemi con le luci che si spegnevano da sole e mancava la scintilla dopo 2/4 di acceleratore come se ci fosse un limitatore...Stamattina non si accendeva neanche :angry:  premetto che l'impianto elettrico e i fili sono tutti collegati e revisionati...cos'è successo??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a verificare il pick up testandolo con un tester, per le luci controlla per bene il cablaggio, e anche il regolatore di tensione se all uscita hai il giusto voltaggio, non vorrei che se ne andato lo statore ma al giorno d oggi tutto è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a verificare il pick up testandolo con un tester, per le luci controlla per bene il cablaggio, e anche il regolatore di tensione se all uscita hai il giusto voltaggio, non vorrei che se ne andato lo statore ma al giorno d oggi tutto è possibile

la candela l'ho cambiata cablaggio lo stesso sto pensando di sodtituire lo statore perchè si sente una leggera puzza di bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto stacca tutta la parte fanali dallo statore e prova la vespa in quel modo... se il motore gira bene allora probabile che hai un problema di masse sull'impianto elettrico e vanno ricontrollati i fili, il clacson, lefreccie, i devio e l'interruttore pedale freno che sia ben isolato ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti raga

ho un problema di corrente con la mia vespa...ho una pk s con accensione 6 poli hp.

 

Ieri sera mi dava problemi con le luci che si spegnevano da sole e mancava la scintilla dopo 2/4 di acceleratore come se ci fosse un limitatore...Stamattina non si accendeva neanche :angry: premetto che l'impianto elettrico e i fili sono tutti collegati e revisionati...cos'è successo??? :blink:

Stesso mio identico problema!

Ho fritto una bobina io così. ..

Ora corro con l'impianto luci scollegato.

Credo sia il clacson , sia MC che Dani sanno io ho solo capito che bisogna portare l'impinto da normalmente chiuso a normalmente aperto rifare il collegamento del clacson che fighe le centraline.

Da quel che ho capito il regolatore di tensione scarica la tensione un ecessò a massa che poi va in centralina passando per il clacson e masse non ben fatte...

Qualcuno mi corregga se sbaglio

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché appunto avete l'impianto non modificato...o perché avete fili tagliati e pelati...piu facile la seconda...con l'impianto NC dovrebbe funzionare lo stesso anche se non correttamente...insomma non è il regolatore che come scarica a massa vi brucia le bobine...o semplicemente perché doveva succedere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma era fatto in modo che se si brucia la lampadina dietro il clacson non suona...probabilmente proprio per avvisarci!!

Pensa che sull'impianto originale di alcune Lambretta se si bruciava il freno stop e andavi a frenare la Lambretta si spegneva!!!

 

Cosi come l'ape che ha avviamento a strappo...stessa identica cosa

Modificato da Orax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una soluzione e prevede che il clacson funzioni solo a luci accese

 

Poi volendo vi è un devio luci già modificato che non so se funziona in questo modo o meno

 

Oppure puoi fare come suggerivano alcuni e fare in modo di pensare l'impianto elettrico da solo e modificando di conseguenza...

In pratica ogni utenza deve avere la sua massa e interrompi l'alimentazione tramite il devio luci... Mi sembra che per fare questo e far funzionare il clacson sempre su quello vai ad alimentarlo sempre e interrompi la massa tramite il devio... ovvero colleghi il filo di massa al pulsantino (proprio sulla parte che si preme) e fai in modo che va a massa sul manubrio quando lo premi...

 

Poi per il resto dovrebbe rimanerti un sistema semplice:

 

Trovi l'entrata dell'interruttore principale e ci colleghi il positivo (poi in genere su alcuni impianti alimenta solo le posizioni o tutto quanto direttamente)

Ovviamente devi fare in modo che appena accendi si alimentino posizione e luce posteriore.

Clacson e luce freno posteriore le alimenti sempre e si interrompono uno come detto prima e l'altro tramite l'interruttore freno (che deve essere ben isolato dal pedale altrimenti non funziona).

Poi se ha un'ulteriore posizione di acceso devi fare in modo che alimenti sempre la luce posteriore e in quel caso alimenti anche il devio che divide fra alti e bassi...

 

Ovviamente se non hai posizioni o se vuoi sempre accese puoi fare un ponte... se alimenta direttamente il devio va benissimo e hai alti e bassi e se hai una lampada o un led con solo una funzione isoli uno dei due fili che vengono dal devio o lo utilizzi per altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...