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Gesoo Creesto

Consigliatemi: motore divertente

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Quest'inverno devo fare un motore per un vespino da omologare in tedeschia per uso stradale. Non mi serve di far ricorso a materiale antisgamo. Trattasi di Vespa 50R del '71 cui all'anteriore monterò una bella forca a disco.

 

Requisiti:

Tanta coppia, velocità massima oltre 120 kmh. Ovviamente corsa lunga.

 

Materiale a disposizione:

Frizione Polini coi dischi sinterizzati.

Carter originali.

Rapporti Surflex 29/68.

 

Si accettano consigli.


Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Io avendolo visto e andandoci in giro insieme ti direi a chius'occhi M200. Con la sua marmitta stufa, ha una coppia da tir;)

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Perché non fai qualcosa col raffreddamento ad acqua? Over 150 così almeno puoi usarla anche in autostrada

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Perché, i cilindri ad aria delle small hanno problemi di raffreddamento? Per small il cilindro più spinto che ho avuto finora è stato un 130 Parmakit...

Per large, il Pinasco 225 non mi ha mai dato il minimo problema di surriscaldamento...

 

Comunque io l'autostrada la evito anche con la moto, figurati in vespa... :)


Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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Giusto per capire... vuoi fare su un motorazzo o una cosa semplice con poca spesa?

 

anche perchè adesso come adesso potresti chiedere a Lauro un bel motorello tipo 60x54 scarico singolo aspirato al cilindro coi sui carter ed albero e coppia ne avresti senza problemi ;)

 

Poi vendi la frizione che fa un po' schiff e i carter originali ci chiudi un polini in ghisa corsa 53 a valvola con la siluro il 24 e la 29/68

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Quest'inverno devo fare un motore per un vespino da omologare in tedeschia per uso stradale. Non mi serve di far ricorso a materiale antisgamo. Trattasi di Vespa 50R del '71 cui all'anteriore monterò una bella forca a disco.

 

Requisiti:

Tanta coppia, velocità massima oltre 120 kmh. Ovviamente corsa lunga.

 

Materiale a disposizione:

Frizione Polini coi dischi sinterizzati.

Carter originali.

Rapporti Surflex 29/68.

 

Si accettano consigli.

Come ha detto il buon barbone MC butta via la frizione perché coppia e frizione polini non vanno d'accordo.

Per il resto

Se fai 60x54 58x 56 spendi uguale tanta schiena naturalmente scarico singolo, poi dipende dal budget se lo hai illimitato puoi far tantissimo, vuoi un lamellare al Carter , valvola, lamellare al cilindro?

Sicuramente se prediligi i medi ..LAMELLARE AL CARTER...

Rischierei anche un gtr 60x53 con la vmc

Che so che va forte , dipende quanto vuoi che vada

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Per ora diciamo che sono alla fase di raccolta idee, visto che le priorità sono i mobili per la casa. Soldi per il motore se ne parlerà tra qualche mesetto, ma mi piacerebbe avere qualcosa di brioso. Un motore che tiri in basso e ai medi, ma che anche in alto non muri subito. Mi piacerebbe montare una bella espansione grossa, tipo la Hammerzombie.

Mi è venuto in mente che ho un PHBH 28 che avevo messo sul px, con una vastissima scelta di elementi di taratura... è utilizzabile anche per le small?


Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Si anche se c'è roba migliore,


The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Fai qualcosa di rivoluzionario : un dierre con una fascia sola , rotta ...

Si sa...il dr ha coppia da vendere e col monofascia rotta allunga all'infinito....ci abbiniuna espansione da motozappa e sei a cavallo.... :P

 

Scherzo....beh se devi fare anche un compromesso col budget , allora devi ripiegare su qualcosa di più casareccio lavorando i componenti invece che puntare sui superkit plug & play....

Potresti puntare su un polini evo in corsa 53....avresti cilindrata e comunque una ottima base di partenza per sviluppare il motore.

Ciao

Ps : il 28 phbh va benone

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Io farei un d60 gtr al carter ha una buonissima coppia

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