Vai al contenuto

Consigliatemi: motore divertente


Messaggi consigliati

 

Quest'inverno devo fare un motore per un vespino da omologare in tedeschia per uso stradale. Non mi serve di far ricorso a materiale antisgamo. Trattasi di Vespa 50R del '71 cui all'anteriore monterò una bella forca a disco.

 

Requisiti:

Tanta coppia, velocità massima oltre 120 kmh. Ovviamente corsa lunga.

 

Materiale a disposizione:

Frizione Polini coi dischi sinterizzati.

Carter originali.

Rapporti Surflex 29/68.

 

Si accettano consigli.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, i cilindri ad aria delle small hanno problemi di raffreddamento? Per small il cilindro più spinto che ho avuto finora è stato un 130 Parmakit...

Per large, il Pinasco 225 non mi ha mai dato il minimo problema di surriscaldamento...

 

Comunque io l'autostrada la evito anche con la moto, figurati in vespa... :)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capire... vuoi fare su un motorazzo o una cosa semplice con poca spesa?

 

anche perchè adesso come adesso potresti chiedere a Lauro un bel motorello tipo 60x54 scarico singolo aspirato al cilindro coi sui carter ed albero e coppia ne avresti senza problemi ;)

 

Poi vendi la frizione che fa un po' schiff e i carter originali ci chiudi un polini in ghisa corsa 53 a valvola con la siluro il 24 e la 29/68

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'inverno devo fare un motore per un vespino da omologare in tedeschia per uso stradale. Non mi serve di far ricorso a materiale antisgamo. Trattasi di Vespa 50R del '71 cui all'anteriore monterò una bella forca a disco.

 

Requisiti:

Tanta coppia, velocità massima oltre 120 kmh. Ovviamente corsa lunga.

 

Materiale a disposizione:

Frizione Polini coi dischi sinterizzati.

Carter originali.

Rapporti Surflex 29/68.

 

Si accettano consigli.

Come ha detto il buon barbone MC butta via la frizione perché coppia e frizione polini non vanno d'accordo.

Per il resto

Se fai 60x54 58x 56 spendi uguale tanta schiena naturalmente scarico singolo, poi dipende dal budget se lo hai illimitato puoi far tantissimo, vuoi un lamellare al Carter , valvola, lamellare al cilindro?

Sicuramente se prediligi i medi ..LAMELLARE AL CARTER...

Rischierei anche un gtr 60x53 con la vmc

Che so che va forte , dipende quanto vuoi che vada

  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora diciamo che sono alla fase di raccolta idee, visto che le priorità sono i mobili per la casa. Soldi per il motore se ne parlerà tra qualche mesetto, ma mi piacerebbe avere qualcosa di brioso. Un motore che tiri in basso e ai medi, ma che anche in alto non muri subito. Mi piacerebbe montare una bella espansione grossa, tipo la Hammerzombie.

Mi è venuto in mente che ho un PHBH 28 che avevo messo sul px, con una vastissima scelta di elementi di taratura... è utilizzabile anche per le small?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai qualcosa di rivoluzionario : un dierre con una fascia sola , rotta ...

Si sa...il dr ha coppia da vendere e col monofascia rotta allunga all'infinito....ci abbiniuna espansione da motozappa e sei a cavallo.... :P

 

Scherzo....beh se devi fare anche un compromesso col budget , allora devi ripiegare su qualcosa di più casareccio lavorando i componenti invece che puntare sui superkit plug & play....

Potresti puntare su un polini evo in corsa 53....avresti cilindrata e comunque una ottima base di partenza per sviluppare il motore.

Ciao

Ps : il 28 phbh va benone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...