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ciao ragazzi,

vorrei preparare un blocco apposito che ho per la mia vespa special 3m (cerchi da 9), ho qualche dubbio sui componenti, vorrei una vespa vivace e divertente con allungo intorno ai 95-100 (attualmente con proma e 90ss+24/72 e cerchi da 10 faccio 86 di gps, uso domenicale per cazzeggio quindi più fa rumore/consumi no problem ).

sono indeciso tra pro cup 2 e 130 polini : vorrei inoltre testare un'espansioncina per estetica e sound. sostanzialmente ho stilato questa lista con le varie alternative... ovviamente assemblaggio, lavorazione carter ecc ci penso io

 

130 polini o pro cup 2 ( il primo potrei metterci le mani per alzare lo scarico mentre sul secondo ho qualche titubanza in più in quanto mai lavorato su gruppi termici in alluminio. ad ogni modo preferisco un cilindro p&p per il primo periodo)

simonini (espansione a circa 130e su ebay, d&f credo)o vmc (quali sono le differenze? quella nera stampata e l'altra a 164e mi sembrano uguali, poi ce ne sono altre 2 a 199e)

24 o 28 phbh o superiori?

campana? (attualmente ho in possesso una 22/72 DD o una 15/69 DE entrambi originali , posso allungarle con i pignoncini drt o per queste campane non è possibile?)

accensione e volano special

ovviamente carter lavorati

tameni c51 anticipato

 

 

non mi dispiace un motore che gira alto, per questo vorrei provare un'espansioncina... sinceramente a me attira parecchio il kit su aviotecnica a 250e (procup2+espansione stampata) ma vorrei qualche consiglio o suggerimento vostro... credo che il polini sia stato provato in tutte le salse, con il kit avio però risparmierei qualcosina da poter investire in altro e non credo che ci sia cosi tanta differenza, no?

 

grazie!

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Potresti farti il procup... per me la marmitta in entrambe i casi sarà meglio montare la vmc quella nera o simile stampata che andrà benone con una fase di scarico di circa 180° se vuoi tirare anche la quarta originale...

 

Come primaria una 27/69 quasi senza dubbio ;) Se poi ti scappa una quarta corta anche meglio

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Perfetto... Allora credo di andare sul pro cup con la marmitta "base"... Per il carburatore meglio 24 o 28? Io andrei di 28, i prezzi piu o meno sono quelli ma non so se questo GT digerisce carburatori "grossi". Per la campana, la 15/69 in mio possesso non è possibile allungarla con qualche pignoncino da 27 drt? Io immagino di no, credo non ci sia fisicamente spazio per farlo ma per sicurezza chiedo qui :) per la quarta corta, devo prendere il solo ingranaggio o il solo cluster? Perche sul catalogo drt ne vedo piu di una

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Ho ordinato 27/69, z48 , 28mm e collettore. Settimana prossima prendo il procup e espansione vmc. Mi è venuto solo un dubbio circa l'espansione : se più in la volessi alzare lo scarico, considerando anche il 28, l'espansione nera vmc può fare ancora al caso mio? O mi conviene prendere da subito la simonini che si trova sui 130€ su eBay? Leggendo la descrizione la vmc sembra adatta a fasature stock e 24mm

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Meglio la vmc a mio avviso... poi se vuoi di più c'è anche la vmc grossa

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Meglio la vmc a mio avviso... poi se vuoi di più c'è anche la vmc grossa

 

la deluxe? perchè a sto punto vorrei farla una volta sola la spesa... se dovessi scendere a compromessi, accetto il fatto che da p&p vada peggio rispetto alla nera, l'importante è che con eventuale fasatura dello scarico sia abbastanza meglio

 

Io eviterei solo il pro cup.

perchè? leggendo online non ho visto troppe storie dell'orrore su questo cilindro (apparte il fatto che è da ripulire dalle bave ecc ma li non ho problemi)

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Io l'ho avuto(regalato) ci ho fatto 8.000 km poi scromato. Ma come prestazioni non é niente di chè. Un polini in ghisa fatto bene va di più ed é piu affidabile. Io nel tuo caso prenderei lo zuera ss che ho avuto anche quello é va molto di più del pro cup con stessa configurazione ed é piu affidabile.

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Lascia stare il pro cup che non va poi non è il massimo per la marmitta lascia perdere la df è poco più di una proma, piuttosto prendi una vmc evo con un bel m1 se vuoi spendi qualcosa di più ma almeno hai roba affidabile e prestante

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diciamo che per il gt vorrei stare entro i 200e, zuera e m1 sono fuori budget purtroppo... la durata di un motore non è un problema, farò si e no 1000km annui (e mi tengo largo largo largo)

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Allora fai un bel Polini in ghisa rifasato con basetta da 2mm sotto e vedrai che ti diverti, alternativa che mi sa molto bellino il malossi 3 serie Ma se compri anche il collettore sei fuori buget

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Io ti consiglio di spendere qualcosina in più e andare di zuera/m1 d60/polini evo o malossi in alluminio. Se proprio non vuoi superare i 200 allora fai un bel ghisone fatto bene che non delude mai

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Fatti sto pro-cup e divertiti,sei sulla strada giusta e non hai troppe pretese,ai 100kmh ci arrivi pulito,se tra un paio di anni vorrai di piu' hai speso relativamente poco ed hai fatto la giusta esperienza di ingresso nel tuning vespa,rispetto ad ora sarai contento senza dubbio.

27/69 con z48 molto bene,quindi do' per scontato il passaggio a 4 marce... Per me vai sereno

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Fatti sto pro-cup e divertiti,sei sulla strada giusta e non hai troppe pretese,ai 100kmh ci arrivi pulito,se tra un paio di anni vorrai di piu' hai speso relativamente poco ed hai fatto la giusta esperienza di ingresso nel tuning vespa,rispetto ad ora sarai contento senza dubbio.

27/69 con z48 molto bene,quindi do' per scontato il passaggio a 4 marce... Per me vai sereno

si penso di andare di pro-cup sempre se non trovo uno dei cilindri su citati a un buon prezzo... ma dubito... comunque si sono passato al 4M

 

diciamo che se si alza da sola son felice, non cerco tanto di più  :-D

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