Vai al contenuto

Consigli settaggio e chiusura blocco 130 polini


Messaggi consigliati

Ecco fatto!!! Meglio di prima è di sicuro non só se basti, ma non avrei intenzione di spingermi oltre

 

post-5278-1480116203,64_thumb.jpg

 

Non cambierà niente, ma ho anche smussato un po' quel affare, mi da fastidio vederlo li davanti a rompere le balis alla miscela, fosse per me gli darei ancora di fresino, che dite???

 

post-5278-1480116512,28_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene....se puoi, se non rischi di forare in basso, elimina la gobba o scivolo che fa il condotto nella parte bassa della valvola...non serve...

Poi, visto che sopra non ci sono problemi, squadra bene la valvola anche nella parte alta....ogni decimo che "rubi" è preziosissimo.

Per la parte di alu di fronte alla valvola , anche polini dice di toglierne un pò facendo uno scivoletto... :)

Buon lavoro!

 

Ps : il valvola è una maledizione... :lol:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Et voilà la valvolina eccola quà!!! Ci sono???? La sabbiatura fa vedere proprio ogni imperfezione miseriaccia..

post-5278-1481993466,87_thumb.jpgpost-5278-1481993512,54_thumb.jpg

 

Allora per chiudere mi mancano da comprare SOLO: crociera, testa, campana, primaria, carburatore, cuscinetti, guarnizioni, qualche dado, mastice, per ultimo lascio il collettore maggiorato..

 

come primaria ero orientato su una 27/69 con campana Crimaz, non che serva una roba del genere per tale motore ,ma preferisco mettere le mani avanti per un futuro che chissà non mi venga voglia di qualcosina più performante (stesso discorso che ho fatto per il cluster), mal che vada credo possa durare una vita su un motore del genere.

 

Il mio dubbio è: ma una cosa del genere con così poca potenza para o non para?????

Nel senso, lavora in maniera ottimale o avrebbe molle troppo dure che sarebbe come avere una campana senza parastrappi??

Le molle originali ci starebbero???

 

Per chi è interessato e non lo sapesse, ho sentito Simone Mav.sp per il discorso di quella quarta da 20 e mi ha spiegato che quei segni non sono di usura ma dell'utensile che va leggeremente a tallonare quando crea il dente quindi tutto ok!!! Buona lì!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche mettere il parastrappi rinforzato senza mettere le molle dure, come ho fatto io.. Campana surflex e parastrappi rsp in sostituzione di quello di lamierazza

 

Come idea non è affatto male,risparmieri un pó di soldini,ma la campana di Crimaz...mi piace troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Preso la crociera e sistemato il cambio alla meno peggio.. Crociera Faio eco,alberino pk,ingranaggi originali. Per metterlo in tolleranza ho utilizzato come riferimento la battuta dei denti crociera che misurano 4.2mm sui ingranaggi di seconda e terza marcia che invece hanno 4mm di spessore.ho fatto in modo che spessorando sotto sporgesse di circa un decimo per ognuno dei due ingranaggi (cose già dette lo só ma non fanno mai male). Per chiuderlo come detto sopra ho messo uno spessore sotto da 1.1mm e sopra da 1.2mm,per controllare il gioco ho usato vari spessori a calare fino quando quelli da 0.1mm sono entrati tra seger e spessore,anche se con un pó di interferenza.quelli da 0.05 entrano liberi

post-5278-1484870491,92_thumb.jpg

post-5278-1484870545,88_thumb.jpgpost-5278-1484870564,47_thumb.jpgpost-5278-1484870600,94_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso la crociera e sistemato il cambio alla meno peggio.. Crociera Faio eco,alberino pk,ingranaggi originali. Per metterlo in tolleranza ho utilizzato come riferimento la battuta dei denti crociera che misurano 4.2mm sui ingranaggi di seconda e terza marcia che invece hanno 4mm di spessore.ho fatto in modo che spessorando sotto sporgesse di circa un decimo per ognuno dei due ingranaggi (cose già dette lo só ma non fanno mai male). Per chiuderlo come detto sopra ho messo uno spessore sotto da 1.1mm e sopra da 1.2mm,per controllare il gioco ho usato vari spessori a calare fino quando quelli da 0.1mm sono entrati tra seger e spessore,anche se con un pó di interferenza.quelli da 0.05 entrano liberi attachicon.gifImageUploadedByET31484870491.672984.jpg attachicon.gifImageUploadedByET31484870545.682698.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31484870564.003418.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31484870600.667990.jpg

 

Bel lavoro ;)

 

Se la folle non tocca e quando li fai scorrere a mano a orecchio è tutto ok lo monti benissimo :)

 

Ho scritto a chiara e svuotato qualche mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...