Vai al contenuto

Instabilità p200e


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi e circa da 5 mesi che sono entrato nel mondo delle large

Comprato ma fermo da anni ho dovuto far rifare il motore da uno qua del forum che di Px la sa lunga!

Ho montato

210 polini allumini

Albero anticipato

Sito plus modificata

Phbh30

23/64

Veniamo al mio problema quando arrivò a 100km/h la vespa diventa molto instabile sento il posteriore che va a destra e sinistra

Premetto che ho sostituito

Gomme nuovo (Michelin s83)

Ammortizzatori

Tampone posteriore sostituito

Silent block

Cuscinetti ruota posteriore apposto

Bulloni tirati

Telaio apposto

Cerchioni apposto

La forca mi sembra apposto

Non so più cosa cambiare!

È successo a qualcuno se si come ha risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato a smontarne una dal cerchio e sentire a mano quanto rigida è la spalla?è lo stesso problema che avevo sul mio ex piiics con quelle gomme,la spalla era di cartavelina e ondeggiavano da paura.Mettici due gomme serie e vedrai che risolvi

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

al di la' della produzione le S 83  non mi sono mai piaciute = troppo gelatinose ..preferisco ed adotto da sempre le sm100  molto piu' stabili ecc ..altro elemento per le vibrazioni da tener sotto controllo sono i cerchi : sono originali o riproduzioni " si sente la differenza anche dal peso !!" comunque se " sbacchetta" i problemi sono in primis i silent block ,," tante volte vengo spacciati per originali ..ma sono di plastica o vecchi = gomma secca" altresi l'ammorizzatore posteriore deve essere efficiente e robusto poi vengono eventuali cercgi deformati / pneumatici ovalizzati ecc ecc per curiosita' non è che monti una prolunga " piu' lunga " sul posteriore ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora do ragione a Matteo quelle gomme sono molto morbide!

Prolunghe non ne ho messe ho lasciato com'era in origine!

I cerchi li avevo sulla et3 prima e andavano bene mai avuto problemi e comunque il cerchio posteriore e originale e anteriore di "concorrenza"ma come detto prima i cerchi li avevo sulla et3

Per fare una prova ho una ruota montata su un cerchio se metto quella dietro secondo voi rischio qualcosa a parte accorciare il rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

e no i cerchi piiics sono più larghi,perció l'et è diverso e se li mischi con quelli small vai via storto,o comunque fuori asse della vespa

 

scusa ma allora tutti i ricambisti che online, anche su ebay, ti vendono cerchi per "px 50 special primavera et3 etc...."  ??

che ti mandano?

 

e come si riconoscono allora i cerchi small e quelli px ?

 

scusate farò la figura del ignorantone ma questa cosa proprio non lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

e no i cerchi piiics sono più larghi,perció l'et è diverso e se li mischi con quelli small vai via storto,o comunque fuori asse della vespa

Ma sei sicuro Matteo perché a me sembrano uguali ho preso due misure e sono la copia identica!ho letto alcune conversazione e dicono che sono uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso le misure esatte non le ricordo,ma quelli piics hanno il canale più largo rispetto agli small,infatti se li monti su small vanno a toccare contro il coperchio frizione.prova a controllare l'altezza della flangia centrale rispetto al bordo esterno

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

I CERCHI DA 10  aperti sia per small che large" tutte sino al px " sono identici ossia con canale da 2,1    con la vespa cosa i cerchi sono sempre da 10 ma con canale da 2,5 ...altre " piccole differenze " si riscontrano sui cerchi della 160 gs ed ella 180 ss " larghezza canale diversa "!!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono state prodotte in Serbia

 

Fino al 2005/2008 erano made in Italy. Dopo sempre made in Serbia le michelin, come anche le camere d'aria.

 

Su un motore originale ok, ma già ai 100 km/h meglio montare altro.

 

Perchè hai messo un polini e magari non un Malossi 210?  Frizione?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo al mio problema quando arrivò a 100km/h la vespa diventa molto instabile sento il posteriore che va a destra e sinistra Premetto che ho sostituito Gomme nuovo (Michelin s83) Ammortizzatori Tampone posteriore sostituito Silent block Cuscinetti ruota posteriore apposto Bulloni tirati Telaio apposto Cerchioni apposto La forca mi sembra apposto Non so più cosa cambiare! È successo a qualcuno se si come ha risolto

 

Quando me l'avevi fatta provare, fino a 80-90 km/h mi sembrava a posto e non ci ho fatto caso alla stabilità. Di sicuro anche a me non piacciono le S83 su motori veloci. Effettivamente potrebbe essere la spalla morbida della gomma che oltre una certa velocità si deforma troppo. 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

le s83 ci sono di due tipi, normali e reinforced. 
se hai le normali, una parte del problema può esse quello.
I silenblock del motore possono essere un'altra probabile causa.

 

Una controllata all'allineamento del telaio, poi, puo' toglierti ogni dubbio.

  • Like 3

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondo

Ho preso il polini per l'ottimo prezzo fatto dal mio rivenditore!il malossi costava un bel po' di più!

Le s83 sono le rinforzate

I silent block sono nuovi sono quelli che si trovano su internet non so se siano buoni o no ho trovato quelli!

Oggi non sono riuscito a provare ma domani metto sul posteriore una ruota che avevo sulla et3

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ammortizzatori hai?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ci fai un paio di foto della vespa?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...