Vai al contenuto

Lucidatura Vespa


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, dopo aver revisionato tutta la vespa e aver riverniciato un cofanetto laterale graffiato causa caduta  :WA  sono intenzionato a dare una lucidata accurata alla vespa per rimuovere quei segni che la verniciatura di 2 anni fa ha lasciato (qualche colatura, qualche sporchino).

Premetto che mi sono già documentato, ho capito che per rimuovere sporchini e colature bisogna passare con un tamponcino e carta vetrata 2000 ad acqua con movimenti circolari fino a che il difetto scompare, dopodichè dovrei lucidare.

Per la lucidatura ho già in garage la pasta abrasiva Cromar e il Vit per diluirla. Posso usare questa ? O dovrei prenderne una meno abrasiva? io credo che con un bel panno e cromar diluita col vit e senza strofinare troppo con la mano si può lucidare egregiamente.

Dopodichè devo passare a lucidare col polish, giusto? Quale marca mi consigliate? 

Infine una bella lavata con lo Shampo-Cera della Arexons può andar bene? 

Consigliatemi voi! Grazie  :M  :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere quella robaccia anni 80... :D:D

3M tappo verde e poi tappo giallo. Per un lavoro al top 3M tappo blu per finire...

Scusa se non ti elenco i nomi commerciali, ma in carrozzeria andiamo per ordine in base al colore del tappo. Vai sul sito 3M o ppg a dare uno sguardo...Costano un Po come prodotti ma potrai usarli anche su auto, caschi e qualsiasi cosa verniciata.ciao....

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il consiglio ma ero già a conoscenza che i prodotti 3M sono i migliori ma non vorrei spendere 80 euro per due prodotti che non userei mai. Percio avevo chiesto se questo metodo che ho descritto era ugualmente efficace, e al massimo utilizzare prodotti piu economici, ad esempio la nuova linea di prodotti cromar "ZENIT" a tappo rosso giallo e blu possono andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo costano....ma quei soldi li valgono tutti. La linea ma-fra potrebbe fare al caso tuo. Si chiama super finish. Step 3. È quasi un multifunzione, elimina piccoli graffi e protegge. Comunque sul mercato ci sono tantissimi prodotti...

Ps: la nanotecnologia ha ormai sbaragliato i prodotti che fino a non molto tempo fa si diluivano anche col gasolio. Facci sapere su cosa punterai!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao! Per mancanza di tempo non ho potuto effettuare lavori sulla vespa, solo oggi causa mal tempo ho dedicato un po di tempo utilizzando per prova i prodotti che gia avevo. Ho lucidato un cofanetto laterale che presentava sporchini con cromar diluita con il Vit fino a farla diventare crema, poi spalmata a movimenti circolari e infine rifinitura col polish di dubbia provenienza... Beh che dire ,non ci si può lamentare, il risultato è abbastanza buono, sotto la mano è liscio al tatto ma gli sporchini non sono venuti via con la sola pasta abrasiva, percio proverò con la 2000 ad acqua della 3M e poi ripetere il processo di lucidatura. Se il risultato mi soddisfa procedo a lucidare l'intera vespa , altrimenti compro prodotti alternativi . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...