+ gianlu_8 Inviata 2016 Agosto 28 Share Inviata 2016 Agosto 28 Salve a tutti, tra poco passerò a corsa lunga e avevo in mente di fare questa configurazione: -130 polini con testa racing -24 phbl con collettore a valvola - marmitta barone racing ( per ora) - albero tameni anticipato c.51 Ero tentato a mettere la 24/72 con un pignone da 25 oppure una 27/69 con quarta corta drt z21 che ingrana su cambio originale Piaggio Vorrei un motore per divertimento, ma allo stesso tempo affidabile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Agosto 28 Share Inviata 2016 Agosto 28 Io con il 130 polini testa racing ,simonini d&f trasformata in sillent carburatore 28 e albero ets anticipato ho montato una 22/63 e ti posso dire che ti diverti tantissimo il salto tra 3 e 4 non lo sento proprio tira tutte le marce che una bellezza e si impenna solo con l'accelleratore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_8 Inviata 2016 Agosto 28 Autore Share Inviata 2016 Agosto 28 Va bene grazie... Aspetto anche altri pareri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Agosto 28 Share Inviata 2016 Agosto 28 Se non hai ancora preso la marmitta, ti consiglio di valutare la zirri grand tours (visto che non mi pare tu voglia toccare il cilindro)....Se opti per questa scelta , monta tranquillamente la 27/69 con 4a corta....apri i travasi al cilindro e stop.....gasse a volonta' finche' ti stanchi Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 Verrebbe come le vecchie configurazioni con 24, quarta corta e silent.... gran classico per annoni quando non c'era molto altro... si potrebbe pure valutare la marmitta vmc piccola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_8 Inviata 2016 Agosto 29 Autore Share Inviata 2016 Agosto 29 Purtroppo la barone c'è l'ho di già, quindi mi consigliate una 27/69 con quarta corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 Si...vai di 27/69 e 4a corta....vedrai che se metti tutto a punto per bene, potresti anche montare un pignone più lungo con quella marmitta li...ma la 4a corta è solo un bene... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ erico92 Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 Ciao! Come ti è già stato detto, la 27/69 con quarta corta è ottima. Sulla mia ho montato la 22/63 con cluster originale e devo dire che anche montando un'espansione tiri la quarta senza problemi. Con la 27/69 hai il vantaggio di giocare di più con i pignoni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 So che é una noia fare monta e smonta pero anche barone dice che la quarta corta non serve se non rifasi a piu di 185. Io ho la tua stessa condizione e la quarta la tira al pari delle altre marce (ma non arrivo a 8000 neanche in terza quindi ci deve essere qualcosa che non va). Il salto terza/quarta non si sente. In conclusione se non rifasi io eviterei la quarta corta. Se invece metti una silent/vmc piccola allora é d'obbligo basetta da 2, quarta corta e pignone da 25 (su 27/69) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_8 Inviata 2016 Agosto 30 Autore Share Inviata 2016 Agosto 30 Va bene, grazie a tutti... Quindi va bene anche il cluster drt con 4a corta che ingrana su cambio originale vespa? Ho letto che è ottima con la 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 Questo e un mio motore preparato questa estate praticamente come quello che vorresti tu: con cluster pinasco 21 su 4^ originale, rifasato circa 1/2 mm(ora non ricordo le fasi finali), volano hp, albero ETS originale, phbl 24, ma con espa VMC "economica"..... Nonostante la carburazione "sommaria" la 4 ce la fa.... forse un pignone da 26 la renderebbe più divertente e sarebbe un'operazione veloce, ma io rimonteró una siluro magari modificata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 Mancava il link Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 Non male per avere un espansione pura e cruda. In terza a manetta quanto prende? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 Non lo so, ho visto solo la vmax con gps: 110 circa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 Mi faresti sta prova? Così vediamo quanti giri fa... In quarta dovresti essere sugli 8000/8100 rpm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Agosto 30 Share Inviata 2016 Agosto 30 (modificato) Confermo anche io 27/69 se vuoi avere la possibilità di cambiare eventualmente pignoni,o 24/61 originale et3 che fa meno rumore,tutte e 2 comunque con quadruplo quarta corta Drt o pinasco... Ciao sbindi Modificato 2016 Agosto 30 da sbindola Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_8 Inviata 2016 Agosto 31 Autore Share Inviata 2016 Agosto 31 Grazie mille a tutti per i consigli dati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Mi ricordo della campana 23/60 su quale motore sarebbe adatta non al130? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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