Vai al contenuto

Campana per 130 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti, tra poco passerò a corsa lunga e avevo in mente di fare questa configurazione:

 

-130 polini con testa racing

-24 phbl con collettore a valvola

- marmitta barone racing ( per ora)

- albero tameni anticipato c.51

 

Ero tentato a mettere la 24/72 con un pignone da 25 oppure una 27/69 con quarta corta drt z21 che ingrana su cambio originale Piaggio

 

Vorrei un motore per divertimento, ma allo stesso tempo affidabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 130 polini testa racing ,simonini d&f trasformata in sillent carburatore 28 e albero ets anticipato ho montato una 22/63 e ti posso dire che ti diverti tantissimo il salto tra 3 e 4 non lo sento proprio tira tutte le marce che una bellezza e si impenna solo con l'accelleratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai ancora preso la marmitta,  ti consiglio di valutare la zirri grand tours (visto che non mi pare tu voglia toccare il cilindro)....Se opti per questa scelta , monta tranquillamente la 27/69 con 4a corta....apri i travasi al cilindro e stop.....gasse a volonta' finche' ti stanchi

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Come ti è già stato detto, la 27/69 con quarta corta è ottima. Sulla mia ho montato la 22/63 con cluster originale e devo dire che anche montando un'espansione tiri la quarta senza problemi. Con la 27/69 hai il vantaggio di giocare di più con i pignoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che é una noia fare monta e smonta pero anche barone dice che la quarta corta non serve se non rifasi a piu di 185. Io ho la tua stessa condizione e la quarta la tira al pari delle altre marce (ma non arrivo a 8000 neanche in terza quindi ci deve essere qualcosa che non va). Il salto terza/quarta non si sente. In conclusione se non rifasi io eviterei la quarta corta. Se invece metti una silent/vmc piccola allora é d'obbligo basetta da 2, quarta corta e pignone da 25 (su 27/69)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e un mio motore preparato questa estate praticamente come quello che vorresti tu:

con cluster pinasco 21 su 4^ originale, rifasato circa 1/2 mm(ora non ricordo le fasi finali), volano hp, albero ETS originale, phbl 24, ma con espa VMC "economica".....

Nonostante la carburazione "sommaria" la 4 ce la fa....

forse un pignone da 26 la renderebbe più divertente e sarebbe un'operazione veloce, ma io rimonteró una siluro magari modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io 27/69 se vuoi avere la possibilità di cambiare eventualmente pignoni,o 24/61 originale et3 che fa meno rumore,tutte e 2 comunque con quadruplo quarta corta Drt o pinasco...

Ciao sbindi

Modificato da sbindola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...