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Salve a tutti, tra poco passerò a corsa lunga e avevo in mente di fare questa configurazione:

 

-130 polini con testa racing

-24 phbl con collettore a valvola

- marmitta barone racing ( per ora)

- albero tameni anticipato c.51

 

Ero tentato a mettere la 24/72 con un pignone da 25 oppure una 27/69 con quarta corta drt z21 che ingrana su cambio originale Piaggio

 

Vorrei un motore per divertimento, ma allo stesso tempo affidabile

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Io con il 130 polini testa racing ,simonini d&f trasformata in sillent carburatore 28 e albero ets anticipato ho montato una 22/63 e ti posso dire che ti diverti tantissimo il salto tra 3 e 4 non lo sento proprio tira tutte le marce che una bellezza e si impenna solo con l'accelleratore

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Va bene grazie... Aspetto anche altri pareri

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Se non hai ancora preso la marmitta,  ti consiglio di valutare la zirri grand tours (visto che non mi pare tu voglia toccare il cilindro)....Se opti per questa scelta , monta tranquillamente la 27/69 con 4a corta....apri i travasi al cilindro e stop.....gasse a volonta' finche' ti stanchi

 

Ciao

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Verrebbe come le vecchie configurazioni con 24, quarta corta e silent.... gran classico per annoni quando non c'era molto altro...

 

si potrebbe pure valutare la marmitta vmc piccola

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Purtroppo la barone c'è l'ho di già, quindi mi consigliate una 27/69 con quarta corta?

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Si...vai di 27/69 e 4a corta....vedrai che se metti tutto a punto per bene, potresti anche montare un pignone più lungo con quella marmitta li...ma la 4a corta è solo un bene...

Ciao

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Ciao! Come ti è già stato detto, la 27/69 con quarta corta è ottima. Sulla mia ho montato la 22/63 con cluster originale e devo dire che anche montando un'espansione tiri la quarta senza problemi. Con la 27/69 hai il vantaggio di giocare di più con i pignoni.

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So che é una noia fare monta e smonta pero anche barone dice che la quarta corta non serve se non rifasi a piu di 185. Io ho la tua stessa condizione e la quarta la tira al pari delle altre marce (ma non arrivo a 8000 neanche in terza quindi ci deve essere qualcosa che non va). Il salto terza/quarta non si sente. In conclusione se non rifasi io eviterei la quarta corta. Se invece metti una silent/vmc piccola allora é d'obbligo basetta da 2, quarta corta e pignone da 25 (su 27/69)

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Va bene, grazie a tutti...

Quindi va bene anche il cluster drt con 4a corta che ingrana su cambio originale vespa? Ho letto che è ottima con la 27/69

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Questo e un mio motore preparato questa estate praticamente come quello che vorresti tu:

con cluster pinasco 21 su 4^ originale, rifasato circa 1/2 mm(ora non ricordo le fasi finali), volano hp, albero ETS originale, phbl 24, ma con espa VMC "economica".....

Nonostante la carburazione "sommaria" la 4 ce la fa....

forse un pignone da 26 la renderebbe più divertente e sarebbe un'operazione veloce, ma io rimonteró una siluro magari modificata.

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Non male per avere un espansione pura e cruda. In terza a manetta quanto prende?

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Mi faresti sta prova? Così vediamo quanti giri fa... In quarta dovresti essere sugli 8000/8100 rpm

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Inviata (modificato)

Confermo anche io 27/69 se vuoi avere la possibilità di cambiare eventualmente pignoni,o 24/61 originale et3 che fa meno rumore,tutte e 2 comunque con quadruplo quarta corta Drt o pinasco...

Ciao sbindi

Modificato da sbindola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Grazie mille a tutti per i consigli dati ;)

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Ospite vespa truccata

Mi ricordo della campana 23/60 su quale motore sarebbe adatta non al130?

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