Differenza tra crociera faio eco e falc
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22 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi siccome devo cambiare la crociera sotto il motore della vespa volevo sapere che differenza c'è tra la crociera faio eco e quella della falc racing

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Se non vai oltre i 30cv monta quella che trovi a miglior prezzo,entrambe da 50,2 mm per cambio post-76

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Ho trovato la falc a 90€ compresa di molle e sfere e la faio eco intorno alle 80€ Volevo sapere che cambia dalle due perché con il prezzo siamo quasi li oppure consigliate mi voi dove posso trovarle a meno di prezzo grazie

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I prezzi son quelli per una crocera di buona fattura,evita marche commerciali e roba da 40 euro che son soldi buttati.

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faio eco ultraconsigliata, ne ho montate già 5-6 e per ora nessun problema , anzi cambio preciso e non scappa una marcia neanche a piangere, chiaramente però devi chiudere bene il cambio con i rasamenti giusti, altrimenti puoi anche farti fare una crocera in plutonio ricavata da pieno ma le marce ti salteranno sempre;)

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chiaramente però devi chiudere bene il cambio con i rasamenti giusti, altrimenti puoi anche farti fare una crocera in plutonio ricavata da pieno ma le marce ti salteranno sempre;)

Esatto, molto lo fa quello :) comunque Faio e MAV superconsigliate

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Esatto, molto lo fa quello :) comunque Faio e MAV superconsigliate

io diciamo che con le mav ho avuto qualche problemino che non sono riuscito a risolvere e ho dovuto riaprire 2 motori appena chiusi, da quando monto faio mai più rogne...  diciamo però che erano i primi tempi che mav faceva le crocere quindi sicuramente adesso saranno perfette anche le sue :)

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Ho dovuto riaprire anche io con mav, ma ha risolto tutto a sue spese!

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io con la falc ho avuto gravi problemi di misure... era spessa di 8 decimi in più e non entra nel perno ruota

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io con la falc ho avuto gravi problemi di misure... era spessa di 8 decimi in più e non entra nel perno ruota

 

Infatti Lauro dice sempre di misurare le cave e adattarla di conseguenza. Gli 8 decimi che hai misurato servono per compensare le eventuali differenze tra i vari assi ruota di diverse marche in commercio. Quindi su alcuni assi sarà stretta e su altri di misura. 

 

Il problema  da te riscontrato penso sia solo quello perché a livello di misure delle cave delle marce e della folle è perfetta.

Modificato da BERGO
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Infatti Lauro dice sempre di misurare le cave e adattarla di conseguenza. Gli 8 decimi che hai misurato servono per compensare le eventuali differenze tra i vari assi ruota di diverse marche in commercio. Quindi su alcuni assi sarà stretta e su altri di misura. 

 

Il problema  da te riscontrato penso sia solo quello perché a livello di misure delle cave delle marce e della folle è perfetta.

si infatti il mio problema è solo quello, però se vado a fresare levo la cementatura...

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Fidati che puoi togliere senza alcun problema....

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Fidati che puoi togliere senza alcun problema....

Farò cosi anche se non sono molto contento...

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Io in fine ho messo la faio eco e mi trovo da colui_il_quale cambio molto preciso

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Io in fine ho messo la faio eco e mi trovo da colui_il_quale cambio molto preciso

 

Infatti anche le Faio e quelle di Crimaz vanno bene...

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La differenza nelle crociere sta anche nel disegno delle cave dov'è scorrono le biglie

Alcuni le fanno pronunciate altri meno

Basta metterne 2 vicine per vedere al differenza

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La crociera Racing di Crimaz, testata per me nelle "24 ore di Zuera", è perfetta.

 

crociera_crimaz.jpg

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Io ho preso la crociera e la molla rinforzata compresa la spedizione mi è venuta 70€ e vi dico che mi trovo abbastanza bene

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