Differenza tra crociera faio eco e falc
2 2

22 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi siccome devo cambiare la crociera sotto il motore della vespa volevo sapere che differenza c'è tra la crociera faio eco e quella della falc racing

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vai oltre i 30cv monta quella che trovi a miglior prezzo,entrambe da 50,2 mm per cambio post-76

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la falc a 90€ compresa di molle e sfere e la faio eco intorno alle 80€ Volevo sapere che cambia dalle due perché con il prezzo siamo quasi li oppure consigliate mi voi dove posso trovarle a meno di prezzo grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi son quelli per una crocera di buona fattura,evita marche commerciali e roba da 40 euro che son soldi buttati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faio eco ultraconsigliata, ne ho montate già 5-6 e per ora nessun problema , anzi cambio preciso e non scappa una marcia neanche a piangere, chiaramente però devi chiudere bene il cambio con i rasamenti giusti, altrimenti puoi anche farti fare una crocera in plutonio ricavata da pieno ma le marce ti salteranno sempre;)

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiaramente però devi chiudere bene il cambio con i rasamenti giusti, altrimenti puoi anche farti fare una crocera in plutonio ricavata da pieno ma le marce ti salteranno sempre;)

Esatto, molto lo fa quello :) comunque Faio e MAV superconsigliate

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, molto lo fa quello :) comunque Faio e MAV superconsigliate

io diciamo che con le mav ho avuto qualche problemino che non sono riuscito a risolvere e ho dovuto riaprire 2 motori appena chiusi, da quando monto faio mai più rogne...  diciamo però che erano i primi tempi che mav faceva le crocere quindi sicuramente adesso saranno perfette anche le sue :)

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto riaprire anche io con mav, ma ha risolto tutto a sue spese!

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io con la falc ho avuto gravi problemi di misure... era spessa di 8 decimi in più e non entra nel perno ruota

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io con la falc ho avuto gravi problemi di misure... era spessa di 8 decimi in più e non entra nel perno ruota

Infatti Lauro dice sempre di misurare le cave e adattarla di conseguenza. Gli 8 decimi che hai misurato servono per compensare le eventuali differenze tra i vari assi ruota di diverse marche in commercio. Quindi su alcuni assi sarà stretta e su altri di misura. 

Il problema  da te riscontrato penso sia solo quello perché a livello di misure delle cave delle marce e della folle è perfetta.

Modificato da BERGO
  • Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Lauro dice sempre di misurare le cave e adattarla di conseguenza. Gli 8 decimi che hai misurato servono per compensare le eventuali differenze tra i vari assi ruota di diverse marche in commercio. Quindi su alcuni assi sarà stretta e su altri di misura. 

Il problema  da te riscontrato penso sia solo quello perché a livello di misure delle cave delle marce e della folle è perfetta.

si infatti il mio problema è solo quello, però se vado a fresare levo la cementatura...

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fidati che puoi togliere senza alcun problema....

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fidati che puoi togliere senza alcun problema....

Farò cosi anche se non sono molto contento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in fine ho messo la faio eco e mi trovo da colui_il_quale cambio molto preciso

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in fine ho messo la faio eco e mi trovo da colui_il_quale cambio molto preciso

Infatti anche le Faio e quelle di Crimaz vanno bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenza nelle crociere sta anche nel disegno delle cave dov'è scorrono le biglie

Alcuni le fanno pronunciate altri meno

Basta metterne 2 vicine per vedere al differenza

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La crociera Racing di Crimaz, testata per me nelle "24 ore di Zuera", è perfetta.

crociera_crimaz.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso la crociera e la molla rinforzata compresa la spedizione mi è venuta 70€ e vi dico che mi trovo abbastanza bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti