Vai al contenuto

Una nuova vespa...


Messaggi consigliati

Ciao.. la tua px dato che è dell 79 è un prima serie.. e se non sbaglio ha il perno del mozzo da 16mm invece che da 20 come le altre.. io ho un px dell 81 ( uno degli ultimi prima serie).. ho il tuo stesso problema.. un mio amico ha montato il kit grimeca su forcella arcobaleno.. ma per me è una doppia spesa.. piuttosto anche da vari ricambisti trovi il kit specifico per il mozzo da 16mm.. cosi è proprio p&p senza sostituire la forcella.. in piu a mio avviso mettere la forcella del my px o simili ti costringe a modificare anche la plastica del manubrio( che non mi pare il caso)..

Per quanto riguarda l accensione io ho messo quella elettronica di un comune px 125 e..cosi hai un accensione con un peso generoso ( se hai un motore turistico) e una qualità migliore di ciò che si trova in giro.. il discorso batteria credo si possa montare con quella accensione ma chiedi meglio conferma a chi è piu navigato in materia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea per la risposta,per l accensione allora so cosa prendere mentre per i freni...mmm se non sbaglio il kit grimeca e costosetto mentre la forca completa di manubrio e pompa si trovano a meno di 200.la forca con il disco ha lo stensso canotto del px79?monta senza tagliare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Guardando un po in giro mi son fatto l idea che un polinone in c60 sia un buon compromesso tra affidabilita prestazioni e costo,come carburatore resterai sull si magari da 26,marmitta tipo mega della, mentre per quanto riguarda la primaria il parastrappi e cambio brancolo nel buio.avete qualche consiglio da darmi?dimenticavo come albero direi il suo polini in c60 ma se avete da proporre. .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quel motore in pratica ed ho montato il pignone da 24 denti elicoidali DRT in luogo del suo 23,mantenendo la quarta originale da 35 denti e va benissimo. Di marmitta io ho una BGM big box touring e prima una megadella V4+ che senti interessa posso vendere. Monto albero Pinasco c.60 ,SI 26 con filtro T5. Mi raccomando raccorda per bene i travasi e rifinisci la valvola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quel motore in pratica ed ho montato il pignone da 24 denti elicoidali DRT in luogo del suo 23,mantenendo la quarta originale da 35 denti e va benissimo. Di marmitta io ho una BGM big box touring e prima una megadella V4+ che senti interessa posso vendere. Monto albero Pinasco c.60 ,SI 26 con filtro T5. Mi raccomando raccorda per bene i travasi e rifinisci la valvola

Differenze tra la mega e la bbt?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quel motore in pratica ed ho montato il pignone da 24 denti elicoidali DRT in luogo del suo 23,mantenendo la quarta originale da 35 denti e va benissimo. Di marmitta io ho una BGM big box touring e prima una megadella V4+ che senti interessa posso vendere. Monto albero Pinasco c.60 ,SI 26 con filtro T5. Mi raccomando raccorda per bene i travasi e rifinisci la valvola

grazie per la risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

intendo eliminare la fresata di serie, rendendo il condotto uniforme, poi raccordato a scatola e carburatore. La mia taratura è 58-160 di minimo, 160-BE3-135 con filtro T5. Il motore tira molto bene, ha ottima coppia e come velocità massima fa intorno ai 120, da viaggio io lo trovo ottimo, mi è riuscito abbastanza bene. Non è un motore estremo, è fatto per fare chilometri, ed io viaggio praticamente sempre in 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con i prodotti polini riesco ad avere uno sconto importante quindi dai 300 di listino non mi discosterei molto dalle 190 che costa il Pinasco una volta scontato.qualcuno che l ha montato che fase di aspirazione ha rilevato?se no prendo il Pinasco risparmio due soldi ed è stra collaudato alla fine lo monta una marea di gente ,ci sta che qualcuno abbia avuto dei problemi mentre il Polini se l hanno montato in 4....e che penso che essendo il suo albero sia già ok come bilanciatura e aspirazione. ..magari no però. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho pulito il blocco 200 e iniziato a dare un occhio. ...tanto per cominciare ho guardato la valvola e la famosa trapanata non c'è! I carter non sono stati toccati ma la valvola è uniforme non come quella sul motore 125 dove appunto si vede la lavotazione. Per eliminare il miscelatore basta fare una piastrina per tappare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...