102 pinasco
12 12

139 messaggi in questa discussione

Salve, dopo il grippaggio del polini (nel vecchio topic se potete aiutarmi per capire cosa sia successo) ho deciso di passare a questa configurazione:

102 pinasco in alluminio a cui darei una sistemata ai travasi

Testa mrt dal pieno

Albero drt c45

22/72 e cluster 4 corta

24 phbl a valvola

Espansione by duccio falc piccola replica.

All'albero voglio arrivare a 130/55

Fasi cilindro arrivare a 188/128 e penso ad un 65% di lunghezza cordale

Squish 1mm

E rapporto di compressione lo deciderei con mrt quando prendo la testa

Che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Albero Davide meglio stare sui 130/65, e le fasi un filo piu bassi, magari 128/185 per me ideali per un 102, scarico fai anche 68% cordale, per il resto buona fortuna :-D

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il polini è recuperabilissimo e puoi sperimentare ancora con quello...

StellaSP ha un 100 pinasco fatto molto molto bene e con discreti cv... potresti chiedere a lui un po' di informazioni

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide scusa l ot...però se lo hai già in casa il pinasco potresti verificare se la testa monta anche in modo girato ??

Cilindro girato di 180° dico

Grazie mille Gian

Modificato da pk85 xl

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie turbo per il contatto, prenderò dal lui l'albero! Drt c45 bilanciato da vesparacing per pistone pinasco...

post-10609-1473762837,46_thumb.jpgpost-10609-1473762846,1_thumb.jpgpost-10609-1473762856,58_thumb.jpg

La testa intanto è a casa, davvero un bell'oggetto!

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MatteoR87
Io direi di cercare di arrivare a 185/125 scarico al 68%. Stella mi ha detto che potrebbe avere bisogno del pignone da 25
con la 24/72 se fatto come si deve sei corto..almeno per i miei gusti.. Se non lo alzi troppo di fasi punterei per una 22/63

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mh no, lascio la 24.. A casa ho un pignone da 22, al max lo vendo e ne prendo uno da 25. Ma prima vedo come andrà

Comunque mi consigliate 185/125

Ma rimane affidabile ugualmente con quelle fasi?avevi misurato le fasi iniziali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no figurati.. L'affidabilità resta. Non sarà affidabile quando un primavera originale ovvio, ma comunque se lo setti al meglio, non ha problemi. Poi per i km che faccio io.. Figurati, sono 20max al giorno e a volte 50/100 la domenica

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore che stai preparando è in grado di mangiarla la 25-72. Logicamente ci sono parecchie variabili come fasi e componentistica in primis, sta a te trovare un buon compromesso. Non dimenticare che sei a valvola. L'albero buono c'è..parti da li ;)

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti