Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiornoooooo

vi do un po' di dati oggi.. Con la sottopedana faccio: 10200 giri in seconda, 9200 in terza e 8800/9000 in quarta.

non sono tanti, lo so. La prossima settimana duccio me la accorcia un pochino e vediamo se riusciamo a prendere qualche giro in più. 

Passiamo alle cose serie. E' tornata la voglia di pacioccare e di farlo cantare un pochettino di più, i lavori di quest'inverno saranno:

squish 0.7 mm, rdc 14, fasi vediamo di portarle sopra i 190 con differenza di 60 per i travasi, allargarlo di un tot che ancora non ho deciso (se mi deste un consiglio sarebbe ben accetto) e in realtà basta. Sostituiro i parastrappi paraoli e cavoli vari e si richiude. Vi terrò aggiornati

Ah, vi linko l'ultimo video. Non va male dai 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vespaaaa ha scritto:

potresti rielencare la tua elaborazione?  grazie!!!

102 Pinasco c45 travasi molto rivisti(scarico di scatola) fasi 185/125

Testa mrt squish 1mm rdc 13

28vhst lamellare vmc

Espansione di Duccio e vtronik

Gomme 90/90 cambio 24/72 cluster 18-20

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 6/10/2018 in 23:49 , filipporace ha scritto:

 

Rieccoci qua, sono iniziati i lavori. 

Il progetto è 102 Pinasco in c45, girato 

I travasi sul cilindro sono da rifinire, mi mancava la punta giusta, mentre sul Carter direi che ci siamo che ne dite? 

Devo chiedervi però come posso tagliare la camicia del cilindro ora, essendo alluminio ho paura per la cromatura 

 

IMG_20181112_232953.jpg

IMG_20181112_232927.jpg

IMG_20181112_232730.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao .

non dovrebbero esserci problemi a tagliare la camicia se utilizzi un manipolo ad alti giri. 17000/ 23000.   un utensile con tagliente al cobalto. Per evitare di rovinarlo(l'utensile) utilizza un po' di emulsione o olio da taglio . rivesti l'interno della camicia con del nastro da carrozziere che andrai a segnare con una penna dove vuoi tagliare così che ti aiuta come riferimento e perdona un errore(piccolo errore eh)

se posso consigliarti, visto che non sono finiti, i travasi alla base del cilindro dovrebbero avere una forma il più parallela possibile. intendo il condotto e la base non devono formare un'imbuto.   Nel tuo caso mi sembra che hai allargato bene alla base del condotto, ma non hai adeguato a sufficienza la larghezza dell'intero.   Poi magari sono le foto che non rendono onore.

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

sembra meglio?

ma come dremel morto? proprio adesso che viene il bello!     magari sono solo le spazzole del motore finite?

Lo attacco alla spina e non succede niente, non da segni di vita e nessun rumore.. 

Da questa foto si vede meglio il travaso, che ne dici? 

IMG_20181113_205458.jpg

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
29 minuti fa, DavideAcca3 ha scritto:

Lo attacco alla spina e non succede niente, non da segni di vita e nessun rumore.. 

Da questa foto si vede meglio il travaso, che ne dici? 

IMG_20181113_205458.jpg

diciamo che può andare bene la dimensione. 

la forma é migliorabile.  Ne hai già fatti altri ?

grazie per la condivisione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma volevi tagliare la camicia zona 5 °travaso o frontescarico ??se si puoi andare tranquillamente con il flex da 115 con i dischi spessi 3-3,2mm tagliando da dentro a fuori e dopo farai lo smusso interno sul cromo o con le pietre abrasive o con i rotolini abrasivi

solo lo scarico devi fare al contrario ,nel senso che fai prima lo smusso sul cromo e poi togli materiale dove serve così il cromo non salta 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma volevi tagliare la camicia zona 5 °travaso o frontescarico ??se si puoi andare tranquillamente con il flex da 115 con i dischi spessi 3-3,2mm tagliando da dentro a fuori e dopo farai lo smusso interno sul cromo o con le pietre abrasive o con i rotolini abrasivi

solo lo scarico devi fare al contrario ,nel senso che fai prima lo smusso sul cromo e poi togli materiale dove serve così il cromo non salta 

Volevo fare questo lavoro qui

IMG_20181114_150831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, claudio7099 ha scritto:

 

 

 

20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la camicia devi adattarla ai nuovi travasi che hai fatto e di conseguenza il pistone ,le mie linee non sono venute dritte ,ma rendono l'idea

IMG_20181114_150831.jpg.5e7c153e06aa4a56c25df562cb91b0be.jpg

Infatti se noti c'è già il segno del pennarello nero, quindi dici sia inutile tagliarla così a triangolo? Il pistone ho paura a toccarlo e sbilanciarlo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 15/11/2018 in 11:51 , DavideAcca3 ha scritto:

 

 

Infatti se noti c'è già il segno del pennarello nero, quindi dici sia inutile tagliarla così a triangolo? Il pistone ho paura a toccarlo e sbilanciarlo.. 

I lavori procedono un po' a rilento visto che sto aspettando collettore e espansione per rimontare tutto. 

I travasi sono venuti così, pareri? Io sono contento del risultato 

IMG_20181203_213315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao Davide,

ho letto con molto piacere questo tuo post, anche io sto chiudendo (o quantomeno cercare di chiuderlo  :-D ) un motore che dovrebbe essere simile al tuo, tranne il carburatore, per il quale mi sono diretto verso un vhst 24. Non voglio sporcarti il post e chiederti cose, magari apro una mia discussione, mi farebbe piacere se potessi leggerla anche tu.

Complimenti ancora!

 

Massi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...