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Aiuto la vespa trancia la chiavetta del volano


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Ciao a tutti da circa due settimane che mentre giro in vesppa trac te la vespa si spegne smonto il volano e trovo il dado un po' lento e la chiavetta tranciata del tutto è già la quarta che sto cambiando come devo fare? Tra l'altro oggi mentre stavo facendo un giro fuori paese mi ha abbandonato di nuovo e sono rientrato in paese facendomi circa 15 km a piedi e spingendo la vespa.

Io vorrei capire ora da cosa dipende se sono le vibrazioni se è il parastrappi ho provato a cambiare pure più volani ma sempre la stessa cammino due o tre giorni e subito dopo track

Modificato da Vincenzo
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Anche la rondella seghettata ha il suo perché!

Se è un po' che fai monta-smonta, magari si è appiattita...

Potresti provare.

 

Considera che la tenuta non la fa la chiavetta, ma l'accoppiamento dei coni.

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Da maniaco, e vecchio, ho imparato alla prima schiavettata che è sempre bene accoppiare albero e volano facendo buon uso della pasta smeriglio

Una volta trattati in questo modo l'estrattore deve veramente "lavorare" per disaccoppiarli ma anche con chiavette in pessime condizioni e sedi dubbie non ho mai più schiavettato ;-)

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Per quanto riguarda le sedi della chiavetta quella dell' albero nessun segno mentre per quanto riguarda il volano lo stesso però presenta dei graffi nel cono nulla di compromettente ora proverò con della pasta smeriglio però volevo sapere se farlo con pasta a grana grossa o grana fine e poi vorrei sapere voi come procedete ad effettuare questo procedimento ed in fine serro il tutto con chiave dinamometrica a 6,5 kg e magari metterò pure una goccia di frena filetti

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Per farlo se hai l'albero smontato meglio.... proteggi la sede del paraolio e poi con poca pasta ed albero bloccato con degli stracci procedi ad accoppiare i coni facendo girare a mano con un minimo di pressione.

 

Se hai l'albero montato proteggi il paraolio, lato frizione puoi mettere un pezzettino di metallo dolce (tipo una monetina in rame bucata e legata che non cada dentro il motore) fra i denti della primaria in modo che l'albero non gira e fai il lavoro allo stesso modo.

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