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Nuovo progetto per turismo.


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Ciao ragazzi, come vi stanno andando le ferie?

 

Volevo chiedervi informazioni su questo nuovo progetto che ho in mente.

Un po' di mesi fa vi chiesi informazioni su una configurazione turistica che potevo montare sulla mia et3 ,ma per colpa di meccanici non molto competenti o ancora inesperti è venuta un disastro (carburazione sbagliata, anticipo bo, perdite di olio dal cambio e frizione) pochi giorni fa mi si è rotta anche la crociera...

Va be lasciamo perdere.

 

Ora vorrei farmi un motorino tutto da solo, ma vorrei usare l'albero drt corsa 53 che il meccanico mi ha detto che è impossibile montare, i rapporti 29/68 già con patastrappi rinforzati e la siluro anche quella con collettore modificato perché essendo una vespa da viaggio non vorrei tanto rumore.

Mi piacerebbe montare un gt in alluminio e vorrei mantenere il cambio originale.

Vorrei fare una vespa turistica, ma anche divertente che abbia una bella accelerazione.

 

Grazie in anticipo

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Io ti direi il polini evo 1, molto coppioso sotto per tirare quei rapporti lunghetti, magari con una z48 sarebbe ideale. Lo vuoi fare a valvola o lamellare?

Crociera vai di faio eco, la frizione basta una 4 dischi classica, con dischi e molla polini, e fai si che scenda dritta e sei apposto.

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Appunto con evo faresti un bel salto di qualità, poi montato in c53 avrà un bel trattore mangia rapporti.

Che carburatore userai?

Per le fasi attieni intorno ai 120/60...magari anche 125/60. In base al carburatore allungherai la valvola di conseguenza. Poi dovrai misurare bene lo squish e le fasi, visto che aumenti la corsa.....dovrebbe essere 1mm sotto e 1mm sopra di basetta, ma sempre meglio misurare bene e più volte. Per il resto i rapporti ci siamo, la frizione fai come ti ho detto, crociera idem.

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Carburatore io avrei il 21 Cp polini,ma credo di montare un 24.Per il polini evo,come marmitta la siluro va bene quella con collettore originale o devo acquistare quella con collettore modificato?Io, come gt, ero propenso anche al pinasco zuera versione ss!Meglio il polini,anche perché come prezzo siamo li.

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Mi è venuta in mente questa configurazione, m1 d60,albero drt corsa 53,carburatore 24,rapporti 29/68,marmitta siluro con collettore modificato,accensione pinasco da1,6 kg.Vorrei sapere se l m1 d60 può essere montato in corsa 53 e piu o meno come andrà (coppia,consumi,velocità)

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Lascia stare...abbiamo fatto ed utilizzato due m1 60 in corsa 54 con una configurazione simile all'infuori dell'accensione e marmitta..ripiegando su parmakit e vespatronik e marmitte proma w polini banana.

Sono due muli e sempre in tiro..velocità intorno ai 110 120 ma accelleri e vai sempre..quindi procedi pure per la tua strada e non rimarrai deluso

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  • 2 weeks later...

Ciao, ho deciso di montare i seguenti componenti :

 

zirri d 60,

albero drt corsa 53,

carburatore 24,

rapporti 29/68,

accensione pinasco 1,6kg,

crocera faio,

cambio originale,

marmitta siluro con collettore modificato,

gomme 100/80 10.

 

Che ne dite?

Vorrei sapere dove mettere la basetta e dove la posso acquistare!

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