Vai al contenuto

Vespa problemi carburazione al minimo


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho un problema con la vespa: quando è fredda parte dopo massimo due pedalate senza aprire neanche l'aria ma certe volte si spegne e dopodiché fa fatica a riaccendersi anche dopo svariate pedalate e neanche aprendo l aria. A volte aprendo l'aria parte ma non riesce a rimanere accesa con l'aria tirata e bisogna chiuderla e riaccenderla. Credo che questo sia dovuto al fatto che non è presente il getto dello starter (non so come mai ma l ho comprato usato ed era già cosi) per il resto ho il getto minimo 54 massimo 98 polverizzatore AQ 264 e spillo alla 2 tacca dall'alto . il carburatore è un phbl 24 . grazie a chi mi può dare consigli su come carburarla al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il getto starter lo prenderò appena posso visto che in giro per i ricambisti è difficile da trovare. Il resto della configurazione quindi è :

Phbl 24 senza filtro

102 polini testa racing e carter raccordati al cilindro

Valvola allungata

Albero originale vespa hp

22/63

Frizione 4 dischi

Proma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ho montato il getto starter ed ora è molto piu regolare al minimo, aprendo l'aria non si spegne piu ma rimane un po' accelerata, ma ho visto che a volte si spegne anche dopo qualche minuto al minimo, e accelerando tende ad avere dei vuoti prima di prendere i giri... Dovrei avvitare/svitare la vite miscela in modo da ingrassare la miscela al minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non penso che aspiri aria perché proprio qualche settimana fa ho smontato il collettore e successivamente rimontato con guarnizione nuova e stretto bene, poi ho smontato il gruppo termico revisionato e stretto bene sia alla base che la testa.. proverò ad ingrassare un po con la vite e vedere se migliora , comunque il getto minimo è un 54 non mi sembra proprio piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri ho regolato un po la carburazione al minimo e proprio quando mi sembrava perfetta provo a tirare la vespa ma non spinge più come l'altra volta, eppure il motore è lo stesso con le uniche modifiche che sono l'aver messo il getto starter e regolato la vite della miscela... Cosa puo aver influito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...