Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho preso un 130 doppia aspirazione usato, volevo sapere cambiando le fasce, allargando i travasi cilindro e carter, raccordando la valvola, con un 24 e una giannelli quanti giri riesco a fare e se riesco a imballare delle 22 63.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzi tutto stabilire cosi i giri non è facile in quanto è un fattore che varia in base ad una serie di altre fattori... Parlando del motore ti posso dire che è un bel cilindro coppioso e su ape se lo monti con il cambio originale e una 24/72 ( te la consiglio cosi può usare i pignoni) con una proma o Giannelli va da colui il quale. Per le lavorazioni , ti consiglierei di leggere qualche discussione che sono dettagliate con foto di lavori. Se non vuoi stravolgere il cilindro e soprattutto se sei alle prime armi ( quindi potresti fare danni ) ti consiglio di allargare la luce di scarico portandola max al 68% cordale ed avendo cura di lavorare senza lascia spigoli vivi su di essa im caso vanno smussati. Per il resto sincronizza l aspirazione del cilindro con quella nel carter e vedi che ti diverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci potrebbe essere qualcosa di strano avendolo preso usato ?

non c'è nulla di male a comprare un pezzo usato , ovviamente bisogna sempre vedere le condizioni del pezzo. In caso di cilindro bisognerebbe vedere le condizioni di usura ( in caso rettifica pistone nuovo e via) poi se è stato lavorato vedi che a volte fanno i lavori con i piedi e quindi poi sei costretto a rimediare dove è possibile. Per il discorso di sincronizzare l le aspirazioni significa fare in modo che l aspirazione sul cilindro e sul carter aprano insieme ( questo si fa lavorando sulla valvola ed eventualmente sul pistone ( pero bisogna avere un po' di manualità con gli attrezzi per evitare di fare danni , questo ci tengo molto ad evidenziarlo perché a volte mi portano cilindri che sembrano presi con lo scalpello in canna e non solo) per farti un idea delle lavorazioni che puoi fare prova a cercare qualche discussione su questo cilindro perché c'è ne sono tante, senno se non te la senti di toccare niente lo monti con un albero amt186 ( della Mazzucchelli) ultimamente non sono dei migliori visto la qualità del prodotto ma se rispetti quello che dicono loro nelle istruzioni non dovresti avere problemi ( loro consigliano di montato con volano non superiore a 1,6 kg per evitare problemi con il cino che molte volte si spezza) a dimenticavo questo è un albero apposito per doppia alimentazione Modificato da FLR96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

grazie di tutte le risposte, sapete se esiste un albero con anticipo originale cono 20, abbastanza buono, che non costi chissa che roba ho visto il mec eur ma non ne trovo tati in giro grazie

Scusate per la confusione che faccio con questi messaggi

Modificato da fonti
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutte le risposte, sapete se esiste un albero con anticipo originale cono 20, abbastanza buono, che non costi chissa che roba ho visto il mec eur ma non ne trovo tati in giro grazie

Scusate per la confusione che faccio con questi messaggi

come albero visto la configurazione che vuoi puoi vedere un pinasco , rms ecc vanno più che bene se devi scegliere io però ti consiglio il primo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...