Vai al contenuto

ATTENZIONE AGLI ACQUISTI ......


Messaggi consigliati

Ormai tutto fa brodo, le vespe scarseggiano e tutto va con tutto....Non si butta niente e c'è chi tenta il colpo e prova a stampare numeri facendo il ragionamento " tanto è radiata-demolita da 30 anni, vuoi mai che sia ancora in giro il telaio? Sarà rimasto solo il libretto"

 

Oppure dire: certi mezzi costano troppo, una volta te le tiravano dietro. Inutile dirlo in tempi sono passati e non tornano più...

 

Personalmente preferisco spendere qualcosa in più per un mezzo da rifare che prendere roba già fatta (tanto se si fa un lavoro bello non si sta nelle cifre del mercato e bisogna mettersi il cuore in pace)....

 

per le vespe tipo 98 speriamo non ci sia anche questa di mezzo:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-98-iii-serie-reggio-emilia-173343810.htm

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo mi sa di truffa....troppo alto, a qualche mercatino pregiato si trovano a 20000 senza problemi, parlando con pascoli ne ha venduta una a 40000 per un collezionista dell'estero(non mi ha fatto nessun nome) restaurata da lui manicalmente, quindi a 80000 sarà sicuramente una truffa. Una sei giorni autografata è stata venduta 5/6 anni fa a 100000 euro, ma quelli sono pezzi unici :pray

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SOTTOSCRIVO  in toto il tuo post ...è solo un invito a prestare SEMPRE  la max attenzione sia alle " vespe photoshop" con saldatrice eccc  ;) che a quelle di cui " non si conosce la storia "nonchè anche a quelle regolarmente da passaggio !! ebbene si anche su quelle perchè se su di esse grava una ipoteca o un sequestro amministrativo ..le si puo' si acquistare ma se ne diviene " solo il custode giudiziaro" = non ci possiamo circolare / fare la revisione / assicurarla ecc !! Le mie preferite ? quelle DEMOLITE  con tanto di visura .meglio ancora se cè scritto per "conservazione  su aree.private "ad es, le radiate d'ufficio senza tutti documenti .." le lascio propio perdere"  ATTENZIONE MAX  anche alle targhe in particolar modo quelle in plastica !!quelle tarocche in mctc o chi di competenza vi fulmina in mezzo secondo e poi parte " il penale "!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo mi sa di truffa....troppo alto, a qualche mercatino pregiato si trovano a 20000 senza problemi, parlando con pascoli ne ha venduta una a 40000 per un collezionista dell'estero(non mi ha fatto nessun nome) restaurata da lui manicalmente, quindi a 80000 sarà sicuramente una truffa. Una sei giorni autografata è stata venduta 5/6 anni fa a 100000 euro, ma quelli sono pezzi unici :pray

 

una 98 a 20000 mi sembra "poco" considerando che le faro basso del 55/56 viaggiano sui 7000/8000 se rifatte con cura.....

Di 98 mai vista una dal vivo....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

una 98 a 20000 mi sembra "poco" considerando che le faro basso del 55/56 viaggiano sui 7000/8000 se rifatte con cura.....

Di 98 mai vista una dal vivo....

Condivido ..una 98 a 20000 euro nemmeno col binocolo ,,tenendo presente cosa ad es. viene chiesto per una U http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-u-terni-171373691.htm  " LA RICHIESTA  è alquanto vicina alle reali quotazioni di mercato " , per la 98 " ultima serie " ho avuto notizie di una vendita nella mia regione intorno aL " 40 basso " circa un'anno

addietro  ;-) e comunque da "riprendere " ..

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mondo vespa é pieno di questi taglia e cuci :( proprio per la popolarità del mezzo e la grande intercambiabilità di pezzi, ci si ritrova con mezzi che sono dei composti di mezzi differenti e quant'altro. Quindi occhi bene aperti quando si acquista qualcosa, sopratutto se a prezzo molto vantaggioso :)

 

PS il presidente del mio vc ha una vespa U e nel club sono presenti, se non erro, 29 farobasso

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi occhi bene aperti quando si acquista qualcosa, sopratutto se a prezzo molto vantaggioso

 

 

Il problema è che neanche la feccia tipo questi taglia e cuci sono a buon prezzo!

Meglio cercare un demolito e rifarla (tanto se la vuoi spendi quello che c'è da spendere e fine) piuttosto che il resto.

Nel mercato attualmente o trovi roba veramente messa male o restaurati belli a prezzi effettivamente alti. Le vie di mezzo sono tutti cessi da riprendere: per esempio le vespe anni 60 tipo vnb ecc che trovi a 3500 sono tutte mezze da riprendere e brutte assai oltre che chissà cosa ci trovi... quindi o spendi per un bel mezzo o ci si arrangia a rifarne una da zero sistemandola per bene...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi occhi bene aperti quando si acquista qualcosa, sopratutto se a prezzo molto vantaggioso

 

 

 

 

Il problema è che neanche la feccia tipo questi taglia e cuci sono a buon prezzo!

Meglio cercare un demolito e rifarla (tanto se la vuoi spendi quello che c'è da spendere e fine) piuttosto che il resto.

Nel mercato attualmente o trovi roba veramente messa male o restaurati belli a prezzi effettivamente alti. Le vie di mezzo sono tutti cessi da riprendere: per esempio le vespe anni 60 tipo vnb ecc che trovi a 3500 sono tutte mezze da riprendere e brutte assai oltre che chissà cosa ci trovi... quindi o spendi per un bel mezzo o ci si arrangia a rifarne una da zero sistemandola per bene...

Io sono per fare tutto da me..almeno vedo le cazzate che faccio

Modificato da Urby
  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non c'è mai modo di esser sicuri di cosa si prende. Sopratutto nei cinquantini dove regna il caos. Se vai alle fdo con un numero di telaio da controllare rischi di passare da criminale.

 

Capitato anche a me che chiedano di mandare  direttamente il proprietario  o venditore a fare la denuncia o ad informarsi sui numeri di telaio e che non mi abbiano risposto....

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Purtroppo è un problema che esiste da sempre nel mercato dei veicoli storici.  Ricordo che, una ventina d'anni fa, ci fu un certo numero di 98 che arrivarono in Italia dopo "ritrovamenti" in sud America, o le varie Alfa Romeo 6C "ritrovate" negli anni '80 e '90. :roll:

 

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...