Vai al contenuto

Il mio 102 pinasco


Messaggi consigliati

Ciao a tutti come da voi consigliato ho comprato il bel 102 pinasco (Gran scena scatola fatta bene tutto rifinito e poi mi si vanno a perdere sulla guarnizione stampata malissimo e un foro sul pistone che apre meno della metà del travaso però vabeh perdoniamo )

 

post-12735-1470394607,8318_thumb.jpgpost-12735-1470394623,2819_thumb.jpgpost-12735-1470394637,1178_thumb.jpg

 

Ho eliminato il vecchio phbl 24 diffettoso e ne ho acquistato uno nuovo eliminato anche il collettore lamellare che con la distribuzione all'albero faceva da tappo e basta

 

post-12735-1470394780,0787_thumb.jpg

 

Dopo di che per non farmi mancare nulla ho acquistato lo spinotto della Biella disassato corsa 45 visto che il mio albero ha su poca strada, domenica lo monto senza toccare nulla per vedere che utilizzare la 4^ corta o no dopo di che apro il motore raccordo tutto e monto lo spinotto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve fare una voragine ma sembra e dico sembra che se segui le inclinazioni interne magari con una limetta vien fuori un po' più superficie sul primario.... però per esserne certo lo devi osservare bene e se magari ne hai la possibilità fai pure un calco :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 ho comprato il bel 102 pinasco (Gran scena scatola fatta bene tutto rifinito e poi mi si vanno a perdere sulla guarnizione stampata malissimo e un foro sul pistone che apre meno della metà del travaso però vabeh perdoniamo )

 

 

e' sempre stato così anche nei kit vecchi.... Ma la cromatura che facevano fare alla gilardoni questi cilindri se la sognano, si vede già dalla foto! Siamo caduti in basso...

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in discussione che tu non sappia fare il tuo lavoro e neanche le prestazioni , che sono circa quelle di un polini in ghisa e per turismo va bene. Però nei vecchi cilindri Gilardoni che noi chiamavamo cromati (non in alluminio) c'era un riporto in canna che oltre allo spessore maggiore ti permetteva di specchiarti (cromato appunto) sul serio.

Ecco quei cilindri dopo 30 mila km li trovavi nella finitura della canna come il tuo nuovo adesso.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo metto in dubbio gilardoni è rinomatissima questi cilindri non so neanche dove vengano fatti adesso mi sono lanciato in sta avventura vediamo quanto durerà

Oggi ho avuto problemi con L'accensione elettronica polini da 1,2 che di tutto punto ha deciso di morire domani verificherò che problema ha poi se riesco faccio un video

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...