+ BERGO Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 ..caro bergo io non sono alle prime armi...io non ci ho mai messo mani su un motore vespa e ne anche ne sono capace...chiedo solo consigli per poter fare...i lavori piu invasivi...tipo carter cilindro e cose piu complicate li faccio fare al mio meccanico...chiedendo informazioni a voi...io io mi limito a lavori facili...quindi non preoccupatevi...non saro io a rovinare queste vespe... Non ti offendere, ma se i lavori li fai fare il tuo meccanico potresti prima sentire una sua opinione e riportarla, ma tieni anche conto che ormai un meccanico vespa tutto quello che fa se va bene è rimontare la merce originale. Se chiedi di fare anticipi, modifiche ecc c'è caso che il danno sia più dell'utile. Meglio appoggiarsi a gente con più esperienza nelle elaborazioni ( e che non siano i cugggini dell'amico). Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 La gs e di e un mio caro amico...e i lavori li esegue sulla mia special abbastanza bravo...solo che e rimasto ai polini doppia...e sotto i vostri consigli che avete piu esperienza su altri cilindri gli dico cosa voglio fatto...mentre per quanto riguarda l'accensione alla special lo montata io personalmente credendola facile...poi me la doveva regolare un ragazzo ma non capiva niente...alla fine lo sistemata io provandola varie volte su strada...e credo che ora vada come deve andare...credo....grazie a tutti di tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 14 Autore Share Inviata 2016 Agosto 14 Ragazzi...la gs porta la miscela a 5...usando un olio sintetico a quanto la dovrei fare??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 15 Autore Share Inviata 2016 Agosto 15 Nessuno sa rispondermi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 Nessuno sa rispondermi?? io di solito sui miei motori quelli tranquilli vado di oli come il bardhal rts fuori produzione oppure di normale scooter injection al due circa tendente al 2,50. Che olio vuoi usare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 Motoul 510 al 2% e via! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 16 Autore Share Inviata 2016 Agosto 16 Voglio usare il malossi 100per100 sintetico...quindi a due?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Agosto 16 Moderatore Share Inviata 2016 Agosto 16 (modificato) per quanto concerne la % di olio ..presta molta attenzione :se usi un 'olio minerale come d'origine vai al 5% , , il problema nasce dal fatto che le leghe / i paraoli ecc d'origine sovente non" digeriscono" gli oli sintetici ...ecc ecc inoltre considera sempre che la qualita' dei lubrificanti è cresciuta rispetto al periodo " circa 50 anni ) ma al contempo le benzine odierne essendo prive di piombo sono altresi' piu secche !! Modificato 2016 Agosto 16 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 16 Autore Share Inviata 2016 Agosto 16 Ok...grazie mille io uso o il malossi o il motul 100 sintetico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Agosto 25 Share Inviata 2016 Agosto 25 Abbasso la testa di 5 decimi e do solamente un po di anticipo al pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 25 Autore Share Inviata 2016 Agosto 25 Che lavori fai al pistone???io non lo mai visto un pistone del gs....e che migliorie ci sono??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Agosto 25 Share Inviata 2016 Agosto 25 Anticipo il pistone!!! Si crea un "archetto" nella parte inferiore del mantello per far aprire prima (e chiudere dopo) l'aspirazione! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 26 Autore Share Inviata 2016 Agosto 26 Il mantello sarebbe la parte bassa del pistone???puoi mettere una foto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 26 Autore Share Inviata 2016 Agosto 26 Non hai una foto da postare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Agosto 26 Moderatore Share Inviata 2016 Agosto 26 Il mantello sarebbe la parte bassa del pistone???puoi mettere una foto?? mantello = testa del pistone quindi sui "laterali " del pistone trovi la finestrella che funge " da valvola " nel piston ported percui lavorandola leggermente riesci ad allungare la " fase " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 26 Autore Share Inviata 2016 Agosto 26 Quindi bisogna allungarla verso il cielo???giusto???di quanti millimetri?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Agosto 31 Share Inviata 2016 Agosto 31 Io intendo che faccio un archetto nella parte inferiore del pistone, facendo aprire prima e chiudere dopo l'aspirazione del cilindro. le finestrelle non le tocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Ragazzi come si puo eliminare la batteria alla gs??bisogna cambire accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 1 (modificato) http://www.scooterdepoca.com/public/data/admin/200812282819_conversione_GS_batteria_in_AC.gif oppure una flytech pinasco dedicata! Modificato 2016 Ottobre 1 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 La batteria quindi si puo bypassare??o una pinasco sarebbe meglio??mettendo la pinasco devo tenere sempre la batteria?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 1 la batteria non serve in nessuno dei casi ecco un'altro esempio con impianto originale senza batteria http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSB1.nobatt.pdf altri hanno optato per questa modifica http://www.vespaonline.com/topic/89157-nuovo-schema-impianto-elettrico-gs-160-senza-batteria/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Quello di vespaonline non me lo fa vedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 4 http://www.vespaonline.com/topic/89157-nuovo-schema-impianto-elettrico-gs-160-senza-batteria/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2018 Luglio 31 Autore Share Inviata 2018 Luglio 31 Il cilindro della 180 ss monta sul gs 160? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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