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Migliorie per vespa gs 160


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..caro bergo io non sono alle prime armi...io non ci ho mai messo mani su un motore vespa e ne anche ne sono capace...chiedo solo consigli per poter fare...i lavori piu invasivi...tipo carter cilindro e cose piu complicate li faccio fare al mio meccanico...chiedendo informazioni a voi...io io mi limito a lavori facili...quindi non preoccupatevi...non saro io a rovinare queste vespe...

 

 Non ti offendere, ma  se i lavori li fai fare il tuo meccanico potresti prima sentire una sua opinione e riportarla, ma tieni anche conto che ormai un meccanico vespa tutto quello che fa se va bene è rimontare la merce originale. Se chiedi di fare anticipi, modifiche ecc c'è caso che il danno sia più dell'utile. Meglio appoggiarsi a gente con più esperienza nelle elaborazioni ( e che non siano i cugggini dell'amico).

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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La gs e di e un mio caro amico...e i lavori li esegue sulla mia special abbastanza bravo...solo che e rimasto ai polini doppia...e sotto i vostri consigli che avete piu esperienza su altri cilindri gli dico cosa voglio fatto...mentre per quanto riguarda l'accensione alla special lo montata io personalmente credendola facile...poi me la doveva regolare un ragazzo ma non capiva niente...alla fine lo sistemata io provandola varie volte su strada...e credo che ora vada come deve andare...credo....grazie a tutti di tutto

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

per quanto concerne la % di olio ..presta molta attenzione :se usi un 'olio minerale come d'origine vai al 5% , , il problema nasce dal fatto che le  leghe / i paraoli ecc d'origine sovente non" digeriscono" gli oli sintetici ...ecc ecc  inoltre considera sempre che la qualita' dei lubrificanti è cresciuta rispetto al periodo " circa 50 anni ) ma al contempo le benzine odierne essendo prive di piombo sono altresi' piu secche !!

Modificato da FREE TUNING
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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Il mantello sarebbe la parte bassa del pistone???puoi mettere una foto??

mantello = testa   del pistone   quindi sui "laterali " del pistone trovi la finestrella che funge " da valvola " nel piston ported  percui lavorandola leggermente riesci ad allungare la " fase " 

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  • 1 month later...
  • 1 year later...

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