Vai al contenuto

Cluster Malossi inservibile!


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!!...qualcuno di voi ha provato il cluster Malossi 10/14/17/20??...io l'ho preso da montare sul Falc...morale della favola ho dovuto riaprire tutto perché è inutilizzabile, faceva un rumore assordante tipo cuscinetto andato...ho dovuto sostituirlo con uno DRT stessa rapportatura...io boh, i ricambi fanno veramente cosi cagare adesso??

...vi posto 2 foto, guardate come sono a punta i denti del malossi, anche la 2° che ha gli stessi denti dell'originale è a punta....mah!!

Prova a sentirli che dite??

 

913b4dbeab532e6babacb86957b41dce.jpg12c14191a56de6ab632cc92566e9bf87.jpg565487e2bbb35b0053a046e9e9eb4688.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!...qualcuno di voi ha provato il cluster Malossi 10/14/17/20??...io l'ho preso da montare sul Falc...morale della favola ho dovuto riaprire tutto perché è inutilizzabile, faceva un rumore assordante tipo cuscinetto andato..

Dal sito Malossi:

Inoltre, grazie alla ricerca maniacale del corretto dimensionamento del dente, é in grado di lavorare perfettamente in combinazione con tutti gli altri ingranaggi. La scelta di questo preciso modulo, infatti, ha reso possibile mantenere invariato l’interasse. Questa soluzione tecnica di elevato pregio garantisce una notevole affidabilità e una sensibile riduzione della rumorosità del cambio.

 

 

Andiamo bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

prova a contattarli e riporta la risposta...effettivamente il profilo del dente può incidere molto...

Mandata mail...vediamo!!

comunque é assurdo...era inutilizzabile

 

Ho allegato video...problema risolto montando cluster stesso rapporto DRT...incredibile!!

 

https://vimeo.com/176432166

Modificato da Orax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto , secondo me avendo quote un pelo diverse toccava sul pignone di avviamento , con un quadruplo drt ho dovuto spessorare la mezzaluna della messa in moto di 3 decimi se non sbaglio , mentre con un quadruplo Mav non serviva spessorare

Modificato da Luna
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma che belle notizie... chiedi a Malossi riguardo la mezzaluna o il settore avviamento se è da spessorare ecc, ricordando che anche per altri utenti c'è la stessa problematica...

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non era la messa in moto...le quote sono le stesse del DRT montato!!...abbiamo fatto 3 falsi montaggi per vedere e il risultato è stato il medesimo!!...sono i denti...

Messi in asse albero ruota e quadruplo e se avreste visto come lavoravano i denti...

 

Se ci fate caso, sono a punta anche i denti della 2 che dovrebbero essere uguali agli originali...anche il mio primo pensiero è stata la messa in moto...ma anche a carter aperti faceva rumore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già...prossimamente!!...avevo scelto Malossi perché di solito non toppa!!

 

infatti è vero....comunque aspetta la risposta poi magari chiedi il rimborso o spediscilo che controllano le quote e quant'altro... è impossibile che abbiano testato un ingranaggio che fa un rumore simile...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare un falso montaggio senza l'asse del cambio perchè dal rumore sembra proprio la messa in moto, non i denti.

E possibile che su un altro paio di carter, con un'altro pignoncino della messa in moto e un'altro settore a mezzaluna non dia problemi. 

Punta o non punta il dente lavora sul lato in modo che nella rotazione cambi il punto di appoggio senza che venga mai meno tra un dente e l'altro.

  • Like 2

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

È il modo giusto di porsi verso la clientela. Comunque, se non ricordo male, c'era una ditta/marca che produceva cluster con altezza leggermente diversa....che addirittura ad uno stesso utente del forum la parte superiore della frizione per poco non oltrepassava le battute della campana. Se l'interessato legge dica la sua, please.... >_>

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Malossi ha già risposto!!...mi ha chiesto le foto del pezzo e dopo averle visionate mi ha detto di fare il reso al venditore che vogliono controllarlo!! Vediamo come finisce!!

 

Che non gli sia venuto qualche dubbio e abbiano capito che di parti uguali non ce ne è una nella vespa e le quote sono sbagliate?

Oppure può essere un lotto difettoso (ma una azienda come loro è difficile che sbagli)...

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...