+ egig Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 (modificato) Il primo anno con roba di dea engineering ,dopo che hanno messo su mercato, era una grande sodissfazione In italia maffi claudio ha vinto la c4 nel IDC In germania un tedesco con un 150cc aria anche lui sua categoria (new scool) e nella categoria open fino 250cc verso cilindri Moto 2. classificato Anche in sicilia un pilota nella penultima gara è 1. classificato nel campionato in categoria c5 Prossimo anno dovrebbe essere anche almeno un motore nelle gare in pista ESC (undi's Racing Team) comunque tutti piloti hanno fatto una bella figura e motori vanno davero forte, il piu forte dovrebbe essere quello di maffi claudio (in video) Ultima gara a domenica faceva una 8,070 / 144,8 kmh su 200m, tempo di reazione 0,250 Complimenti a tutti piloti, siete stati bravi... avanti cosi Modificato 2016 Ottobre 17 da egig 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 17 EGIG per il materiale dea ti si può contattare? HAI Casella messaggi piena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Ora ho cancellato tutte vechie mesaggi Per il materiale si puoi contattarmi opure quello è l'indirizzo email di dea Dea@dea-engineering.com Li risponde il proprietario che di chiama andrea e di solito entro 24ore Opure puoi acquistare da fabbri racing Per domande tecnici meglio chiedere a mè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Riguardo al cambio sequenziale si intende il meccanismo che taglia la correntte quella frazione di tempo al cambio marcia o si intrnde un vero e proprio meccanismo elettronico? Ps. si poteva fare molto meglio come spaziatura di quel 5 marce quello va bene per fare la spesa no per un motore da corsa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Riguardo al cambio sequenziale si intende il meccanismo che taglia la correntte quella frazione di tempo al cambio marcia o si intrnde un vero e proprio meccanismo elettronico? Ps. si poteva fare molto meglio come spaziatura di quel 5 marce quello va bene per fare la spesa no per un motore da corsa Non penso che la DEA metta in vendita un prodotto senza averci studiato dietro. Se è fatto così c'è un motivo... E non mi sembra affatto spaziato male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Nel carter cè un mechanismo che garantisce di non sfollare, la marcia entra precisa, 1 clic alla leva sopra per ogia marcia! In pratica rimane tutto originale anche le guaine, cambia solo dopo aver fatto il cambio marcia la leva del manubrio ritorno nella sua posizione principale... la leva non si gira poi verso su e giu, diventa un clic in su o in giu, come sulle moto/kart 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Complimenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 ciao Egig....si però poi non è più vespa...io voglio che resti tutto vespa il meccanismo di rotazione manopola ecc ecc....altrimenti via in categoria outlaw e si fa quel che si vuole... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Ok senza ragionare per categorie è interessante un cambio in stile motociclistico con selettore a tamburo che così rende la manopola sequenziale Da vedere come è sviluppato il cambio... gnani sul suo motore gp ha optato per un cambio tipo "vespa" per il fatto che è più contenuto negli ingombri e gli innesti possono essere egualmente precisi... poi magari il sistema DEA riprende il modo in cui Gnani l'ha fatto sequenziale ovvero con la leva del cambio in stile motociclistico, credo non sia tanto un innovazione, ma se l'hanno adattato su vespa c'è da fare un plauso per l'impegno, perchè potrebbe essere un sistema vantaggioso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 (modificato) Hai detto bene, gnani usa cambio con crociera e funziona simile, la differenza pero è che lui ha la crociera nel centro della asse (se non sbaglio), il cambio marce in questo stile viene fatto anchora piu veloce Modificato 2016 Ottobre 17 da egig Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Ciao Zambe non ho detto che è fatto male o che non ci hanno studiato dietro , ho detto solo la spaziatura non è certo da un cambio da corsa se sono quelli i rapporti dichiarati... Anzi mi sembra molto simile a quelle in commercio per uso cittadino. Di solito si cerca di allungare piu possibile le prime marce e di accorciare/attaccare tutte le rimanenti finali per non avere calo di giri sulla cambiata Non parlo per sentito dire ma per esperienza avendo anche fatto riprodorre cambi e frizioni su misura Un saluto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Il motore non viene costruito principale per le corse, dea ha piu interessa fare un prodotto al top per la strada anche se le potenze sono come motori da corsa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 sul regolamento c'è scritto cambio a polso, non è l'unico che nel mondo gare ha pensato bene ad un cambio sequenziale. Poi c'è chi pensa prima al motore.. comunque non vedo come non possa partecipare alla c5. Anni fa il regolamento è stato letto in maniera diversa da molti e guardate dove siamo arrivati... Tanto di cappello se fanno un sequenziale figo. Credete che nessuno abbia mai pensato a celle di carico e cambi sequenziali? 1 Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 il cambio sequenziale lo aveva montato e usato nel vpi anni fa il team barone/parmakit. come ancora nel 2008/2009 il preparatore della plc avevano ideato su cartaun carter con un cambio sequenziale 6 marce basato su quello da kart e altri accorgimenti. cose che non sono mai arrivate poi neanche allo stadio di prototipo.quindi tanto di cappello a chi si impegna in questi progetti. mi chiedo solo andremo a finire, visto che la torta da spartire tra i produttori e commercianti, almeno in europa, è sempre più piccola e la guerra al prezzo più basso è spietata. ma questo è una mia considerazione OT con il post. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 ma chiaro che avete ragione, intendevo nel Idc cesta credo continuerai a stupirti perchè credi un giorno si fermi tutto questo circo? siamo nell'era moderna secondo me giusto anche così', più che altro per chi corre aumentano i costi ma si sa com'è negli sport motoristici fermo restando che Dea sa quel che fa e lo farà bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Quando leggo questi post mi rendo conto di quanto sono vecchio...!!! Complimenti sinceri alla Dea Engineering e, come dice Cesta, mi chiedo dove andremo a finire con tutte queste meraviglie oggi presenti sul mercato. Saluti Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 ...andiamo a farci male perchè si picchia sempre piu' forte! 1 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 ...andiamo a farci male perchè si picchia sempre piu' forte! ...ma che devi fare tu che sei vecchio quasi quanto me...!!! Ciao grande capo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Ottobre 18 Share Inviata 2016 Ottobre 18 mi chiedo solo andremo a finire, visto che la torta da spartire tra i produttori e commercianti, almeno in europa, è sempre più piccola e la guerra al prezzo più basso è spietata. E' ora di finirla in tutti i campi con la corsa al prezzo più basso,l'Italia si è rovinata in questo modo. Abbiamo eccellenze che non vengono sfruttate in tutti i campi. Personalmente credo che la Vespa sia un pò "on -off": se non hai troppe pretese conviene lasciarla originale o semioriginale. Se vuoi fare del tuning allora cerchiamo di usare materiale serio. Chi frequenta in mondo delle corse sa quanto costano le modifiche di un certo livello ed è inutile girarci intorno, nella Vespa bisogna sistemare praticamente tutto per farla andare (luci, freni, telaio, motore).... Certi motori per me sono un tocca sana: prendi un blocco, lo monti bene e hai affidabilità...Quanto sono costate certe modifiche, poi fai l'upgrade, poi aumenti la cilindrata ecc.... Poi rivendi e ci perdi un sacco di soldi e acquisti il nuovo ecc...Forse ci si acquistavano 2 blocchi DEA.... Poi sui 2t con una certa potenza specifica: solo per carburarli e montarli in maniera ottimale bisognerebbe stare in officina 5 anni con personaggi che ne sanno a palate..... 3 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.