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cilindri DEA ENGINEERING


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  • 2 months later...

Novita di DEA Engineering

 

A genaio 2017 vengono presentati i prodotipi con foto e altre informazioni

 

Cater motore DEA fornito come motore completo di tutte le sue parti o nelle parti singole

 

3 tipologie di carter tutti con cambio sequenziale a 5 marce nelle seguenti cilindrate

 

1. 235 cc, raffredato ad aria alesaggio 68 mm corsa 64,7 mm albero motore diametro 100 mm

 

2. Carter con prigionieri vespa , per cilindri alesaggio 58 x 56,7 ad acqua e ad aria albero motore diametro 96 mm

 

3. 150cc GP alesaggio 58 x 56,7 prigionieri larghi con viti esterne al cilindro, valvola di scarico pneumatica ,raffreddamento acqua, valvola lamellare nel carter montato con cilindro girato albero motore diametro 96 mm

 

Cambio SEQUENZIALE 5 MARCE ( con possibilita di shift automatico)

 

funzionerà ruotando di un clik la manopola prima tutti in avanti per scalare tutti in dietro sarà impossibile SFOLLARE

 

inoltre la cambiata sarà velocissima

 

Frizione a 6 Disci

Cluster diameteo 18mm, estraibile lato Volano (nei motori con raffreddamento ad acqua sul coperchio Cluster è inserita la pompa acqua )

 

Primaria a scelta 18/46 opure 17/47

 

Rapporto cambio

1. 11-57 (spessore 11mm)

2. 14-54 (10,5mm)

3. 17-52 (10mm)

4. 18-47 ( 9mm)

5. 20-46 ( 9mm)

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Non dimentichiamo anche i Pinasco.... :)

 

Sono merce di altro target... Insieme a Falc parliamo di merce Top, zero problemi e massime prestazioni.

Interessanti anche i cilindri con valvola di scarico, nel 2t serve molto sopratutto nell'utilizzo stradale...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Tutto molto bello e figo....

 

Ma....

 

Tralasciando le prestazioni, che sicuramente saranno degne di nota, si può ancora parlare di "elaborazione" ? Questi ormai sono veri e propri trapianti di motore che a mio parere tolgono tutto il fascino alla vespa e all'ostinazione dei proprietari di far andare di più un mezzo che di per se ha prestazioni molto tranquille...

Qui abbiamo carter rifatti interamente, cilindri che arrivano ad oltre 230cc, cambi semiautomatici degni della moto gp....

A me sembra onestamente troppo....sia in pista ,sia in strada e sia per chi poi dice di avere una vespa "elaborata" alla quale magari ha solo messo la cadela...

Ciao

 

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Tutto molto bello e figo....Ma....Tralasciando le prestazioni, che sicuramente saranno degne di nota, si può ancora parlare di "elaborazione" ? Questi ormai sono veri e propri trapianti di motore che a mio parere tolgono tutto il fascino alla vespa e all'ostinazione dei proprietari di far andare di più un mezzo che di per se ha prestazioni molto tranquille...Qui abbiamo carter rifatti interamente, cilindri che arrivano ad oltre 230cc, cambi semiautomatici degni della moto gp....A me sembra onestamente troppo....sia in pista ,sia in strada e sia per chi poi dice di avere una vespa "elaborata" alla quale magari ha solo messo la cadela...Ciao

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Io invece non sono tanto d'accordo, c'è gente a cui piace di più godersi la vespa per strada anziché passare ore ed ore in garage. E parlo di persone che magari avrebbero anche le capacità per farsi un bel motore da soli, ma semplicemente non ne hanno voglia o tempo. E poi la potenza non è mai troppa:wub:

Modificato da FULCRUM
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A poterselo permettere,mi sta ' sempre più simpatico un DEA completo sotto una caffettiera di 30 anni a qualsiasi altro mezzo a 2 ruote,faccio miscela e do' del gas

 

Figata, concordo.... carter che possono essere chiamati carter veramente, non scassi da rivedere o controllare anche se nuovi, e motori 2t seri....

 

Mi pare che anche i cilindri siano stati rivisti rispetto ai primi....

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Se non costeranno un rene buono...benvengano proposte di questo genere..!!! Non tutti hanno tempo, voglia, capacità...di stravolgere un motore vespa per ottenete prestazioni importanti...io ad esempio, ho scelto un M200 anche perché è quanto di più plug&play esiste e devo solo assemblare pezzi studiati per stare insieme...

L'unico problema che vedo nel mondo Vespa è la troppo diffusa poca professionalità che contraddistingue distributori, elaboratori, ecc...ma questo è un altro discorso...spero per chi spenderà il patrimonio che costeranno questi motori, che DEA almeno risponda al telefono....

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L'unico problema che vedo nel mondo Vespa è la troppo diffusa poca professionalità che contraddistingue distributori, elaboratori, ecc...ma questo è un altro discorso...

 

Questo poco ma sicuro....

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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