+ Jjlester_74 Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 ciao qualcuno di voi ha mai provato i cilindri della DEA ENGINEERING? pareri consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 Cerca la discussione dedicata... ma visto che sono per prototipi e poco accessibili economicamente non so se avrai molte recensioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Luglio 26 Autore Share Inviata 2016 Luglio 26 non ho trovato la sezione dedicata i prezzi sono leggermente fuori media ma mica piu di tanto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 oddio nella pagina principale del forum usando la barra di ricerca di google che c'è sopra ho scritto DEA e il primo risultato è questo: https://www.et3.it/topic/65587-dea-engineering/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 Roba da palati fini.... Credo che ci sia un utente del forum che ne ha uno, mi ricordo che è tedesco o altoatesino ma non ricordo il nick, magari qualcuno lo ricorda... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 È egig 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 Roba da palati fini.... ...ma con prestazioni in gara come gli altri top di gamma tipo falc e bsg... per me manca ancora un pò di sviluppo.... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Novita di DEA Engineering A genaio 2017 vengono presentati i prodotipi con foto e altre informazioni Cater motore DEA fornito come motore completo di tutte le sue parti o nelle parti singole 3 tipologie di carter tutti con cambio sequenziale a 5 marce nelle seguenti cilindrate 1. 235 cc, raffredato ad aria alesaggio 68 mm corsa 64,7 mm albero motore diametro 100 mm 2. Carter con prigionieri vespa , per cilindri alesaggio 58 x 56,7 ad acqua e ad aria albero motore diametro 96 mm 3. 150cc GP alesaggio 58 x 56,7 prigionieri larghi con viti esterne al cilindro, valvola di scarico pneumatica ,raffreddamento acqua, valvola lamellare nel carter montato con cilindro girato albero motore diametro 96 mm Cambio SEQUENZIALE 5 MARCE ( con possibilita di shift automatico) funzionerà ruotando di un clik la manopola prima tutti in avanti per scalare tutti in dietro sarà impossibile SFOLLARE inoltre la cambiata sarà velocissima Frizione a 6 Disci Cluster diameteo 18mm, estraibile lato Volano (nei motori con raffreddamento ad acqua sul coperchio Cluster è inserita la pompa acqua ) Primaria a scelta 18/46 opure 17/47 Rapporto cambio 1. 11-57 (spessore 11mm) 2. 14-54 (10,5mm) 3. 17-52 (10mm) 4. 18-47 ( 9mm) 5. 20-46 ( 9mm) 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Qualcosa di spaziale,magico e mistico! Cambio sequenziale poi... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 fra questo motore e i carter Falc ci sarà da divertirsi!! Prevedo un sacco di carter Quattrini in ri-vendita.... 5 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Ciao Egig,fantastico che Dea continua ad appassionarsi al tuning vespa,postaci un po' di foto di bella robetta dai ,e tienici aggiornati. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Carter di fusione o dal pieno? Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 fra questo motore e i carter Falc ci sarà da divertirsi!! Prevedo un sacco di carter Quattrini in ri-vendita.... Non dimentichiamo anche i Pinasco.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 (modificato) @sangio76 , i carter vengono fatto tutti fusi con estetica originale vespa 50, enta nel telaio senza modifiche Modificato 2016 Ottobre 15 da egig 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Non dimentichiamo anche i Pinasco.... Sono merce di altro target... Insieme a Falc parliamo di merce Top, zero problemi e massime prestazioni. Interessanti anche i cilindri con valvola di scarico, nel 2t serve molto sopratutto nell'utilizzo stradale... 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Tutto molto bello e figo.... Ma.... Tralasciando le prestazioni, che sicuramente saranno degne di nota, si può ancora parlare di "elaborazione" ? Questi ormai sono veri e propri trapianti di motore che a mio parere tolgono tutto il fascino alla vespa e all'ostinazione dei proprietari di far andare di più un mezzo che di per se ha prestazioni molto tranquille... Qui abbiamo carter rifatti interamente, cilindri che arrivano ad oltre 230cc, cambi semiautomatici degni della moto gp.... A me sembra onestamente troppo....sia in pista ,sia in strada e sia per chi poi dice di avere una vespa "elaborata" alla quale magari ha solo messo la cadela... Ciao 15 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Tutto molto bello e figo....Ma....Tralasciando le prestazioni, che sicuramente saranno degne di nota, si può ancora parlare di "elaborazione" ? Questi ormai sono veri e propri trapianti di motore che a mio parere tolgono tutto il fascino alla vespa e all'ostinazione dei proprietari di far andare di più un mezzo che di per se ha prestazioni molto tranquille...Qui abbiamo carter rifatti interamente, cilindri che arrivano ad oltre 230cc, cambi semiautomatici degni della moto gp....A me sembra onestamente troppo....sia in pista ,sia in strada e sia per chi poi dice di avere una vespa "elaborata" alla quale magari ha solo messo la cadela...Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Condivido a pieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 (modificato) Io invece non sono tanto d'accordo, c'è gente a cui piace di più godersi la vespa per strada anziché passare ore ed ore in garage. E parlo di persone che magari avrebbero anche le capacità per farsi un bel motore da soli, ma semplicemente non ne hanno voglia o tempo. E poi la potenza non è mai troppa:wub: Modificato 2016 Ottobre 15 da FULCRUM 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 È tutta una questione di mercato che tira se gli affari ci sono si fa , se non c'è interesse non si fa , ne giusto ne sbagliato X me,sicuramente qualcosa di molto serio e appassionante per la pista ... cambio sequenziale Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Il cambio sequenziale è veramente una bella cosa.. io l'ho visto per la prima volta da lauro! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 A poterselo permettere,mi sta ' sempre più simpatico un DEA completo sotto una caffettiera di 30 anni a qualsiasi altro mezzo a 2 ruote,faccio miscela e do' del gas 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 (modificato) A poterselo permettere,mi sta ' sempre più simpatico un DEA completo sotto una caffettiera di 30 anni a qualsiasi altro mezzo a 2 ruote,faccio miscela e do' del gas Figata, concordo.... carter che possono essere chiamati carter veramente, non scassi da rivedere o controllare anche se nuovi, e motori 2t seri.... Mi pare che anche i cilindri siano stati rivisti rispetto ai primi.... Modificato 2016 Ottobre 15 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 Se non costeranno un rene buono...benvengano proposte di questo genere..!!! Non tutti hanno tempo, voglia, capacità...di stravolgere un motore vespa per ottenete prestazioni importanti...io ad esempio, ho scelto un M200 anche perché è quanto di più plug&play esiste e devo solo assemblare pezzi studiati per stare insieme... L'unico problema che vedo nel mondo Vespa è la troppo diffusa poca professionalità che contraddistingue distributori, elaboratori, ecc...ma questo è un altro discorso...spero per chi spenderà il patrimonio che costeranno questi motori, che DEA almeno risponda al telefono.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 L'unico problema che vedo nel mondo Vespa è la troppo diffusa poca professionalità che contraddistingue distributori, elaboratori, ecc...ma questo è un altro discorso... Questo poco ma sicuro.... 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.